Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Ma non c'è un modo per passare da modalità gioco on a modalità gioco off velocemente???
E' veramente scomodo ricordarsi di modificare l'impostazione ogni volta che si cambia da gioco a visione video e dover fare tutto il giro dei menù...

Ma non c'è un modo per passare da modalità gioco on a modalità gioco off velocemente???
E' veramente scomodo ricordarsi di modificare l'impostazione ogni volta che si cambia da gioco a visione video e dover fare tutto il giro dei menù...

Cambia tanto da gioco on a off? io ho sempre gioco su on, ma a sto punto mi fai dubitare sulla scelta :eek:

Ma la pulizia manuale ogni quanto bisogna farla? Oppure non bisogna farla perché si "usura" il pannello?

Sono arrivato a 200 ore circa, non ho più fatto alcun test rispetto alla prima settimana di possesso e sono molto soddisfatto dell'acquisto.

Unica cosa, ma non so se sia un problema di tv o di Sky, quando vado le partite percepisco ogni tanto dei microscatti abbastanza evidenti

Se non ne hai bisogno causa ritenzione (cosa assai improbabile capiti con un uso normale) NON farla!! Questa procedura fa un reset completo delle celle del pannello, al contrario dei cicli di compensazione automatici che eseguono un clean dei buffer. E ciò comporta il fatto che lo "smoothing" del VB venga completamente azzerato, vi ritrovate in pratica col pannello che dovrà ricominciare da capo "l'attenuazione" del VB.

Ultima modifica:
Unica cosa, ma non so se sia un problema di tv o di Sky, quando vado le partite percepisco ogni tanto dei microscatti abbastanza evidenti....[CUT]

Se ti riferisci a quelle raffiche di microscatti della durata di 2-3 secondi che capitano occasionalmente (magari in 4-5 occasioni a partita) ciò è dovuto a SKY o comunque al decoder, li avevo anche col VT60, il 950 non c'entra nulla.
Con lo sport suggerisco caldamente utilizzo di IFC su min. ;)

Ormai è ufficiale... il 2018 è l'anno anche per me per passare a OLED (ovviamente Pana). Sarà gustoso calibrarmelo e portarlo al riferimento. L'unico dubbio è se utilizzare una base Vesa o meno, credo di avere problemi di spazio con il centrale qualora dovessi prendere il modello a 65.

Altra domanda: ci sono particolari configurazioni che mi sono perso per far andare bene l'ARC?
Mi capita spesso che non funzioni ovvero che l'impianto rimanga muto quando redirigo l'audio all'avr... non vorrei aver omesso qualcosa...

Anche io sono talebano per quanto concerne gli algoritmi di compensazione del moto e mai lo attiverei con materiale cinematografico. Ma con lo sport l'IFC di questi oled Pana è notevole...

Io ero "talebano" prima di questo TV, l'IFC funziona davvero bene (a patto di non esagerare ovviamente) e per me questa è una grande sorpresa perché a parte Vincent Teoh nessuno ne parla nelle review (capisco anche il perché è un argomento molto delicato fra gli appassionati).

Ma la pulizia manuale ogni quanto bisogna farla? Oppure non bisogna farla perché si "usura" il pannello?

Sono arrivato a 200 ore circa, non ho più fatto alcun test rispetto alla prima settimana di possesso e sono molto soddisfatto dell'acquisto.

Unica cosa, ma non so se sia un problema di tv o di Sky, quando vado le partite percepisco o..........[CUT]
Colpa di sky tranquillo . Il suo Hd non è il max su ogni cella ci sono troppi canali che purtroppo fa diventare una visione a 720i . I soldi li vogliono eccome però !! Lasciata per questo sky nel 2009 senza dispiacere ma felicissimo. Mi gusto i Blu ray

Semplicemente volevo sapere i benefici di averlo attivato anche solo per vedere normalmente la TV piuttosto di averlo solamente per il gaming.

Io ho notato che molte volte cambia in automatico l'opzione gioco ON o OFF a seconda del contenuto riprodotto. O forse è perchè quando gioco tengo l'immagina su NORMALE mentre quando guardo i film cambio in PROFESSIONALE 2.

Altra domanda: ci sono particolari configurazioni che mi sono perso per far andare bene l'ARC?
Mi capita spesso che non funzioni ovvero che l'impianto rimanga muto quando redirigo l'audio all'avr... non vorrei aver omesso qualcosa...

Anche io sto avengo qualche grattacapo con l'ARC, funzione sempre ma mi manda fuori sincro l'audio rispetto all'immagine! Comunque, se non l'hai già fatto, prova ad impostare il formato audio dal menù del televisore su bitstream. A me aggancia sempre l'audio così.

Anche io sono talebano per quanto concerne gli algoritmi di compensazione del moto e mai lo attiverei con materiale cinematografico. Ma con lo sport l'IFC di questi oled Pana è notevole...

Io dopo alcune prove ho deciso cosi: per la visione di film,serie tv e documentari,faccio scalare in 4k il Denon,che fa arrivare al tv un segnale 4k 24Htz e devo dire che cosi si acquistano dettagli che in 1080 non si vedono.
Mentre per lo sport,faccio scalare il Denon in 1080p,così perdo qualche dettaglio ma è tutto fluido e senza microscatti.
Ivviamente il tutto solo per SKY :D

Nuova patch per FRC (frame rate controller) 290B ora UFFICIALMENTE pubblicata da Panasonic:

http://av.jpn.support.panasonic.com/support/global/cs/tv/download/fw/eu_2017/down_eu_uk_cis_03.html

Istruzioni di installazione (le stesse di sempre ma ora su pagina ufficiale):

http://av.jpn.support.panasonic.com/support/global/cs/tv/download/fw/eu_2017/step3_01_mfc15.html

A prima vista pare abbiano risolto il problema micro-scatti anche con IFC ON e materiale cinematografico! Condurrò specifici test appena possibile. :)

Ultima modifica: