Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Glad molto difficile capire dal tuo video purtroppo... peccato perché mi sarebbe stato utile vedere bene come rende quella scena in un ottimo pannello come il tuo...

Glad molto difficile capire dal tuo video purtroppo... peccato perché mi sarebbe stato utile vedere bene come rende quella scena in un ottimo pannello come il tuo...

In che senso? Non si vede il video? Posso provare a rifarlo ma con un iPhone al buio non so quanto meglio possa venire, ma se con “difficile capire” intendi che non scorgi VB, il motivo è che non c’è.

In effetti non è il massimo, hai dei dislivelli di luminosità piuttosto marcati. In ogni caso continuo a ribadire che è il 10% quello più indicativo per capire più o meno come sta messo un pannello.

Grazie, appena posso ti faccio vedere anche il 10% che cmq fortunatamente non è a questi livelli.

Cambiando un po' discorso,Ieri sera ho visto il cavaliere oscuro, pazzesco però nella famosa scena dell'interrogatorio del joker, tra bluray e bluray 4k c'è una bella differenza, rende molto di più in bluray e non pensavo! Che sia "colpa" della gestione hdr? Posso mettere le 2 immagini così mi date un vostro parere!?

Ho provato anche io a fare il controllo dei pixel e fortunatamente è tutto ok. Relativamente al VB invece ho notato che con schermata al 5% lo schermo è molto scuro, in foto non si vede quasi nulla... dove sbaglio?

Il 5% è scuro, siamo in zona near-black e tanto più appare scuro se non stai al buio. Inoltre, se il tuo 950 non è calibrato potrebbe pure essere che sia troppo scuro in quanto il tracking gamma non è completamente corretto. E in ogni caso se devi valutare il VB ti suggerisco il 10%, vedi prima pagina. Ma qualcuno la legge ancora o è lì per decoro?

Cambiando un po' discorso,Ieri sera ho visto il cavaliere oscuro, pazzesco però nella famosa scena dell'interrogatorio del joker, tra bluray e bluray 4k c'è una bella differenza, rende molto di più in bluray e non pensavo! Che sia "colpa" della gestione hdr? Posso mettere le 2 immagini così mi date un vostro parere!?

Sì lele, però metti gli anteprima. ;)

Il 5% è scuro, siamo in zona near-black e tanto più appare scuro se non stai al buio. Inoltre, se il tuo 950 non è calibrato potrebbe pure essere che sia troppo scuro in quanto il tracking gamma non è completamente corretto. E in ogni caso se devi valutare il VB ti suggerisco il 10%, vedi prima pagina. Ma qualcuno la legge ancora o è lì per decoro?

Questa è la situazione al 10%

https://s14.postimg.org/prscl8e8h/t_Rz_T4w.jpg

Che ve ne pare?

Ultima modifica:
Sì lele, però metti gli anteprima. ;)
Giusto così glad? Se no chiedo scusa

La prima è il bluray 4k hdr, la seconda il bluray full hd, ci sono più dettagli nella prima foto però non vorrei si vedessero solo perché l'hdr aumenta la luminosità, infatti la maglia del joker ecc non è nitida, mentre nella seconda non si vede però il quadro è molto più pulito e la faccia risalta tantissimo in un nero profondo

Ultima modifica:
Quella scena il VB lo porta fuori quasi sempre. Il problema non è se le bande si vedono (perché si vedono), ma quanto si vedono e che fastidio danno. Comunque, appena tornato, spento il pannello lasciato prima in break in, appena finito il ciclo la riprovo anche io.