[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

traider ha detto:
Basterebbe entrare nel menu' di servizio di un V10 vedere come è calibrata la modalità THX con strumentazioni precise, poi entrare nello stesso menu' del G10 e replicarne i valori .

No, sul serive menù panasonic non sono presenti i controlli per la sturazione e tinta dei colori primari e complementari, quindi non si può replicare il gamut perfetto del V10 in modalità THX.
Comunque da service sono predenti il bilanciamento del bianco anche sul verde (alte e basse luci) e un controllo sul gamma (sempre alte e basse luci).
Dalla prova di AFD pare che il V10 abbia solo gamut (allineato alla standard REC.709) e bilanciamento de bianco precisi, mentre un gamma piùttosto irregolare.
Praticamente entrando nel service menù con questo G10 si possono ottenere risultati anche migliori di quelli del V10 in modalità THX, solo il gamut non possiamo modificarlo (che presenta una ecciva saturazione del verde, tipica dei plasma), ma visto che ritengo più importante l'allineamento del gamma e degli RGB levels e bilanciamento del bianco all'allineamento del gamut...

Ho installato ieri sera il nuovo firmware 1213,è stato semplice come spieagato da Traider.
Non ho visionato blu-ray per verificare l'efficacia del nuovo firm,quello che invece ho notato è un miglioramento nella visione di Sky,sia SD che HD dalla presa HDMI,nelle scene in movimento non riesco a spiegare bene la cosa,ma mi sembra molto più stabile l'immagine adesso.Prima si verificava in certe (rare) occasioni una specie di sfocamento nelle immagini in movimento della telecamera.
Confermate?? :D

Confermo tutto, e appena hai la possibilità metti un Blu Ray disattivando l' IFC in modalità Cinema e lo vedrai Fluuuuuuuuuuuidooo come nessun plasma o lcd è mai riuscito prima :D .

vabbè... mi avete convinto... oggi provo ad aggiornare anch'io (io l'ho preso ad aprile ed ho il firm 1206).
ciao
Gianni

p.s. già scaricato il file da mettere sull'SD

integrità firmware 1213

Qualcuno che ha installato con successo il firmware 1213 mi può confermare che l'hash md5 del file SDDL.SEC è 475ff5f4747d3a94ca35fdeb1b44e4c1 ?

Grazie.

io ho messo il file SDDL.SEC da 8684 Kb su una SD da 2Gb appena formattata e il tv si accende normalmente senza propormi l'aggiornemtno, perchè? c'è un altro posto da dove scaricarlo?
grazie
Gianni

traider ha detto:
Và alla grande, nessuna scia, nessun Green Ghosting , ottimo sia con Ps3 che con xbox 360 .

Grazie mille!!
Riusciresti a darmi un'ultima informazione: con lo sport in tv ed in particolare con il calcio come si comporta? (intendo sempre con segnali SD quali m***t prem**m o s*y).

traider ha detto:
Confermo tutto, e appena hai la possibilità metti un Blu Ray disattivando l' IFC in modalità Cinema e lo vedrai Fluuuuuuuuuuuidooo come nessun plasma o lcd è mai riuscito prima :D .
Ciao Traider,
guarda che io l'IFC non l'ho mai attivato dato che non mi piace il suo intervento,diciamo che sono un purista li do' in pasto direttamente il segnale in 1080 24p così com'è.
Quindo confermi anche te quello che ho notato guardando Sky SD/HD dalla presa HDMI......

traider ha detto:
E' formattata in fat 32 ? cè solo il file SDDL ? io ho fatto aggiornamento su una SD da 1gb non vorrei che 2gb non la riconosca

La mia Sd, formattata in Fat32, è da 2Gb e il tv l'ha letta tranquillamente

giapao ha detto:
vabbè... mi avete convinto... oggi provo ad aggiornare anch'io (io l'ho preso ad aprile ed ho il firm 1206).
ciao Gianni p.s. già scaricato il file da mettere sull'SD
Ciao Giapao,
è tanto che non ti si vedeva da queste parti,che fine hai fatto? :D
Guarda che io ho installato il firm con una scheda da 2gb comprata il giorno prima alla Conad :sbonk: :D
Scaricate dal sito postato da Traider aspettando 60sec,va inserito SDDL.SEC l'altra cosa presente è la spiegazione di come fare,ma tanto serve a poco te lo dice la tv stessa.

Ci puoi dire,dato che sei un esperto,cose è cambiato veramente con il nuovo firmware e
e se c'è ne' bisogno di fare degli aggiustamenti nel menu di visione ,tanto per capirsi quello in prima pagina di questo thread.
Grazie in anticipo per la tua collaborazione.

davidgrohl ha detto:
Come va con i videogames?
alla perfezione, prima sia con PS3 che con 360 a 1080p era ingiocabile perchè mi saltava l'immagine in continuazione, adesso fluidissimo, finora ho provato Fifa09, COD, Halo e altri, quindi direi che sono super soddisfatto :D

ieri dopo aver fatto aggiornamento firmware, la visione di death race in blu ray è migliorata notevolmente in fluidità e qualcosina in dettaglio...