• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie ET5]

Il fatto che tu riesca a vedere tutti i neri e i bianchi è strano. Io, alzando luminosità e contrasto al massimo, sia in "Cinema" che in "True Cinema", non riesco a vedere più degli ultimi 4 nei neri, e dei primi 4 nei bianchi.

Ma non è che mi hanno rifilato una tv utilizzata negli store, e i valori presenti nel menu "segr..........[CUT]

Al buio, in modalità true cinema, sul livello del nero, con luminosità a 30 (massimo), vedo flashare la linea 6. Sui livelli di bianco con contrasto a 30 vedo flashare la linea 252. Direi che più o meno ci siamo

Quando indicavo di vedere tutto flashare mi riferivo ad un'immagine mista dove erano presenti dove sono presenti sia bianchi che neri, ma solo per la prima parte della scala.

Mi sembra strano che in negozio abbiano fatto cambi tramite il menù di servizio, considerando che esiste la modalità negozio.

io ho impostato su True Cinema contrasto 42 luminosità 0 colore 30 nitidezza 5 tutto il resto su off l'IFC su minimo e ho modificato dei parametri del bianco R-Gain -3 G-Gain 0 B-Gain 3 R-Cutoff 0 G-Cutoff 0 B-Cutoff -4 per il colore la tonalità rosso a 0 tonalità verde 12 tonalità blu 0 saturazione rosso 3 saturazione verde 5 saturazione blu 13 luminanza rosso 7 luminanza 0 luminanza blu 2.. così mi trovo bene. Le uniche cose che ho lasciato su on sono il rilevamento cadenza film e l'Overscan 16:9

Ultima modifica:
Per vedere un 3D reale ho istallato dalle applicazioni Viera 3D World e l'ho lanciato.
Nota che usando il tasto 3D del telecomando non si riesce a mettere il filmato 3D in 2D (resta sembra in 3D). Capita anche per il filmati 3D letti da media player o blue array?

Ultima modifica:
Compri un filmato in 3D e ti trovi sprovvisto di occhiali.
Avrei pensato che la normalizzazione in 2D fosse + semplice dell'altra, ma evidentemente mi sbaglio

Probabilmente sarà semplice, ma forse non è stato previsto perchè dentro insieme al TV ci sono 4 occhiali.
e se li hai rotti io ho provato anche con quelli del cinema (costo 1€) e vanno bene.... :D

Avrei pensato che la normalizzazione in 2D fosse + semplice dell'altra, ma evidentemente mi sbaglio

Si puo fare esattamente non mi ricordo i passaggi cmq una volta che stai leggendo un filmato 3D devi entrare nel menu immagine e poi avanzate, nella voce 3D ci dovrebbe essere un'opzione per vedere in 2D.

L'opzione esiste. Tasto 3D e subito dopo tasto rosso. Ti si aprirà un menu a tendina dal quale potrai selezionarla, se non sbaglio è una delle ultime della lista.

Ultima modifica:
Scusate se aggiungo un post a breve distanza dal mio ultimo. Volevo dirvi, a chi ha seguito il mio discorso relativo al setting della tv e ai coni di luce, che in qualche modo sono riuscito a trovare una soluzione.
Il bilanciamento della luminosità e del contrasto erano problematici con input video proveniente dalla PS3, in quanto quest'ultima opera una sorta di shift di gamma atto a chiudere i neri. Disattivata l'opzione, ho potuto settare la tv a dovere e in un certo senso ci ho guadagnato, ma anche perduto: guadagnato perché adesso la gamma di tonalità di colore del pannello è notevolmente aumentata e i coni si notano meno (per modo di dire) e perduto perché, senza filtro applicato dalla PS3, il nero non è più così nero.
Questa tv ha diversi problemucci, ma tutto sommato mi ci sto affezionando.

Per l'uso che ne faccio (PS3 prevalentemente) è probabilmente l'ideale, ma mi viene il dubbio che, con un meno performante plasma, come l'LG 50PM670S, i film me li sarei visti meglio e goduti di più, anche se tutti me l'hanno sconsigliata.

L'opzione esiste. Tasto 3D e subito dopo tasto rosso. Ti si aprirà un menu a tendina dal quale potrai selezionarla, se non sbaglio è una delle ultime della lista.

L'avevo fatto, e l'ho rifatto ma niente da fare! Ma funziona con il bue-ray o è solo un problema accedendo al Viera 3D world?

L'avevo fatto, e l'ho rifatto ma niente da fare! Ma funziona con il bue-ray o è solo un problema accedendo al Viera 3D world?
comprati gli occhiali 3D...vale la pena il 3D di questo tv è fantastico e non affatica la vista, oppure se vuoi spendere poco ,come dice digit@l la prima volta che vai al cinema ti compri gli occhiali
ciao:asd:

qualcuno potrebbe farmi un confronto fra questa tv e la serie di LG lm 620s 660s ? Piu' che la qualita' e l'assenza di scie sono interessato all'aspetto multiediale, wifi, navigazione internet, applicazioni, lettore di formati e videoregistrazione via usb, miglior effetto 3d e se potreste aggiungere altri dettaglo che mi saro' sicuramente dimenticato. Ad esempio, il telecomando motion control di LG fa la differenza in ambito multimediale?

comprati gli occhiali 3D...vale la pena il 3D di questo tv è fantastico e non affatica la vista, oppure se vuoi spendere poco ,come dice digit@l la prima volta che vai al cinema ti compri gli occhiali
ciao:asd:

Chiarisco il mio punto di vista:
Ho scelto questo modello per i razionali che dite (ho escluso modelli 3D attivo per questo).
Non ritengo però giusto imporre a casa mia il 3D a tutti coloro che guardano la TV e quindi chiedo se la non attivazione della conversione 3D => 2D notata con 3D Viera World (che chiunque con un connessione internet può verifcare) si verifichi anche per contenuti 3D leggibili da altre fonti

da quello che ricordo (tra l'altro ora Viera 3D world sembra non più disponibile) il 3D di quel sito non era side by side ed io sono riuscito a convertire da 3D a 2D solo su fonti 3D side by side... può essere questo il problema...

qualcuno potrebbe farmi un confronto fra questa tv e la serie di LG lm 620s 660s ? Piu' che la qualita' e l'assenza di scie sono interessato all'aspetto multiediale, wifi, navigazione internet, applicazioni, lettore di formati e videoregistrazione via usb, miglior effetto 3d e se potreste aggiungere altri dettaglo che mi saro' sicuramente dimentica..........[CUT]

da questo post trovi un po' di discussione: http://www.avmagazine.it/forum/107-...860-panasonic-serie-et5?p=3721049#post3721049.
L'LG ha in più registrazione e timeshift su USB (devi dedicarci una chiavetta con le cartteristiche necessarie).Io l'avevo considerato (620s), ma alla fine l'ho scartato perchè leggendo di qua e là mi è sembrato che il pannello soffrisse di mancanza di contrasto. Dal punto di vista degli extra, avrei scelto LG, ma il mio focus era sulla qualità video ed un audio decente (nel rispetto del budget)