Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Mamma mia thegladiator devo smettere di leggerti e guardare le foto(anche se dici che fanno c.....re, a me non sembra) e mi sà anche di leggere questo topic, dopo aver visto le foto dello squalo ho lo scimmione sulle spalle che stà cominciando a pesare un pò troppo,e che mi dice ogni 5 minuti "compralo, compralo":eek:

Riflessi ridotti al minimo e filtro “scuro”, bisogna solo stare attenti a dove posizioni la tv poiché il filtro non essendo neutro può mostrare soprattutto con la luce del pomeriggio la tipica colorazione rossastra, non tanto stando di fronte alla tv ma se la si osserva da posizione angolata. A tv acceso non disturba affatto nè inficia la visione ma almeno a me infastidisce ogni tanto dal punto di vista estetico. In condizioni di stanza semi-oscurata o oscurata la cosa è del tutto invisibile anche a tv spenta.

@stevend
sì, in effetti gli squali fanno impressione già in foto, ma dal vivo tolgono il fiato quelle immagini...
Per il tuo King Kong non so che farci, declino ogni responsabilità, il mio dopo il test di venerdì pomeriggio sul 65” mi ha polverizzato senza possibilità di reazione già il sabato mattina, e alle 10.30 avevo lo scatolo del 950 in salotto, ovviamente ha pagato lui... :D

Sì, stessi settings (ovviamente "validi" per tutto ciò che non è HDR, che non ho ancora calibrato).

Sì, è incelofanata poiché è temporanea, a breve torna nella scatola, la tv la appenderò alla mia staffa Vogel's (che avanza e mi permette di accorciare la distanza di visione a 2,3-2,4m) ma c'è ancora montato sopra il VT.

Del resto il 950 è ancora ufficialmente "sotto test"... sì, come no... in firma è già ufficiosamente presente! :D

Ultima modifica:
Sì, stessi settings (ovviamente "validi" per tutto ciò che non è HDR, che non ho ancora calibrato).

Sì, è incelofanata poiché è temporanea, a breve torna nella scatola, la tv la appenderò alla mia staffa Vogel's (che avanza e mi permette di accorciare la distanza di visione a 2,3-2,4m) ma c'è ancora montato sopra il VT.

Del resto il 950..........[CUT]
Anche perché con cosa potresti sostituirlo??

Comunque, ti ho mandato pm!

Ciao
Con ps3/ps4pro è puro orgasmo.Il lag è molto buono e quindi perfetto per il gioco on-line .
La resa su schermo con giochi tipo U4,the last of us,GTAV è da paura.(until dawn,rigiocato sul Panasonic, regala un esperienza "nuova"...)
ottimo anche con i film in BR.
Io,con Sky, nn ho problemi perché passo attraverso il videoprocessore..........[CUT]

Ciao leggo problemi con Sky bypassati usando il DVDO, senza il quale hai idee economiche con cui correggere il problema?

O lasciare in 1080i il decoder ma far eseguire il deinterlacing esternamente (processore video, sinto etc.) e attivare il Pure Direct sul 950.

Scusa la mia ignoranza! Pure Direct sarebbe la visione di una sorgente senza nessun ''filter'' o ''settings'' che vada ad influire sul movimento delle immagini?

Sui Panasonic (ma in genere su tutte le elettroniche) questa modalità riduce al minimo l'intervento dell'elettronica. Nel caso dei tv è utile per trasferire a video i contenuti senza alcun tipo di processing, così come sono "in origine", insomma è una modalità hi-fi per così dire.
Può inoltre predisporre la tv ad accettare segnali 4:4:4, può avere ripercussioni (solitamente positive) sul chroma subsampling e in genere rende non attivabili tutta una serie di filtri o possibilità di trattamento dell'immagine (è inibito persino lo zoom in questo caso), e nello specifico anche l'IFC.

Spero sia chiaro. :)

Ultima modifica:
Si sa nulla circa il Dolby Vision? Verrà implementato o resterà l'HDR10+?
E per ora che non ce l'hanno come si comportano coi i film in Dolby Vision?

Per HDR+/Dolby Vision vedi prima pagina. ;)

In prima pagina ho trovato solo questo "Panasonic, insieme a Samsung, e con la partnership di 20th Century Fox, supporteranno lo standard HDR+, alternativa royalty free al Dolby Vision".

Sta a significare che i film in Dolby Vision verranno riprodotti in HDR+ e in pratica il risultato è uguale come se avessero il Dolby Vision?

No, significa che quelli DV restano riproducibili solo da apparecchi compatibili DV, quelli HDR+ idem. E dato che al momento non è dato a sapersi quale dei due formati prenderà piede è come tirare i dadi. Onestamente, al momento, dato che il tone mapping di Pana fa miracoli ed è attualmente il migliore con metadati statici, non me ne preoccupo.

Ovviamente ognuno fa le proprie valutazioni in questi casi.