Tv arrivata!
Da un primo controllo sembrerebbe non soffrire né di VB, né uniformità del bianco e nemmeno di sub-pixel bruciati, fortunatamente. Per il test ho usato delle slide colorate. Unica nota (un minimo) dolente, è che rispetto allo ZT sembra un francobollo!
Questa notte, quando Eolo si degnerà di darmi un po' di banda, farò altri test con Netflix (leggevo di provare con Marco Polo, stagione 1 ep3 minuto 14) e YouTube. Per i test con Netflix, dite che va bene farli anche solo in 1080p o è meglio che faccia già l'upgrade al 4k?
Ora ho un po' di domande ebeti da fare:
1) come caspita faccio a vedere quello che ho su chiavetta?? Non riesco proprio a trovare l'app;

2) immagino che se scarico da YouTube un video in 4K HDR e lo metto su chiavetta, lo vedo solo in 4K, non in HDR. Per il materiale HDR devo per forza usare le app o comunque BD (la settimana prossima mi arriva Ready Player One);
3) guardando YouTube dall'app della TV, premendo il tasto info del telecomando, oltre alla risoluzione mi compare HDR-PQ. Che vuol dire?
4) su Xbox One X, nelle impostazioni video della console, l'intensità colore è di default a 8bit; lascio così o metto 10bit? Se non erro, è un pannello 10bit.
5) sempre su Xbox: devo abilitare l'opzione
Consenti YXX 4.2.2?
4) su Play4 Pro, sempre nelle impostazioni video della console, la risoluzione oltre ad automatica c'è la possibilità di forzarla in 2160p; sia come 2160p-YUV420 oppure 2160p-RGB. Che faccio?
5) intervallo colore lascio automatico o forzo RGB Completo?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno e scusate per le domande sciocche. Se sono OT, cancellate pure il messaggio e scusatemi.
Se avete consigli da darmi, sono ben accetti.
Un'ultima cosa: come cuffie, utilizzo delle Sony MDR-HW700DS (
qui il link al sito Sony). Con la vecchia tv, portavo le console e il decoder di Sky al loro decoder e poi entravo nella TV. Con questa TV, cosa mi consigliate di fare? Le collego alla TV con un cavo ottico così da poterle sfruttare con qualsiasi materiale, o faccio come con la TV vecchia? Se non erro, però, non supportano il 4K 60fps. Non collegandole alla TV con HDMI, di contro, ovviamente il loro menù delle impostazioni. Accetto consigli perché qui sono proprio in confusione.