Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Grazie, sono curioso: di default dovrebbe essere su AUTO ma non sono sicuro di averla messa su OFF dopo aver letto qualcosa in merito qui sul forum.

Di default è su OFF nelle modalità Pro e non mi pare se ne sia mai parlato, ma per il semplice motivo che è uno di quei settings che qualora interessi la massima fedeltà dovrebbe rimanere rigorosamente spento dato che su auto agisce sulla curva gamma a sua discrezione e non si può sapere in quale modo, mentre su custom si può intervenire su alcuni parametri di cui però non si necessita al fine di una calibrazione a riferimento. Tradotto in parole povere: completamente inutile su un EZ.

Di default è su OFF nelle modalità Pro e non mi pare se ne sia mai parlato, ma per il semplice motivo che è uno di quei settings che qualora interessi la massima fedeltà dovrebbe rimanere rigorosamente spento dato che su auto agisce sulla curva gamma a sua discrezione e non si può sapere in quale modo, mentre su custom si può intervenire su alcuni ..........[CUT]

Grazie per la spiegazione, come sempre utile e dettagliata.
Quindi lo terrò su OFF perché se ho scelto Panasonic è per la sua massima fedeltà.
Il mio “nuovo” pannello ora ha circa 140h e il VB sta migliorando sempre più; mi sto “abituando” ai frame skipping che purtroppo io noto nei contenuti HDR a 24p...troppe sono le qualità di questo tv che mi fanno perdonare l’unico difetto che riesco a trovargli; chissà se arriverà mai un fix a questa cosa...

Ed ecco qui un annuncio ufficiale che vi farà molto felici: :)

Questo è Craig Cunningham, lo European Marketing Manager di Panasonic che, intervistato al CES, dichiara che EZ ed FZ non saranno aggiornati al Dolby Vision poiché ciò richiede il nuovo chipset montato sui GZ (gran boiata, se pensa che me la beva… :rolleyes:), ma riconferma al minuto 2:15 che la serie 2017 verrà aggiornata ad HDR10+.

P.S. outcave, devo ancora togliere la relativa nota in prima pagina?

Ultima modifica:
Grandissima notizia gli saranno fischiate le orecchie? 😁cmq glad sempre il numero 1, tu ci hai sempre creduto alla fine, ti autorizzo a bastonarmi 😉

Oggi visto che sono a casa in ferie e ho un po’ di tempo ho chiamato l’assistenza panasonic, ho fatto presente il mio disappunto per una “promessa” fatta ai cliente e non mantenuta, l’hdr10+, non mi ha dato conferma al 100% ma me lo ha fatto intendere,la speranza che i modelli 2017 verranno aggiornati si riduce al minimo

Esatto...che ingenuo sono stato ho preso l’ub420 (gran lettore) altrimenti potevo tranquillamente risparmiare e prendere il 320...cmq tv top gamma del 2017 a listino al tempo veniva 2500 euro e si comportano così...per fortuna questa tv è davvero pazzesca e non cambierei mai marchio però mi rode...ps stamattina ho visto lucy, uno spettacolo

Bene i nuovi modelli panasonic 2019 supporteranno tutti i formati hdr compreso Dolby Vision, alla faccia che panasonic doveva puntare solo su hdr10+, contentissimo per chi lo acquisterà, a sto punto per noi possessori del modello 2017 avere almeno l’hdr10+ mi sembrava il minimo...bella mossa proprio.........[CUT]

Dicevi? :D:D:D:D

Comunque, scherzi a parte, da qualche giorno stavo iniziando anche io a dubitarne e la cosa, unita all'implementazione del DV sui GZ, mi ha fatto anche trasalire abbastanza per tutta una serie di ragionamenti e considerazioni che ne scaturivano, non per il fatto che in sé che è ovviamente positivo.

Perché secondo te si sputtanerebbero dichiarandolo al CES per poi non farlo? Ricordo sempre che le certificazioni per HDR10+ sono iniziate a fine Giugno 2018, 6 mesi fa… :rolleyes:

Dai a questo punto l’importante era avere un ulteriore conferma ufficiale che anche la nostra serie verrà aggiornata, si spera prima possibile ma il quando non è fondamentale, ovviamente prima dell’estate altrimenti tornerebbero i dubbi 😱

Perché secondo te si sputtanerebbero dichiarandolo al CES per poi non farlo? Ricordo sempre che le certificazioni per HDR10+ sono iniziate a fine Giugno 2018, 6 mesi fa… :rolleyes:

Be, è una intervista in cui si tocca un argomento sul quale Panasonic si era già impegnata .... Mera ripetizione in cui non entra neanche nel merito dei tempi ....
Certo poi che se dovessero dichiarare il contrario non lo farebbero al CES

Sicuramente è una delle cose più discusse e scottanti riguardo questa serie, ergo, riceveremo questo benedetto HDR10+. Speriamo soltanto che i contenuti inizino a decollare, sarebbe bello poter vedere i due standard sullo stesso Blu Ray, come accade per il DTS e il Dolby.

Ciao, qualcuno ha una striscia a led collegata via usb all'EZ950E?
Ho il seguente problema: quando spengo il televisore, la striscia a led si spegen ma subito si riaccende, e questo potrebbe anche essere dovuto ai 10 minuti di automanutenzione che il televiore esegue ogni volta che lo si spegne (led giallo).
Poi però si riaccende a random anche dopo delle ore.
Ho provato anche a cambiare porta usb, giusto per sicurezza ma nulla.

Vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi simili ed in caso contrario, che modello di striscia a led usate cosi da sostituirla.
Grazie

Ce ne sono con pulsante d'accensione e spegnimento.

Ma con l'oled a cosa ti serve? Non ha mica problemi di clouding o neri scarsi da dover per forza usare una luce dietro al pannello. :D

Ultima modifica:
Ce ne sono con pulsante d'accensione e spegnimento.

Ma con l'oled a cosa ti serve? Non ha mica problemi di clouding o neri scarsi da dover per forza usare una luce dietro al pannello. :D

Mi da fastidio stare completamente al buio, soprattutto quando gioco.

Con pulsante di accensione e spegnimento ok, ma perde tutta la comidità. Sulle altre tv si spegnono/accendono assieme alla tv, ma non posso comprare modelli a caso solo sperando che si comportino cosi anche sul panasonic.
Più che altro mi piacerebbe capire se cambiando striscia a led risolverei il problema, quindi speravo di trovare qualcuno qui che ne utilizza una e funziona come dovrebbe

E' un problema di alimentazione delle porte USB, quando il s.o. della tv anche in stand-by le alimenta (per fare la scansione automatica dei canali DTT o per fare la pulizia oled o altro), è ovvio che la striscia si accenda, se non ha un pulsante fisico per spegnerla: non credo cambierebbe nulla optando per un altro tipo di striscia led. Magari un aggiornamento firmware potrebbe imporre lo spegnimento delle porte usb in ogni caso, quando la tv è spenta, ma senza segnalarlo a chi ci lavora, dubito si prenderanno carico della questione, peraltro marginale rispetto ad altri bug.

Io ce l’ho collegata al mio ez950 e confermo che una volta spenta la tv ogni tanto si accende da sola ma dopo averlo fatto per qualche volta si “assesta” e non lo fa più! Io mi sono abituato e la spengo da telecomando e fine del problema 😉 nessun problema invece in accensione,(se non è stata spenta da telecomando) parte il tv e la striscia si accende subito insieme!
Con film ecc la tengo ovviamente spenta ma quando vedo qualche programma “inutile” crea una bella atmosfera, inoltre la tengo accesa spesso mentre gioco perché una luce mi risulta utile

Ultima modifica:
e potrai parlarne liberamente quando ne sarai il proprietario, ma adesso, forse, sei OT

OK sono OT… anche il link postato lo era, mi sono limitato a fare un innocuo e spensierato (quanto inutile) commento… non mi pare di aver sprecato righe e righe di prezioso spazio. E cmq non so se te ne sei accorto ma ultimamente gli argomenti per questa TV sono un attimino a fine vita, se si esclude il ciclico "ma HDR10+ quando arriva?" insomma dai...