Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Non vedo dove sia il problema dato che la True Cinema è completamente calibrabile tanto quanto le modalità Pro.

E quello che avevo fatto su FZ, ma con l'ultimo aggiornamento che ha aggiunto HDR10+ oltre a settarsi in True Cinema cambia anche la temperatura colore in normale solo in Prime (spero non sia cosi anche su EZ)......quindi lo dovuta spostare su Isf Day faccio prima a cambiare col tasto picture (che è una figata) senza entrare nel menu.
 
Ecco, questa è una cazzat@... :rolleyes:
Sarà che uso Prime poco o nulla e la cosa di conseguenza non mi crea grossi problemi però una forzatura del genere capisco bene che possa dare fastidio.
 
Glad credo sia tutto collegato a problemi di gioventù di HDR10+ su Prime, speriamo risolvano con aggiornamenti in futuro.
Anche se come dicevo il tasto Picture risolve tutto......molto utile anche per i cambi al volo tra calibrazioni :)
 
Leggevo la recensione dell’fz (panasonic non sbaglia, altro gran tv) e volevo soffermarmi sul discorso porte e banda, dice che solo 1-2 gestiscono i 60 hz, 3-4 solo fino a 30hz, identico al nostro ez, bene ma se io collego il lettore 4k alla porta 3 o 4, vedendo i film in bluray o bluray uhd che al 99% sono a 24hz non perdo nulla in confronto alle porte 1-2 corretto il mio ragionamento?!
 
Ciao, mi hanno appena installato lo sky q. Siccome è attualmente collegato all'ingresso HDMI 3 volevo capire in che modo attivare l'HDR. Leggevo nei precedenti post che qualcuno era riuscito a farlo funzionare con colore a 8 bit invece di 10 bit e per ora mi andrebbe bene (in attesa di cambiare il sintoamplificatore). Se provo ad attivarlo il decoder mi dice che il TV non supporta l'HLG ma mi sembra strano!
 
Posso chiedere come mai si consiglia sempre di diminuire la nitidezza?
io di solito la tengo sempre medio alta.

E' possibile che influisca sulle scene in movimento? Non sono mai fluide, ma sembrano sempre un pelo scattose (anche se non scatta effettivamente,semplicemente è meno fluido il panorama ad esempio)

Personalmente non vedo che cambia qualcosa su segnali 2160p. O bassa o alta se il segnale è 2160p io non noto differenze.
Invece, su segnali 1080p, si vede molto la differenza e concordo con te che tenerla bassa fa vedere, appunto, meno nitido.
Considerando che nessuno di noi vede la TV a 40 centimetri dal pannello, io preferisco alzare la nitidezza.
E' come se la nitidezza abbia a che fare col il processo di upscaling, quindi se invii un segnale 1080p ovviamente il TV lo upscala a 2160p e con la nitidezza regoli appunto la nitidezza dell'upscaling.
Personalmente l'ho settata a 48 e con segnali 1080p vedo "più pulito" rispetto ad abbassarla a 30 o a meno.
 
Ultima modifica:
Ciao, mi hanno appena installato lo sky q. Siccome è attualmente collegato all'ingresso HDMI 3 volevo capire in che modo attivare l'HDR. Leggevo nei precedenti post che qualcuno era riuscito a farlo funzionare con colore a 8 bit invece di 10 bit e per ora mi andrebbe bene (in attesa di cambiare il sintoamplificatore). Se provo ad attivarlo il decod..........[CUT]

Non usare l'impostazione di Sky 4k HDR ma quella 2160p 8 o 10 bit. In porta 3 e 4 ti farà attivare 8 bit e potrai vedere HDR HLG sia gli eventi live che i contenuti on demand.
 
Top