Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Buona sera a tutti. Ieri ho acquietato un 5EZ950 e dovrebbe arrivarmi in un paio di giorni. Vorrei sapere se ci sono difetti riscontrati su questo modello, tipo uniformità del pannello, banding, ecc che devo controllare una volta tolto dalla scatola.

I sub-pixel bruciati ancora sono una piaga purtroppo, ma questo vale per qualsiasi oled. Su bianco e blu è raro trovarne bruciati, ma su rosso e verde capita.

Ultima modifica:
Come su tutti gli Oled il rischio più grosso è il Vertical Banding, io ho fatto il reso di un 55 poi sono passato al 65.

Purtroppo non posso andare oltre i 60" per motivi di spazio, inoltre questa sarà una TV di passaggio per un annetto, per cui mi sono "accontentato".

I sub-pixel bruciati ancora sono una piaga purtroppo, ma questo vale per qualsiasi oled. Su bianco e blu è raro trovarne bruciati, ma su rosso e verde capita.

Ok, allora vedrò di procurarmi una scala colori per testarlo per bene. Niente di nuovo rispetto ai plasma, comunque, mi sembra di notare.

No, è la solita lotteria, quest’anno con gli FZ probabilmente un po’ meglio dello scorso come VB e uniformità del bianco (tinting), per quest’ultimo aspetto col filtro nuovo la maggior parte sono perfetti, il tinting può capitare ma sporadicamente per quel che ho visto.

Ultima modifica:
No, è la solita lotteria, quest’anno con gli FZ probabilmente un po’ meglio dello scorso come VB e uniformità del bianco (tinting), per quest’ultimo aspetto col filtro nuovo la maggior parte sono perfetti, il tinting può capitare ma sporadicamente per quel che ho visto.

Capito, grazie. Speriamo bene allora. :(

Io ho scritto che sono passato al 65 non per via del VB perché i 65 sono addirittura peggiori ma perché il TV mi piaceva proprio!

Che sia una TV fantastica non ci piove!

Altra domanda sciocca: ho visto che ha 4 ingressi HDMI (due laterali e due posteriori) ma solo due (quelli laterali) lavorano a piena banda. Io ho due console (Xbox One X e Play4 Plus) e il MySky (non Q); conviene collegare le due console a quelle laterali e il MySky ad una posteriore?

Una domanda: si può fare qualcosa per fare accendere il tv sempre sullo stesso ingresso? Nel mio caso HDMI 2.

Usa il Menù Hotel che si attiva tenendo premuto il pulsante V- sul fianco del TV e premendo 3 volte il tasto AV del telecomando. Ci sono anche altre cose utili che puoi impostare, ma ATTENZIONE a non disabilitare il telecomando, perché altrimenti non riesci più ad entrare nel menù per riattivarlo.

Domandina?
Ho collegato la TV al digitale terrestre ma ho visto che ci sono anche i connettori per il satellitare.
Cosa occorre per farla rendere al meglio questa TV?
Grazie

Domandina?
Ho collegato la TV al digitale terrestre ma ho visto che ci sono anche i connettori per il satellitare.
Cosa occorre per farla rendere al meglio questa TV?
Grazie

Se vuoi fare l'investimento (specie se hai un impianto sat condominiale) prenditi una CAM CI+ con scheda TVSAT GOLD. Con una spesa una tantum di 80/90 euro (scegli la scheda dal sito TV sta e poi guarda su Amazon) vedrai tutte le TV generaliste in HD e saltuariamente qualcosa in 4K.

Ovviamente, visto che c'è il doppio ingresso satellitare, potresti collegarci anche Sky (ma quello si paga...)

Comunque i canali HD ci sono anche sul DTT (dal 501 in poi) ma se hai problemi di ricezione col satellite risolvi.

Ovviamente il TV va collegato anche alla rete internet (netflix, Amazon prime, you tube, in futuro dazn, eccetera) possibilemte con una banda larga.

Se vuoi fare l'investimento (specie se hai un impianto sat condominiale) prenditi una CAM CI+ con scheda TVSAT GOLD. Con una spesa una tantum di 80/90 euro (scegli la scheda dal sito TV sta e poi guarda su Amazon) vedrai tutte le TV generaliste in HD e saltuariamente qualcosa in 4K.

OT: la parabola di Sky va bene o ne serve un'altra puntata su un altro satellite?

Intanto grazie Aragorn29.
In passato avevo la parabola di SKY (oggi non ce l'ho più).
Quindi potrei adoperare quella connessione (che resta satellitare credo) con il cavo da inserire poi nell'ingresso satellitare (in quale dei due)?
Grazie

Intanto è ufficiale con tanto di sw disponibile che i tv 2018 hanno ricevuto l’aggironameto ad hdr10+, per la serie 2017 come la nostra..nessuna notizia...spero non si traduca in nessuna minima speranza di averlo