[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

GPV ha detto:
Ciao Giapao,
è tanto che non ti si vedeva da queste parti,che fine hai fatto? :D
...
Ci puoi dire,dato che sei un esperto,cose è cambiato veramente con il nuovo firmware e
e se c'è ne' bisogno di fare degli aggiustamenti nel menu di visione ,tanto per capirsi quello in prima pagina di questo thread.
Grazie in anticipo per la tua collaborazione.

ok, semplicemente andava inserita a tv acceso, inserendola a tv spento non la riconosceva.
detto questo, ho da un paio di mesi un problema con la cam panasonic che ogni tanto (spesso, purtroppo) non riconosce il segnale codificato e non mi permette di vedere i programmi protetti; devo cambiare canale o spegnere il tv.
ieri pomeriggio ho telefonato alla panasonic, e oggi mi dicono cosa intendono fare; mi hanno parlato eventualmente di aggiornamento firm, e quindi tanto vale farlo fare a loro. vi sapro' dire.
un caro saluto
Gianni
 
Giapao vedi come sono strane le cose? La stessa Panasonic ha detto ad altri utenti di questo thread che non esisteva alcun nuovo firmware per questi televisori G10. A te invece hanno detto che te lo aggiorneranno. Boh?
 
felixman ha detto:
...
La stessa Panasonic ha detto ad altri utenti di questo thread che non esisteva alcun nuovo firmware per questi televisori G10. A te invece hanno detto che te lo aggiorneranno. Boh?

a voce mi hanno detto così, prima di intervenire eventualmente sulla cam (sempre in garanzia). difatti gli ho anche detto se potevano venire da me... portargli un tv da 42 per un firm aggiornabile da SD mi parrebbe esagerato.
ciao
 
Leggete i miei post sopra , anche riguardo la garanzia che ovviamente rimane intonsa .

Io ho lavorato in diversi centri di assistenza , e vi posso assicurare che chi risponde al telefono ha una preparazione di base sulla tecnologia pari a quella di un parrucchiere :D .

Non vi diranno mai , si cè un nuovo firmware che risolve tutti i problemi , perchè ? perchè dovrebbero venire da voi , aprire una pratica di assistenza , perdere tempo , per una cosa che per loro se si accende e fà vedere delle immagini, significa che funziona .

Meditate gente meditate ;) :D .
 
traider ha detto:
Và alla grande, nessuna scia, nessun Green Ghosting

Ehilà ragazzi mi fa piacere abbiate risolto i vostri piccoli problemi grazie alla 1213, io ho preso il G10 ad agosto con la 1209 "on board" e non ho mai avuto nessun inconveniente... il green ghosting ad esempio, mai venuto fuori neanche nelle seguenze di film/games più fulminee, BR senza scatti, eccetera.

Piccola nota: uso un cavetto hdmi "cinese" da 9 euro, straperfetto, pensateci bene prima di prenderne uno da 30/40 placcato oro e diamanti ;)
 
traider ha detto:
Non vi diranno mai , si cè un nuovo firmware che risolve tutti i problemi , perchè ? perchè dovrebbero venire da voi , aprire una pratica di assistenza , perdere tempo , per una cosa che per loro se si accende e fà vedere delle immagini, significa che funziona .

Aggiungo: perdere tempo e soprattutto perdere soldi (dal loro punto di vista, ovviamente) per soddisfare le esigenze "bizzarre" di un utente evoluto e rompiscatole (di nuovo: dal loro punto di vista).

Del resto ragazzi diciamoci la verità, l'utente medio che si compra il plasma 50" in stra-super-fantaofferta da 599 euro non vede (o non vuole vedere) nè scatti scattini tremolii fantasmi verdi o magagne di alcun tipo, gli importa solo che sia bello grande e che costi poco, non importa se comsuma come una stufa elettrica e ha la risoluzione di uno schermo di telefonino... NOI siamo troppo evoluti, mettetevelo in testa :D
 
Si infatti, immaginiamoci si diffonda ufficialmente la notizia che tutte le tv della serie G10 necessitano di aggiornamento firmware per risolvere svariati problemi. Come crediate possano affrontare una cosa del genere quelli di Panasonic? Mica tutti sono capaci come noi a caricarlo da soli? Quanti ne avranno venduti...ne riceverebbero nei centri assistenza a centinaia! O pensate vengano a sistemare la cosa in ogni casa? Quindi è logico che fa più comodo dire che sto benedetto firmware 1213 non esiste...ce lo siamo inventati noi :eek:

Quindi ragazzi secondo me l'aggiornamento va fatto punto e basta! Ed anche subito!

Poi che la maggioranza delle persone valuta la qualità di una tv solo da quanto è grande e che difficilmente da peso a scattini, aloni, nitidezza questa è la pura verità. Un mio amico vede l'Sd su un plasma collegato in composito ed afferma che si vede bellissimo! Tanto per farvi capire che non tutti sono pignoli, appassionati e perfezionisti come noi sempre alla ricerca del massimo risultato
 
Ultima modifica:
traider ha detto:
Dillo anche a Luctul :D .
non sono un utente per cui basta acendere e via.ho abbastanza esperienza per potere valutare scatti e scattini e quant'altro tanto da farmi dire che il deinterlacer di questo tv fa abbastanza schifo.semmai chi non se ne accorge è l'utente medio agognato da Panasonic(e non solo)
la Panasonic è azienda seia e i suoi centri di assistenza pure.quindi non sta nè in cielo nè in terra il discorso di "nascondere" un aggiornamento.anche perchè passi la teoria che è poco remunerativo rendere pubblico un aggiornamento (ma poi perchè non aggiorna OTA visto che dovrebbe?)ma se io ti telefono non vedo perchè negarmi un aggiornamento
quindi inutile ironia su un aggiornamento che sicuramente esiste...che sicuramente funziona ...ma che altrettanto sicuramente panasonic italia non accetta di riconoscere per il momento come farina del suo sacco.con tutte le conseguenze del caso...
 
Vorrei chiedere ai più esperti una cosa:affiancando alla TV un amplificatore come il Denon 2310/3310 dotati al loro interno del processore dell'ABT ,riesco a migliorare le immagini sul mio plasma dotato di un deinterlacer "pessimo"?

Dimenticavo,all'ampli ci collegerò Sky SD/HD con la sola presa HDMI,invece il lettore BD uscira in 1080 24p quindi in "passtrugh"(spero si scriva così):D cioè senza il bisogno del processore dato che il segnale è già buono.
Ciao.
 
GPV ha detto:
(...)affiancando alla TV un amplificatore come il Denon 2310/3310 dotati al loro interno del processore dell'ABT ,riesco a migliorare le immagini sul mio plasma dotato di un deinterlacer "pessimo"?(...)

Certo che riusciresti, ma non ti occorre un processsore video esterno o un sitoamplificatore costosissimo per avere un deinterlacing dei film in DVD. Basterebbe un buon lettore DVD che riconosco il flag della modalità film o che almeno sia possbile forzare la modalità film da menù.

Facendo in questa maniera il processore video del lettore dovrà solamente ricomporre i semiquadri senza interpolarli con conseguenti perdite di definizione e tutti limiti di un deinterlacer male programmato.
Mi pare poi che il processo di scaling di questo TV non sia malaccio, e non genera neanche fastisiosi artefatti.

Se proprio devi comparare un sintoampli avresti anche un buono scaling se il processore video dell'ampli è di qualità (Il denon che hai citato quali processore video Anchor bay monta?) ma ricorda che se anche il denon avesse un ABT2010 o una Silicon optix Realta non riusciresti ad aprezzare il massimo delle potenzialità di questi processori perchè l'elettronica del Tv interviene sempre anche solo per portare a video il segnale, peggiornado la qualità complessiva.

Solo alcuni display professionali o altro rari TV permettono di escludere completamente l'elettronica (come il Pioneer KRP-500A).
Ovviamente avrai un notevole salto di qualità comunque...
 
X favore consiglio + che urgente!

Vi chiedo di aiutarmi:in un E..cs dalle mie parti hanno messo il G10 da 50" a 1.444 ma è quello esposto.Ho chiesto di vedere se "SKY TG24" era rimasto impressionato,essendo il tv lì già da min.2/3 mesi, e cambiando canale si vede!!! Ma mi ha detto che cambiando canale col tempo va via:è vero o mi vuole vendere la tv? Poi mi ha detto che a 3 mt dovrei prendere Max un 42"!Devo credergli?Ma soprattutto devo fare l'affare o non lo è?
L'estensione garanzia a 6 anni a 129 € conviene? Grazie.
 
papons ha detto:
Vi chiedo di aiutarmi:in un E..cs dalle mie parti hanno messo il G10 da 50" a 1.444 ma è quello esposto.Ho chiesto di vedere se "SKY TG24" era rimasto impressionato,essendo il tv lì già da min.2/3 mesi, e cambiando canale si vede!!!
...

a quel prezzo lo prendi nuovo di pacca, lascia perdere.
ciao
Gianni
 
Vi ricordo che nelle D.U. non si parla di prezzi (nè tantomeno di prezzi di estensioni di garanzia...). Grazie per la collaborazione.
 
@Papons

Se è una semplice ritenzione, sì ,con il tempo oppure visualizzando un canale non trasmesso impostando al massimo il contrasto.
Però potrebbe anche essere un vero e proprio bur-in se il Tv è rimasto per mesi e mesi visuliazzando tutto il giorno quello stesso logo (che è poi piuttosto invasivo). In quel caso non potresti farci nulla se non chè visulizzare un'immagini in negativo a quella che è rimasta impressa, ma le cose si complicano, meglio che ne prendi un nuovo.
 
Se in quello in esposizione ti fanno un bello conto (casomai insisti un pochino) e non presenta segni di ritenzione e/o danneggiamento e non l'hanno pulito con sostanze abrasive e controllando quante ore ha da service menù (cosa che non so se te la fannno fare), potresti (secondo me) anche acquistarlo, ma poi se è al prezzo che hai indicato prima io direi di no.
 
::..Giuliacci..:: ha detto:
(Il denon che hai citato quali processore video Anchor bay monta?) ma ricorda che se anche il denon avesse un ABT2010 Ovviamente avrai un notevole salto di qualità comunque...

Ciao Giuliacci,
inanzi tutto grazie per la risposta,i Denon in questione montano l'ABT 2010,senz'altro non sono processori programmati per dare il masimo come ad esmpio l'EDGE,ma credo/spero riesce cmq a svolgere un buon lavoro.
Un eventuale cambio lo farei solo per migliorare la visione di Sky,non che io non sia contento adesso,ma sai com'è l'appetito vien mangiando in questo campo poi........:D
Per il discorso DVD/BD come puoi vedere dalla mia firma ho già un lettore valido che mi permette di scegliere la giusta modalità(film)nelle impostazioni del suo menu,qui sinceramente sarei a posto.
 
Top