Panasonic Serie FZ800-FZ950 55" 65"

Comunicazione di servizio PREVENTIVA: chiunque avesse la malaugurata idea di iniziare la fiera delle schermate 5 IRE è pregato di aprire un thread a parte. Grazie.

Ultima modifica:
Ciao, giusto per chiudere la mia questione sul difetto rilevato sullo schermo del fz800 (ne parlai qualche post addietro) , considerato che erano trascorsi solamente pochissimi giorni dall'acquisto il venditore Expert mi ha sostituito il tv e visto c'ero ho preso il 65" (pagando ovviamente la differenza)....

Primo, confronti vietati nella DU. Secondo, degli isterismi tipici dei thread LG ne faccio volentieri a meno QUI, test maniaco-ossessivi dei 5 IRE compresi. ;)

P.S. Nulla contro di te eh, è che sono allergico a certe attività. Se ti interessa un’idea INDICATIVA di come valutare il VB a occhio vedi la prima pagina. MA È SOLAMENTE INDICATIVA. ..........[CUT]

scusa abbi pazienza, ma dove avresti letto di confronti. io ho fatto solo una precisa domanda per un eventuale acquisto:
ci sono stati casi sull'fz800 di difetti di omogeneità ai 5 ire oppure sono tutti perfetti?
ho scritto in un italiano comprensibile?

p.s. io invece sono allergico alle graminacee e ai pischelli

scusa abbi pazienza, ma dove avresti letto di confronti. io ho fatto solo una precisa domanda per un eventuale acquisto:
ci sono stati casi sull'fz800 di difetti di omogeneità ai 5 ire oppure sono tutti perfetti?

Il mio invece era comprensibile di italiano? Lo spero, non ho visto fare test inutili qui nella DU pertanto non ti saprei rispondere.
Inoltre, sono vietati i consigli per gli acquisti.

Buongiorno,
Per evitare rischi di ot potrei consigliarti ad esempio questa discussione per chiedere e parlare più liberamente

http://www.avmagazine.it/forum/127-...iferimento-panasonic-serie-fz800-fz950/page42

Ciao a tutti ragazzi:) dopo mesi che vi seguo finalmente ho comprato il pana fz950 da 65 pollici, sfruttanto un'ottima offerta da trony vicino dove abito.....che dire ...veramente superiorità manifesta.
Inoltre volevo fare i complimenti a glad e a tutti coloro che contribuiscono ad avere una pagina con impostazioni certe e professionali...e devo dire che questa è l'unica pagina, grazie.

Venendo al tv lo sto testando da 2 giorni, visto che era in esposizione, ho fatto dei controlli gia in negozio e il pannello sembrava tutto ok....ma una volta a casa con il test della scala dei grigi al 10....
purtroppo si era stampato,( una scritta inerente alla modalità negozio,visibile solo con la scala dei grigi),quindi prima di inc.... ho fatto la manutezione da 80 minuti(che in realtà è durata circa 60)...
Il risultato è stato fantastico! oltre a eliminate la ritenzione ha reso il pannello lineare, una sola e quasi impercettibile vb sulla destra...ma veramente siamo quasi alla perfezione!

Riguardo ai video...io sono molto sensibile ai microscatti o al vb (nelle partite di calcio) e devo dire nulla!
Ho visto sabrina su netflix che è ottimo per misurare la qualità del pannello oled e si vede fluido con qualità commovente(con il mio ex lcd avevo smesso la visione visto che era in difficoltà con le luci basse)
Apv , ho provato jack rian, ma dove viene scritto che è hdr+? da info o dall'app non ho notato nulla..
comunque qualità e linearità delle immagini sempre perfetta.
Dazn da testare sui live.

Ifc lo tengo impostato sempre al minimo. Abitudine:(

Su xbox one x ho impostato il pannello a 12 bit, e tutto fila in maniera clamorosa, perfetto!
Devo dire che credevo ci fosse più differenza tra la qualità su xbox e app del tv sui vari servizi streaming...invece noto solo una lieve sicurezza in piu nel trasmettere da parte di xbox , ma può darsi sia una cosa mentale mia...

Dazn invece su xbox mi mantiene la modalità game...a differenza delle altre app non cambia modalità a seconda del video....e qua devo trovare qualche soluzione in termini di immagine perchè le partite secondo me hanno bisogno di più luminosità, e la modalità sport mi acceca, punto più su m. personalizza o normale..se qualcuno ha impostato in maniere diversa mi faccia sapere:)

Soundbar bella e il suono esce veramente pulito.....ma non ha bassi praticamente, devo mettere modalità audio cinema plus o stadio per sentire qualche accenno di bassi...certo non vale la cifra iniziale di differenza, diciamo è perfetta per chi vive in condominio come me.

Telecomando touch clamorosamente bello e funziona bene!! ci si muove con il touch ma per selezionare bisogna "cliccare"...quindi non si può sbagliare a selezionare:)

Sono stato un po lungo ma volevo dare le mie impressioni per chi come me ha valutato questa pagina prima di acquistare:)

un saluto

In attesa che mi arrivi il 65fz800 stavo vedendo qualcosa sui vari siti Panasonic.
Qui mi avete detto che la differenza tra FZ950 e FZ800 sono i due telecomandi e la soundbar quindi cose esterne (forse la base, ma e' simile)

Vedendo i siti australiani e giapponesi della Panasonic vedo che invece nn c'e' la serie 800 ma 950 e 1000

La 1000 ha la soundbar e la 950 no

Quindi la serie Oceanica 950 è diversa da quella Europea?
Per caso e' "Hexa Chroma Drive PRO" che e' in più?

Il resto mi sembra identico.

Corretto? oppure anche se i nomi sono simili hanno caratteristiche particolari in più? velocità ...processori ...memoria ...qualità?

(non parlo delle cose specifiche giapponesi, visto che la loro hanno cavo parabola terrestre particolari. e guide tv superiori, anche il telecomando e' molto differente avendo le funzioni tipiche giapponesi)

Aggiunto in prima pagina link ad un ottimo articolo di dday dove vengono descritte le novità dei modelli 2018 rispetto a quelli 2017.

Era tra l'altro l'articolo, che non ritrovavo, dove lessi che al di là del supporto HDR10+, i modelli 2018 dispongono di una nuova funzione per simulare i metadati dinamici con contenuti HDR10 standard. Nel menu, quel settings dove è possibile impostare l'HDR su off/statico/dinamico serve proprio a questo e non ad abilitare l'HDR10+, come inizialmente si era pensato. Questa funzione non è infatti presente sugli EZ.
L'HDR10+ invece si abilita automaticamente in presenza dei metadati dinamici (a partire naturalmente dal fw 3.061).

Suggerisco ovviamente di lasciare l'impostazione "dinamico" di default, al di là dello sperimentare la differenza.

Ciao, se non sbaglio all'inizio la configurazione del tv ti chiede se vuoi attivare la pulizia automatica, comunque penso si possa settare anche succesivamente dal menu, o sbaglio?

Per quanto riguarda il fatto che il led di accensione sugli FZ non si possa spegnere e possa conseguentemente dare fastidio durante la visione in ambiente oscurato, credo di aver trovato una soluzione davvero eccellente:

http://lightdims.com/index.php

E' un prodotto che trovo geniale e di cui ignoravo l'esistenza, tralasciando ovviamente la soluzione di coprire il led con un pezzo di nastro adesivo ( :rolleyes: ) che oltre che essere dozzinale e antiestetico non consente più di rilevare quando il led è arancione, ossia quando la tv sta eseguendo il ciclo di manutenzione.
Mi è arrivato ieri, ho applicato uno degli adesivi tondi (davvero ben fatti, sottilissimi e pressoché invisibili) sul led e posso affermare che il risultato è clamoroso: si continua a percepire il colore del led se osservato direttamente ma, anche in ambiente completamente oscurato, l'emissione di luce è talmente contenuta che non disturba affatto la visione periferica.

Dato che è un qualcosa atto a risolvere un "problema" lamentato da qualche utente, ritengo non sia OT, pur essendo un "accessorio" esterno alla tv, se i mod non fossero dello stesso parere sono ovviamente liberi di segnalarmelo o editare direttamente il post. :)

Ultima modifica:
Ragazzi per la questione hdr10+ come confermato da tutti non si vede ne loghi ne nulla....proverò a chiamare panasonic...comunque bisognerebbe sapere quali contenuti su apv trasmettono in hdr10+...io so solo di jack rian che effettivamente più di cosi non so come si possa vedere meglio ehehehehe:) l'unica pecca è che a me queste americanate non piacciono...
Da notare che con xbox one x è presente un bug su netflix, tutti i contenuti vanno in hdr sia 1080p che 4k....questo sul mio precedente televisore dava problemi sui film 4k che diventavano più scuri....qua invece anche i contenuti 1080p e 4k senza hdr hanno un'intensità luminosa da applausi...il bug è diventato un pregio....
Ieri ho visto la partita su canale lineare della rai hd per la prima volta mentre scorreva l'immagine non ho visto vb, mi sono quasi commosso!!
Ragazzi spettacolo

Era tra l'altro l'articolo, che non ritrovavo, dove lessi che al di là del supporto HDR10+, i modelli 2018 dispongono di una nuova funzione per simulare i metadati dinamici con contenuti HDR10 standard..........[CUT][/QUOTE]

Non riesco a trovare quella impostazione...sarà mica attivabile solo per quanto riguarda l'hdr via hdmi??

Ufficiosamente quelli di amazon mi hanno detto che tutti i contenuti prodotti da amazon che erano già in hdr.... su fz800/950 vanno in automatico in hdr10+ (sugli ez no)....quindi anche grand tour, the tick etc...Questo mi hanno detto dal call center (https://www.primevideo.com/help/contact-us/ref=atv_hp_cu_nav)
Effettivamente la qualità è superba...chiaramente non posso fare confronti .....

Cercando nel manuale... Del fz950 ma credo sia uguali nei suoi "fratelli" Panasonic non ha messo quelle funzioni che c'erano nel plasma tipo tagliar l'immagine in maniera che il logo non si vedesse e nel tempo facesse ritenzione/stampaggio.