Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Sì, ci sono, al contrario che sui VT/ZT nei quali Pro1 e Pro2 erano identiche a default, hanno delle pre-impostazioni differenziate: Pro1 è ISF Day e Pro2 è ISF Night, pertanto la Pro1 va benissimo (al netto di quanto detto ai post precedenti) per visione in ambiente illuminato. La Pro1 tanto per fare un esempio ha luce oled a 60 e preset gamma 2.2 (che sui 55" se tanto mi da tanto andrà portato a 2.1, ulteriori verifiche a seguire).

Ultima modifica:
Dunque, come promesso stamane, giusto un paio di immagini tratte sempre dal Blu-ray (1080p) visionato ieri sera (Top gun), per evidenziare un paio di aspetti. Non finirò mai di ripeterlo: solo per tentare di integrare la descrizione di ciò che vedo e non da interpretarsi con valore assoluto, anche perché le foto, ormai lo sapete, le faccio di M.... :D

Iniziamo con questa, vi posto la foto giusto per farvi capire l'inquadratura, ma non soffermatevi a valutarla, fa c....e:

Mi soffermo invece sul particolare della sfumatura del collo. Ora... il nuovo compagno di Maverick è nero come vedete (ma nero, nero eh... alla Seedorf insomma! :D) e già come viene riprodotta la sua carnagione dal vivo è strepitoso. Oltre ad essere "di colore" ha il collo in ombra, con una sfumatura che dal marrone (scurissimo appunto) praticamente si perde nel nero assoluto o quasi (non ho idea se in fondo all'ombra, sul casco, ci sia nero 16, non ho controllato, ma se anche non lo fosse ci siamo vicini):

Come potete vedere la sfumatura, nella direzione indicata dalla freccia rossa, presenta gradienti vicinissimi al nero gestiti in maniera sorprendente e con una pulizia ammirevole, considerato poi che stiamo parlando di una pellicola piuttosto "datata". Dal vivo è impressionante notare l'abbondanza di gradienti e l'omogeneità della sfumatura. Notare anche il lievissimo riflesso sul bordo nero del casco. IMPRESSIVE.
(non vi racconto nemmeno il cinema per fare sta foto e donargli almeno una parvenza di decenza, apprezzate almeno lo sforzo...)

Cambiando argomento, di seguito un primo piano di Cruise (dimenticate i colori, il gamma, il contrasto etc., non c'entrano nulla con quello che vedevano i miei occhi a video) solo per evidenziare la bontà e la naturalezza, e morbidezza ma allo stesso tempo il livello di dettaglio, dell'upscaling di un Blu-Ray 1080p:

Ultima modifica:
Sull'upscaling l'UB700 Panasonic fa bene ne piu' ne meno dell'EZ950 son strasicuro quindi so cosa viene a video.
Sul resto e' da verificare post nuova calibrazione del mio B6 nn partendo sui cut senza togliere -11 al verde ( situazione disastrosa della scala di casa con verde altissimo da capo a piedi )
e togliendo eecolor ( ciao ciao naturalezza colori ) per capire quanto e come sfuma e quanto e come blocchettizza o aggiunge schifezze varie per capire cosa ha di meglio l'EZ

Ciao a tutti,

sono molto interessato all'acquisto.

Diciamo che il mio utilizzo sarebbe 70% gaming, 30% film e serie tv tra Sky e Netflix.

Mi sono riletto tutto, sui microscatti credo di aver capito, alla fine imposterò il decoder d Sky a 720p (attivando la funzione pure direct sul tv), non ho altre possibilità al momento. Per il resto non dovrei avere problemi con Netflix, ne tantomeno per il gaming.

Sono inoltre molto sensibile al movimento, negli ultimi anni ho avuto solo Sony, tranne la parentesi LG B6V che ho venduto proprio perché la gestione del movimento per quanto mi riguarda era disastrosa.
Mi sembra di capire che l'elettronica di Panasonic sia all'altezza di quella di Sony corretto?

A proposito di gaming, vorrei qualche impressione da chi ha provato il tv con qualche console, e come di trova.

Grazie a tutti!

Ciao a tutti,

sono molto interessato all'acquisto.

Diciamo che il mio utilizzo sarebbe 70% gaming, 30% film e serie tv tra Sky e Netflix.

Mi sono riletto tutto, sui microscatti credo di aver capito, alla fine imposterò il decoder d Sky a 720p (attivando la funzione pure direct sul tv), non ho altre possibilità al momento. Per il resto non ..........[CUT]

Ciao
Con ps3/ps4pro è puro orgasmo.Il lag è molto buono e quindi perfetto per il gioco on-line .
La resa su schermo con giochi tipo U4,the last of us,GTAV è da paura.(until dawn,rigiocato sul Panasonic, regala un esperienza "nuova"...)
ottimo anche con i film in BR.
Io,con Sky, nn ho problemi perché passo attraverso il videoprocessore DVDO VP50pro.
Anche i semplici DVD sd sono piacevoli da (ri)guardare nonostante la notevole differenza di risoluzione.

Personalmente mi sento di consigliarlo al 100% . E non sono solito farlo,anzi: ho avuto un altro oled 4k per 10 mesi e non ho avuto problemi nel dire che non ero per niente soddisfatto.

Ultima modifica:
Anche i semplici DVD sd sono piacevoli da (ri)guardare nonostante la notevole differenza di risoluzione.....[CUT]

Confermo. Il giorno che ho fatto test su test per isolare il problema microscatti ho provato un film in DVD per avere in ingresso il 576i da una sorgente differente rispetto a SKY (puramente a scopo di test dato che per i DVD solitamente esco in 1080p dall’Oppo) e con sorpresa ho notato che si vedeva bene pure quello.

da sabato fortunato possessore di un 55EZ950… ma purtroppo c’è un ma: ho notato purtroppo che sul mio esemplare ci sono dei pixel non reattivi.
La situazione è la seguente.
Schermata test Bianca> 1 pixel spento (funzionante con tutte le altre schermate colore)
Schermata test Rossa> 2 pixel spenti (funzionanti con tutte le altre schermate colore)
Schermata test Verde>4 pixel spenti (funzionanti con tutte le altre schermate colore)
Schermata test Blu>1 pixel spento (funzionante con tutte le altre schermate colore)
Schermate test Grigie>tutto ok
Immagino sia più un problema interno alla cella che non al pixel intero altrimenti immagino sarebbero tutti spenti sempre(corretto?)
La visione non ha alcun problema (notare qualcosa a 10 cm è davvero sfidante) ma mi chiedo che fare… il problema è che ad uniformità il pannello mi sembra soddisfacente e non vorrei trovarmi con un pannello esente da problemi sui pixel ma con un bel vertical banding (a mio modo di vedere, problema ben peggiore; due ri-imballaggi poi non li reggo).
Chiedo ai più tecnici: un problema di questo tipo è stabile o posso aspettarmi di veder fiorire celle con questo problema? Può sottointendere un problema più grave (di alimentazione o altro)? è il caso di chiamare un tecnico pana e farla vedere prima dei 14 giorni? Lanciare una manutenzione manuale, magari a 200 h? Non so davvero che fare
L’idea di rimballare tutto e soprattutto ritrasportare tutto mi fa cadere le braccia
grazie

I pixel bruciati possono sempre capitare con qualunque tecnologia, purtroppo sei stato sfortunato ma io fossi in te non avrei dubbi.
So che è una scocciatura ma, come ti ho già detto in privato, lo riporti da MW e te lo cambiano senza problemi, sarebbe un peccato tenerlo così e si ti capitasse VB rifai, non c’è altro da fare anche perché cambiando tv non è che abbassi le probabilità, sono tutti prodotti da LG. Preferiresti poi convivere col rammarico? ;)

Ultima modifica:
Fai come me con l'ACER Predator del PC,dai inizio alle sostituzioni a ruota finché nn ne trovi uno perfetto o finché nn ti stufi =)
Dipende cosa capita prima hehehe