• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie ET5]

sarà un caso che impostando su Game il TV...quando gioco online a Fifa13 su Ps3...le mie sconfitte sono drasticamente diminuite?!?!?!:p

qualcuno sa che valori utilizzare in questa modalità??
 
io però il contrasto così alto porprio non lo capisco.
usando i vari dvd test, per vedere le varie gradazioni di bianco" diciamo fino alla 235, devo abbassarlo notevolmente.
boh, forse il 55" è diverso...

C'è un avvertimento di cui tenere conto: la calibrazione è specifica per modello e per esemplare. A ciò si aggiunge anche la preferenza personale. Quindi può essere preso come un punto id partenza. Io ad esempio tendo a mettere l'eco on (che ovviamente sballa ogni calibrazione), perché mi infastidisce la luminosità quando spengo le luci, ma mia moglie la pensa diversamente.
 
C'è un avvertimento di cui tenere conto: la calibrazione è specifica per modello e per esemplare. A ciò si aggiunge anche la preferenza personale. Quindi può essere preso come un punto id partenza. Io ad esempio tendo a mettere l'eco on (che ovviamente sballa ogni calibrazione), perché mi infastidisce la luminosità quando spengo le luci, ma mia mog..........[CUT]
certo tutte cose giuste, però non pensavo che da un modello all'altro ci fosse così tanta differenza sul contrasto...
per la visione al buio non ti conviene fare un setting dedicato? cambia molto con la luce, sopratutto con la luce naturale.
io di giorno uso la modalità normale e al buio invece cinema (ovviamente entrambe modificate secondo i miei criteri).
 
Qualcuno di voi ha tentato di allentare le viti posteriori per limitare i coni di luce?

EDIT: E, nel caso, sapete dirmi tramite quale combinazione di tasti posso accedere al menu segreto e cambiare i valori della retroilluminazione?
 
Ultima modifica:
certo tutte cose giuste, però non pensavo che da un modello all'altro ci fosse così tanta differenza sul contrasto...
per la visione al buio non ti conviene fare un setting dedicato? cambia molto con la luce, sopratutto con la luce naturale.
io di giorno uso la modalità normale e al buio invece cinema (ovviamente entrambe modificate secondo i miei ..........[CUT]

In effetti il contrasto anche sul mio 37" è esagerato. Ho tirato giù qualche file per la calibrazione e ho messo il contrasto a 16 e la luminosità a 16 (contro 42 e 0). Certo che è una bella noia che non esista un sistema per copiare i setting da un ingresso all'altro.

Altra cosa: noto che hdportal ha usato la modalità Cinema per l'ET5 e True Cinema per ET50. True Cinema dovrebbe permettere una calibrazione migliore in quanto ha la gestione colori.
 
Ultima modifica:
volevo chiedere ,nello specifico , ai possessori dell'ET5,a me interessa il 47",se,con il sistema di motion compensation attivo ,che non so come si chiama su modello in questiono,forse IFC+scanning backlight ?,se nella visione di immagini in movimento sia lento (tipo panning di un panorama)che veloce,in 2D sia in sd che in hd ,si notano dei microscatti ,blur e artefatti oppure l'immagine è fluida e ben definita.Vi chiedo se qualcuno possa fare delle prove perchè è un aspetto della tv che mi interessa particolarmente.
grazie.
 
Buongiorno a tutti,

oggi mi appresto a comprare un ET5 da 37". Principalmente lo utilizzero connesso al PC tramite HDMI per vedere video in 1080, blueray e gaming. Per il resto lo utilizzero per vedere TV SD e saltuariamente connesso ad una console. Sapreste dirmi le impostazioni ottimali da settare sulla tv per connetterla al pc tramite HDMI?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Ciao,
 
volevo chiedere ,nello specifico , ai possessori dell'ET5,a me interessa il 47",se,con il sistema di motion compensation attivo ,che non so come si chiama su modello in questiono,forse IFC+scanning backlight ?,se nella visione di immagini in movimento sia lento (tipo panning di un panorama)che veloce,in 2D sia in sd che in hd ,si notano dei mi..........[CUT]

Sono un possessore del modello da 47''. Premettendo che non uso quella funzione, devo dire che provandola ho notato una notevole fluidità (a discapito, ovviamente, dell'impatto cinematografico del film in visione) che, probabilmente, durante la visione di sport e trasmissioni televisive particolarmente movimentate, rilassa la vista e facilita la fruizione. La funzione è di default attiva in alcuni profili e durante l'uso delle funzioni smart. Durante la visualizzazione di un trailer 3D su youtube (Fast & Furious 6), ho potuto constatare come la visione risultasse fluida e nitida nonostante il ritmo concitato del montaggio. Nessun microscatto evidente, blur lieve, artefatti praticamente invisibili. Perciò, vai tranquillo :)
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, da un paio di settimane sono anch' io un possessore di Panasonic 37" et5! Ho approfittato dell' ottima offerta MW e quindi già per il prezzo sono soddisfatto del prodotto, ma lo sono anche per la tv in sé....mi ci trovo bene per l' uso che ne faccio e anche l' audio e il livello del nero che venivano riportati tra i difetti, li trovo più che accettabili!
Il mio pannello non sembra soffrire di clouding e non noto nemmeno angoli di luce sulle schermate oscure, anche se l' unico neo che ho riscontrato, si trova proprio su quest' ultime!
In pratica quando guardo film bui o comunque quando c'è qualche generica schermata scura, avviene un calo della luminosità appena si mette su quel canale...e se si preme un tasto tipo il volume, si rialza la luminosità per qualche secondo e poi ricala! Non è così fastidioso, ma è abbastanza evidente la cosa...ma è normale? qualcuno ha riscontrato questa cosa?
Questo problema l' avevo descritto già nel mio post di acquisto e un utente che aveva avuto la tv mi ha risposto che probabilmente era dovuto alle impostazioni ECO, ma non è così...ho ricontrollato tutto e ogni impostazione del genere è disattivata!
C'è qualcosa da correggere o è un difetto intrinseco?
vi ringrazio delle eventuali risposte!
P.s. lo uso in modalità cinema
 
è già stato spiegato qualche post indietro.
non è un difetto, ma una caratteristica. se la vuoi disattivare basta semplicemente usare il profilo true cinema invece di cinema.
 
è già stato spiegato qualche post indietro.
non è un difetto, ma una caratteristica. se la vuoi disattivare basta semplicemente usare il profilo true cinema invece di cinema.

grazie della risposta!...ho letto gli ultimi post ma mi sembra di aver capito che si diceva che sulle schermate buie rimangono degli aloni di luce agli angoli, ma sulla mia non è così....avviene proprio un calo di luminosità uniforme su tutto lo schermo, che si "riaccende" se ad esempio si tocca il volume:confused:.....comunque adesso non ho davanti la tv, ma sul 37" mi sembra che non ci sia il True cinema e nemmeno le impostazioni del bilanciamento del bianco
 
il true cinema sinceramente non lo ricordo, però se dici che c' è sicuramente, lo imposterò...e spero che risolva anche questo mio di problema!
però il bilanciamento del bianco non l' ho visto proprio da nessuna parte, neanche tra le opzioni avanzate!...ma si trova sempre facendo menu-->immagine? o devo andare proprio da un' altra parte?
 
per quanto riguarda i coni di luce agli angoli ,più il pannello è grande più si notano ,probabilmente nel 37 pollici non si vedono quasi,io avendo un 55 li vedo.
il bilanciamento del bianco lo trovi in menu immagine -avanzate , se hai attivato le impostazioni avanzate nel menu impostazioni
 
anch'io ho il 55 e dopo una taratura adeguata in modalità cinema non noto nessun bagliore dagli angoli ne da nessun altra parte.
nero soddisfacente e pannello omogeneo.
io ho usato quello di avsforum avchd, ma va bene anche regolo dvd...
 
anch'io ho il 55 e dopo una taratura adeguata in modalità cinema non noto nessun bagliore dagli angoli ne da nessun altra parte.
nero soddisfacente e pannello omogeneo.
io ho usato quello di avsforum avchd, ma va bene anche regolo dvd...
dove la trovo scusa questa taratura mi metti il link per favore
 
è già stato spiegato qualche post indietro.
non è un difetto, ma una caratteristica. se la vuoi disattivare basta semplicemente usare il profilo true cinema invece di cinema.
Ho notato con qualche prova che lo annerimento con immagine scura è una caratteristica della sola modalità cinema. Può piacere o non piacere. E' comunque discutibile che non sia controllabile. Ho fatto prove statiche attivando il mute e mi pare che l'effetto è che durante una scena buia basti un punto luminoso per cambiare di colpo la luminosità. Se è così mi sembra decisamente artificioso. In realtà nell'uso normale (uso spesso la modalità cinema) non ho mai notato nulla di così eclatante. Qualcuno l'ha invece osservato?
 
per il dvd test, basta usare google e scrivere "dvd test regolo"

i settaggi li ho scritti qualche pagina indietro, ma vi consiglio di usare il test dvd perchè sono molto diversi da pannello a pannello, soprattutto se cambia la diagonale (dimensione)

per il 3d al momento ho mantenuto le impostazioni di fabbrica e mi trovo bene :)
 
Top