Panasonic Serie FZ800-FZ950 55" 65"

Ciao a tutti!
Problema che sto riscontrando dopo aver aggiornato all'ultimo fw disponibile per l'fz800; con sky Q collegato in HDMI1 e la soundbar panasonic all HDMI2 (ARC) , sto riscontrando spesso la non visualizzazione delle immagini sky e sono costretto a fare sequenze quali

stacca e riattacca hdmi1
spegni e riaccendi tv
stacca corrente a sky q

e via dicendo finchè non si "risincronizza"

Non aveva mai dato problemi con il vecchio fw (mai mai mai).

Domanda: può dipendere dal cavo hdmi "Onyx 2m H2" ?

Anche lo sky Q è aggiornato all'ultimissimo fw e ho provato sia nelle impostazioni a mettere controllo hdmi on (quindi accensione tv+decoder in contemporanea) sia off .. ma il problema persiste.

Grazie mille a tutti e buona serata :)

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e possessore di FZ800E.
Approfitto anche io per fare a tutti voi una domanda che potrebbe essere molto banale.
Cliccando su Home e accedenzo ai Dispositivi e possibile vedere l'icona del Mirroring.
Qualcuno mi può spiegare che tipo di connessione è richiesta per eseguire tale Mirroring? E' solo MiraCast tramite Wifi-Direct?
Grazie

Salve a tutti!
facendo una verifica del mio tv (fz800) mi sono accorto , a differenza di anni, che una marea di pixel soprattutto lato destro e nella parte alta centrale di una marea di pixel "morti" (o spenti? insomma neri)
Me ne sono accorto con i classici test colori.

Appena comprato il televisore ho fatto presso unieuro l'estensione di 5 anni della garanzia; cosa posso quindi fare in questo caso? Televisore comprato a nov 2018, l'estensione coprirebbe questa casistica? Si andrebbe a sostituire il pannello, cambio del televisore con modello aggiornato, oppure nulla di tutto questo?
Come dovrei muovermi?(contattare l'assistenza, scrivere mail o simili)?

Grazie e buona serata a tutti

@Giacks3d: se non sbaglio in passato ti ho gia' modificato dei post in quanto contenevano quote superiori alle 4 righe ammesse dal regolamento, per favore fai piu' attenzione.

avete qualche consigli su come settarlo con la ps5? comunque dopo un anno e mezzo sempre piu soddisfatto di questo acquisto. grazie a voi. ai tempi ero indeciso tra questo e lg oled. ma questo pana da davvero belle soddisfazioni. e con ps5 giocando ocn la modalita hdr postata in prima pagina è davvero top. nonostante i 120hz o le altre cose nuove che non ci sono qui. ma la modalita game ? conviene o no?

Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla. Ho diversi apparecchi collegati ad un denon AVR-X3500H che tramite cavo in fibra va al televisore (provato sia su ingresso in HDMI1 che HDMI2). Da qualche giorno, l'apparecchio in uso, ogni tanto si sconnette e si riconnette velocemente. Lo schermo diventa nero e dopo pochi secondi si vede la frequenza di collegamento e l'immagine ricompare. Lo fa per 3-4 volte e poi per un pò di tempo si stabilizza, ma a volte dopo un pò di minuti il problema si ripresenta. Ho provato a fare il reset sia del Sinto che della tv ma senza risultati. Secondo Voi può essere un problema della Tv? Grazie

I casi sono o è un problema della connessione (cavo) o di dialogo tra schede HDMI … (Sinto o TV).
puoi iniziare collegando direttamente la sorgente al TV con un cavo corto per verificare e/o escludere eventuali problemi della TV
puoi sostituire il cavo con un HDMI fibra diverso per valutare se è il cavo.
Se la questa non funzionasse ancora il problema risiederebbe nel HDMI del Sinto Av

Problema con App Panasonic

Salve ho un problema, tutte le app del mio fz non si collegano alla rete ed il TV mi dice che manca il collegamento alla rete, facendo il test di rete è tutto ok cioè il TV è perfettamente collegato tramite cavo LAN ma la cosa più assurda è che l'app di Netflix è l'unica che gira correttamente e funziona!!!

Salve a tutti.Ieri ho provato a guarda la partita in 4k su sky (non ero abbonato dal 2020) dal mio 65fz800.Ho provato a mettere ifc su medio , come ero solito fare con lo sport ma non ho ottenuto nessun effetto,anche settandolo a max.Ho provato a fare lo stesso con la partida di basket dell'italia (in full HD) ma idem. Da cosa può dipendere? Non posso taggare thegladiator, ma leggendolo ,ricordo che anche lui applicava ifc sullo sport

Grazie

Video Mp4 , girati con Osmo Pocket in 4K 16:9 30FPS

- si vedono e sentono benissimo su PC.
- sul ns OLED con app nativa media server di Panasonic (sorgente: disco collegato al router fritzbox), non si sentono bene: salta la voce, l'audio è penoso, va a scatti.

Quale puo essere il motivo ? risoluzione 4K è troppo ? FPS non va bene?

NOtate che i video girati ocn iphone si vedono perfettamente attraverso la stessa app/media server di Panasonic.

Salve, ho rilevato un comportamento curioso: da qualche tempo in alto a destra, esattamente nell'angolo del pannello, si è presentato un cluster di pixel neri. Nel 99% dei casi vengono nascosti dalle bande dell'AR del film, siano 2.35, 1.85 che 1.66. Questo piccolo cluster nero di pochi pixel è visibile solo con immagini full frame e, per quanto poco evidente, si vede.

L'altra sera ho provato a far girare un film in 4k HDR full frame come Pacific Rim e il cluster è sparito, cioè i pixel funzionavano. Una volta finito il film è tornato.

Qualche ipotesi?