Addirittura, adesso la stessa Panasonic che crea display quasi perfetti, non sa come si deve riprodurre il livello video di un file dal suo lettore integrato da USB?
Vabbé, comunque sia, userei volentieri HDMI per il test, anche se da tutte le prove che sto facendo, e da un articolo che ho letto su bug di uscita livello sk nVidia, credo che bisogna che mi accontenti per ora di avere su madVR l'uscita settata a 0-255, ma comunque con il livello delle barre limited (e viceversa), perfettamente comparabile con quello delle prove da USB.
Da qui in poi i miei test:
http://www.avmagazine.it/forum/28-h...diano-il-nostro-setting?p=4875397#post4875397
E questo secondo me dimostra la capacità del lettore interno USB di porre correttamente i livelli (che poi sono a ulteriore conferma, praticamente gli stessi di fedayn).
In ogni caso, se avete qualche suggerimento sul capitolo HDMI da HTPC con sk nVidia, vi ringrazio molto se mi dite come risolvere. Anche per altri utenti che possono avere gli stessi problemi.
Per intanto userò questo setup per le prove.
Ho anche fatto un test registrando con la videocamera Pana GH5, Sigma T1.2, ISO12800, 1/10s, per verificare cosa si vede realmente. Non so quanto sia valido il discorso, dato che l'occhio vede fino a un certo punto e le fotocamere ad alti ISO vedono anche di più, comunque per sapere se la 17 c'è o no oggettivamente, poi se la si vede o no ad occhio nudo è un altro discorso.
IsfNotte, BT, Lum +4 appena impercettibile la 17, fa un micro-lampeggio, con +5 c'è di sicuro.
Posto il video originale, senza togliere il noise, tanto interessa solo vedere il lampeggio, non la "qualità" (non guardate il colore delle barre, a quegli ISO la fedeltà cromatica va a spasso), al buio poi...
https://youtu.be/1o2lXqKwemM
Magari domani proverò a fare anch'io il test 2.5%/5%.