Rispondo un po alle ultime domande sul g10 visto che non sono tecniche e ho esperienza personale al riguardo!
1- il mio g10 e' installato a parete in una parete attrezzata con la parete di fondo in compensato + multistrato.
2- Le staffe che ho usato sono quelle che vendono al MW e sono le ciatti universali. Sono ottime perche' robuste, fatte in modo che il tv non si sgancia accidentalmente e da solo una volta messo posso allontanarlo da muro per accedere sotto dove sono tutti i collegamenti.
3- E' distante un 3-4 cm la parte posteriore dal muro, mentre la parte con le feritoie di aereazione sono una decina di cm.
Non ho preso il 46 proprio per evitare che ai bordi restassero solo 3 cm di spazio e piu per un problema estetico che per una questione di riscaldamento/surriscaldamento.
4- quando lho ritirato, sono andato con un furgone di un mio cliente che ne potevo caricare 100 di tv

lho fatto mettere in verticale. Un commesso del magazzino di MW mi ha detto che cmq se lo si trasporta in orizzontale basta poi tenerlo per 7-8 ore in verticale e si "risistema il gas".
Non so se e' una stro... , una leggenda metropolitana o la verita', fatto sta che lho montato in serata acceso per 10 minuti e poi e' rimasto spento per piu di 20 ore perche' non ho avuto il tempo di smanettarci!