[Panasonic Serie ET60]

grazie a chi mi aiuta.

ciao vai sull'uscita hdmi che ti interessa impostare con la modalità game attiva.. poi premi menu>immagine>opzioni>game mode>on.. poi verifica tutti i filtri e funzioni di compensazioni frame etc.. togli tutto quanto..

ieri sera l'ho montanto per bene e ho potuto giocare un po' bene con impostazioni etc.. e con la play..

considerazioni finali (nel weekend proprio per i paranoici lo provo con battlefield e fifa14)

Come TV segnale SD da antenna.. non puoi pretender miracoli ma è più che guardabile.. a mio avviso si vede bene quanto qualsiasi altro TV se non meglio.. i contorni delle persone etc. son definiti ma non fastidiosamente marcati e tutto è molto naturale..
Come riproduzione filmati DIVX MKV da tv non so..Attaccato al pc però fa' benissimo il suo dovere..visto un film 1080p "Afterearth" si vedeva benissimo.. colori seguendo un setting trovato online davvero naturali la foresta sembrava viva.. molto molto buono..
leggeri coni di luce in ang. basso sx e ang. alto dx.. visibili solo a schermate completamente nere.. però durante il film i neri erano ottimi per un LCD e nessun problema di ghosting o altro..
Veniamo al pezzo forte per molti gamers.. CON PS4.. mettendo in ps4 un paio di impostazioni 1080p fissi etc.. e sulla tele con modalita GAME e filtri vari (lo so che son ripetitivo ma è fondamentale per avere una esperienza appagante)--- SPETTACOLARE
Velocissimo con killzone.. colori vivi.. resa cromatica ottima.. non mi perdo un dettaglio.. avvisti nemici lontanissimi tutto chiaro colori non slavati o che si mescolano..
Con NEED FOR SPEED RIVALS.. di nuovo impressionato.. prima volta che metto il gioco.. devo dire che il frostbite 3.0 è una bomba.. ottimo senso di velocità anche se è un gioco che va a 30fps.. nessun problema.. in più è un gioco praticamente dove sei sempre online anche facendo la carriera per cui posso confermare nessun problema di LAG o altro..
Insomma per un uso a 360gradi a mio avviso a 599 è un affare..

se posso dire 2 punti "negativi" esteticamente non è proprio il top del top poi va a gusti però argentato (i materiali son ottimi alluminio etc.) non è proprio una bomba come alcuni LG fascia alta o samsung fascia alta (con prezzi ben più alti).. e la resa del 3D provata con TURBO non è male ma non fa gridare al miracolo forse devo veder qualche altro film però se metti troppa profondità diventa fastidioso e ci son alcune immagini un po' strane se metti poca profondità la resa è minore.. ma di film ho visto mai più di 5 minuti e trovo che appena messo l'occhio si deve abituare alla sensazione del 3d perchè si percepisce sempre meglio.. appena ho una sera da dedicare a un filmetto 3d me lo sparo completo al buio e con popcorn e vediam..

al momento comunque se devo dare un voto direi 8.5/10 in generale.. per il prezzo arrivo anche al 9..
 
ciao vai sull'uscita hdmi che ti interessa impostare con la modalità game attiva.. poi premi menu>immagine>opzioni>game mode>on.. poi verifica tutti i filtri e funzioni di compensazioni frame etc.. togli tutto quanto..

ieri sera l'ho montanto per bene e ho potuto giocare un po' bene con impostazioni etc.. e con la play..

considerazion..........[CUT]

ciao, siccome anche io prenderò ps4, volevo sapere quale filtri hai attivato e a che livello, oltre alla modalità game, grazie (io ora sto su ps3).
 
ciao, siccome anche io prenderò ps4, volevo sapere quale filtri hai attivato e a che livello, oltre alla modalità game, grazie (io ora sto su ps3).

modalità game on.. filtri tutti off tutti le funzioni tipo compesazioni frame etc.. tutto tutto off.. a mio avviso son tante fuzioni utili per segnali video scadenti, scattosi etc.. la ps4 non ha bisogno di improvement delle immagini escon già a 1080p su quasi tutti i giochi..

DIMENTICAVO UN BEL DIFETTO DELLA TV!!!O FORSE DOVREI DIRE DELLE TV MOLTO SOTTILI...

L'AUDIO!!!! E' AL LIMITE DELL'ACCETTABILE.. COMPRATE UNA SOUND BAR CON UN SUB senza spender il mondo ma davvero l'audio della tv trovo sia ridicolo.. senza bassi, metallico.. insomma è fine e le casse saranno mini.. fini e con poca potenza..
 
No problem.. l' onkyo 5.1 che ho già lo aspetta qua :).. ora esco e spero di trovarlo da expert a 599 perché da euronics è terminato e si può prendere solo online, ma nn mi va di aspettare. Grazie mihair8 per tutte le considerazioni che stai facendo.. mi stai togliendo molti dubbi ;)
 
ciao vai sull'uscita hdmi che ti interessa impostare con la modalità game attiva.. poi premi menu>immagine>opzioni>game mode>on.. poi verifica tutti i filtri e funzioni di compensazioni frame etc.. togli tutto quanto..

ieri sera l'ho montanto per bene e ho potuto giocare un po' bene con impostazioni etc.. e con la play..

considerazion..........[CUT]

ti dico la mia sul 3d.
prova a mettere un bel film a 1080p,non 3d,e forzalo in 3d.per me è molto piu appagante di un 3d nativo.piu soft e rilassante.
 
ti dico la mia sul 3d.
prova a mettere un bel film a 1080p,non 3d,e forzalo in 3d.per me è molto piu appagante di un 3d nativo.piu soft e rilassante.

grazie farò una prova.. ma poi vabbè alla fine il 3d è un plus.. sicuramente ho provato la forzatura giusto un attimino e dava un po' più di contrasto e profondità alle scene ma sui tv LG per dire forse per i colori tarati più sparati o magari il film era più di effetto mi aveva stupito di più del mio pana.. proverò con lo stesso film vediam se son solo mie idee..
certo che dare 4 occhiali o almeno 2 meno brutti di quelli contenuti nella scatola non costava molto.. poi vabbè son piccolezze con 10€ su ebay ne prendi 4... però...
a pranzo ho guardato un po' di cielo realtime.. non so se siano sd hd o cosa via antenna standard.. sta di fatto che si vedeva esattamente come il tv che ho sopra che è attaccato a sky hd in hdmi..

qualcuno sà bene come funziona l'app per i cell??

mi spiego io sul cel ho una app che mi fa vedere canali esteri via wifi.. sul panasonic app store quindi sul tv o su cel posso metter qualcosa che mi faccia fare lo streaming dalle immagini cel al tv.. riprodotto esattamente pari pari quindi schermo intero etc..?
 
Ciao a tutti
ero interessato nell' acquisto del 47et60 , volevo chiedere ai possessori come si comporta nella visione di trasmissioni sportive (partite di calcio , tennis...)
Nel caso converrebbe spendere 200 euro in + per la serie ft60 ?
Grazie per le risposte !
 
fantastico televisore , l'ho preso per il gaming e per ora ho settato con ps3 e ps4 modalità' gaming on

e sinceramente non vedo differenza di qualità' visiva tra on e off...sbaglio ?

ho lasciato on perche pare un lag minore

devo provare con la wii u che mi sembrava che mario in salto avesse un leggero lag con modalità' on...

ora provo i settaggi che ci sono nel post

comunque ho messo solo modalità' game on

una curiosita'

se collego le ps4 ps3 wii u ecc.ecc. all onkyo 626 o 525 dal quale poi parto con hdmi arc nella tv lascio sempre game on
nella porta tv

perdero' qualita' per il passaggio dall' ampli o no ?
 
Allora raga.. eccomi qui.. da ieri pomeriggio sono in possesso del 42et60. Fino ad ora l' ho usata con sky calcio, sky cinema e con il digitale incorporato e dopo aver capito bene le varie opzioni si hanno immagini molto belle. Ieri sera mi sono riletto tutta la discussione per settare la tv a dovere. Allora come colori ho messo qll in prima pagina (da qll che ho capito sono valori presi tramite telecamera per calibrazione professionale quindi dovrebbero essere molto reali) l' unica modifica che ho fatto è la nitidezza a 50, poi ho capito che è fondamentale attivare l' IFC per le partite di calcio mettendo valore almeno medio, ultima cosa che mi lascia un dubbio è la questione dell' Adaptive backlight cioè se metto max si hanno dei neri stupendi perdendo qlk nei dettagli ma per ora preferisco lasciarlo attivo alternando min e max. Oggi proverò anche la ps4 e vi farò sapere. L' app viera su Samsung s3 funziona bene. Se avete qlk altro consiglio scrivetelo così da poterci confrontare.

Bonk anch'io come te uso un sintoamplificatore onkyo modello HT-R380 e da qll che io so attaccando sky ed il resto ad esso non si hanno perdite di qualità dell' immagine però la play invece l' ho attaccata direttamente al tv perché il mio dubbio è che attaccandolo all' onkyo potrebbe aumentare l'input lag (probabilmente è una fesseria.. nn so). In conclusione bella tv che per essere sfruttata al massimo ha bisogno di essere ben calibrata.
 
mi fa piacere che siamo in tanti ! :D

teodoro e' il quesito che mi pongo io

ma non ho scelta , la faro' passare dall' ampli il tutto , non credo che ci sia input lag maggiore pero' aspetto pareri , poi sul mio onkyo c'e la modalità' game

ancora devo riceverlo , penso venerdì lo riceverò' e faro tutti i collegamenti

per ora con la modalità game on e' un pelo più veloce...ma comunque e' uno spettacolo con la ps4 e pure in 3d con la ps3 e killzone 3

con che giochi la stai provando?
io ancora devo mettere i setting della prima pagina

li stai usando anche per gli ingressi HDMI ecc.ecc. i setting in prima pagina o solo per la tv ?
 
Oggi pomeriggio proverò call of duty ghosts sia online che modalità storia e sono curioso di vedere come si comporta il 3D.. per quanto riguarda i settaggi io sto usando qll con la differenza che in temperatura colore alterno normale (secondo me meglio per il calcio) e calda 2 (meglio per il resto).. ora sulla funzione adaptive backlight ho messo max (il nero secondo me è stupendo, è molto brillante così.. notalo osservando un film dove qlk ha un vestito nero) invece per l' IFC penso sia buono mettere medio o massimo per le partite mentre minimo per i film.. tutto ciò che ho detto fino ad ora è riferito a sky.. invece per il digitale integrato uso sempre gli stessi colori (non so se è meglio caldo 2 o normale) e sia IFC che AB su minimo.. raga dite anche voi cosa mettete così da poter valutare altre configurazioni perché certamente io nn sono un esperto in qst campo :P.. stasera vi dico anche le impressioni con la play
 
Ultima modifica:
Raga.. scusate il ritardo.. ieri ed oggi ho provato la tv con la plastation 4 (call of duty), che dire.. stupendo!! Una definizione e dei giochi di luce veramente belle, però devo dire che nn ho potuto provare la play 3 con qst tv quindi nn so quanto è merito della play e quanto della tv. Anch'io ho notato che cambiando i settaggi nn ci sono grandi differenze cmq è sempre consigliabile mettere tutto off e modalità gioco on. Spero di riuscire a provare presto anche fifa.. perché ho notato ieri durante la partita del napoli che forse la tv soffre un po' di "linee verticali" che si notato a tratti.. spero che con fifa ciò nn accada ed in più vorrei vedere come si comporta con i movimenti dei calciatori perché per vedere le partite io attivo l' IFC che rende bellissime le partite.. ma per la play se si mette on su game mode nn si può attivare l' IFC..
 
io settaggi prima pagina con qualche cosa personale tipo colori fredda 1

un minimo di nitidezza tipo 25 30

tutto off modalità' game on

perfetto ps4 ps3
oggi testo la wii u pure
per me e' ottimo
ah ifc off
 
Anche a me nn piaceva caldo 2 ed ho messo normale perché mi piacciono di più i bianchi.. la nitidezza l' ho messa a 50 però sinceramente nn so come regolare qst valore.. tu fifa l' hai provato?
 
ma con la presa HDMI ARC è possibile trasferire il suono ad un amplificatore esterno?
cioè se vedo un film tramite hard disk collegato al tv il sonoro esce dal sistema 5.1 ?? con che qualità?
 
Arrivato stamattina il tx-l47et60. Ho settato come da guida in prima pagina ed effettivamente con questi settaggi assomiglia vagamente ad un plasma (sottolineo vagamente).
Questa sera proverò a fare delle modifiche personalizzate, in quanto mi sembra che con quei settaggi, tenda un po' troppo al "giallo"...a voi non sembra? Mi rivolgo a chi come me ha copiato pari pari tutti i settaggi.
Poi proverò a collegare la PS4 sia in modalità game che in modalità "classica" per vedere se veramente c'è differenza tangibile di input lag.
A presto con le nuove impressioni

P.s.
Dimenticavo una cosa importante, i settaggi sono stati fatti con skyHd, devo ancora vedere la resa in SD...
 
Ultima modifica:
Top