Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Domanda: per giocare come vi comportate? Posto che si utilizzino i setting di prima pagina in pro1 o pro2... Abilitate semplicemente il game mode prima di giocare?

Si pro1 liscia o pro2 con clear motion ed è spettacolare, il miglior tv che ho avuto per il gaming! (ovviamente con game mode attivato)

Ultima modifica:
Vorrei tornare sul problema che io riscontro nelle scene scure (che molto probabilmente è un problema solo per me), e che mi disturba non poco la visione. Per avere un termine di paragone mi dite, se ne avete la possibilità, cosa vedete nella scena del Cavaliere Oscuro durante l’interrogatorio di Joker da parte del commissario Gordon, parlo del primo piano a Joker....
Non so se sono Ot ma vorrei avere le vostre opinioni o un confronto sulle stesse scene.
Grazie

Vorrei tornare sul problema che io riscontro nelle scene scure (che molto probabilmente è un problema solo per me), e che mi disturba non poco la visione. Per avere un termine di paragone mi dite, se ne avete la possibilità, cosa vedete nella scena del Cavaliere Oscuro durante l’interrogatorio di Joker da parte del commissario Gordon, parlo del pri..........[CUT]
Quella è la scena madre,che fa vedere la differenza tra un oled e un lcd....mentre joker fa il monologo,lo sfondo diventa sempre più nero,mentre la telecamera zoomma verso di lui e alla fine deve rimanere solo la faccia del joker nel buio totale....ti garantisco che in una stanza buia sembra di averlo davanti in carne ed ossa :D

Mia opinione, probabilmente lui intende se è giusto in una scena scura non vedere alcuni dettagli o se si dovrebbero vedere, esempio banale, stessa scena in pro1 o pro2 alcune cose non si vedono, mettendo dinamico (lasciamo stare che siamo completamente fuori riferimento è che dinamico va sempre evitato) invece si scorgono

Bene, qualcuno che ha capito cosa intendevo dire.
Mi basta sapere che, quindi, quello che vedo è corretto pur perdendo qualche dettaglio ininfluente. L’importante è che in altre situazioni quei dettagli non siano fondamentali (penso ai film di Harry Potter dove ci sono moltissime scene scure)
Volevo anche dire che, sempre in quella scena, la faccia di jocker tende al giallo, se la vedete anche voi così è tutto ok.
Ultima cosa, la mia tv ha circa 250 ore e le impostazioni sdr somo esattamente quelle in prima pagina.
Grazie a tutti

Tramite ARC il DTS era stato testato già da un utente con fw 3.143 quindi non avrai problemi, a patto che tu ti assicuri di acquistareun S/N >761xxxx (se il lotto che arriva al negozio è recente il problema non si pone). Per quanto riguarda il pass-through del DTS tramite cavo ottico posso verificartelo io... :)

Si grazie se riesci ad effettuare questa prova con l'uscita ottica mi fai un favore

@ruben

Quindi suppongo che non hai strumenti per calibrare il tv?

Mi sembra che te lo avevo già consigliato però visto che hai pochissime ore, potresti semplicemente provare due cose:

1. Usare il gamma 2.2 (vedrai che i dettagli saranno maggiori)
2. Aumentare l’intensità luminosa, i setting in prima pagina sono per una visione a 100 nits con un gamma a 2.3, ma si può anche scegliere qualcosa di leggermente più luminoso (120/130 nits) con un gamma 2.2.

Tutto dipende anche molto dell’ambiente di visione, della distanza ma soprattutto delle abitudini precedenti.

Grazie Salmander, si avevo già seguito il tuo consiglio impostando gamma 2.2 ma come arrivo a 120-130 nits? Agisco sul livello di illuminazione?
Ps: no non l’ho calibrato, solamente perché non saprei chi potrei chiamare per farlo.
Grazie!!

Ho connesso il tv in ottico sull'ampli e confermo che le traccie audio DTS di qualunque tipo NON vengono riconosciute.
(firmware 3.143)

A parte la non consistenza con la prima pagina, mi sembra strano, in quanto il mio vecchio pana in firma non ha problemi con il DTS (non HD). Utilizzo il DLNA player di rete. Proverei con USB, onde essere certo che non si sia qualcosa che funziona male nell'interlavoro applicativo NAS e Panasonic.