L30Z3N
New member
Ho fatto la prova del 2,5%/5%. Mi pare bene!
Quello che cambia di più la situazione è il 2,5%, aiutato leggermente dal 5%:
2,5% portato a 12
5% portato a 5
la barra da 17 comincia ad essere appena visibile con luminosità +3.
Il che permette di evitare che il pannello si accenda a +4! Il pannello a +3 non c'è dubbio che è spento.
Poi appunto si arr..........[CUT]
Opinione personale: il classico test "Black clipping" ha scritte bianche, le quali "accecano" un po' la visione. Visto che su questa situazione ci sono già passato, il mio consiglio è di utilizzare un'altro test pattern. Come utilizza Fedayn69 il Ted Disk, non costa tanto e dispone di un test Black chiamato "Black tunnel" più opportuno per vedere i vari livelli di Luminanza sul Near black di un Oled.
Sempre parere personale: Cerca se è tutto ok con vari Blu-ray, i soliti citati: Skyfall, Oblivion, Prometheus ecc..
Se sei sicuro che il pannello è ok dovresti vedere bene senza posterizzazioni sulle low APL.
Ieri notte ho fatto ancora un pò di prove. Come già scritto con isf night (professional2) a default anche alzando al Max il controllo gamma 2.5 e 5 il Pannello non si accende ma è appena percepibile la 18. Con qualsiasi valore positivo di luminosità agendo sul gamma e cercando la 0,5 sul disco di Ted il Pannello si accende sempre con qualsiasi gamm..........[CUT]
Ciao Feydan, ti faccio un'altra richiesta anch'io, magari hai già provato. Che succede sempre sulla pro2 con base gamma 2.4 se utilizzi i 2p basso con un click in più sul Green sul Black tunnel?
Magari è possibile aprire il Near anche così? Però se poi dici che con 0.5% visibile vedi posterizzazioni? Anche a me sembra parecchio strano. Deve essere visibile ma leggermente, soprattutto se metti in finisetra 11,11% una 0.5%, se così fosse con risultato pannello spento, la 1% dovrebbe vedersi di più e ancora 2% senza problemi di sorta!
Edit: Evita di usare il 2.5IRE non sono sicuro se Maciej o altri che hanno testato per bene il FZ, dicono che da problemi di posterizzazioni, per cui non lavora come dovrebbe (al momento).
Ultima modifica: