Io devo ancora stendere una recensione, ma dopo quasi un mese, posso dire di essere più che soddisfatto.
Questa tv soffre, come ho già detto, di più di un problema, ma quasi tutti aggirabili.
Tanto per cominciare, sono riuscito ad eliminare, tramite un giusto setting, i coni si luce del 70-80%, complice anche il fatto che prima, ad enfatizzarli, c'erano dei filtri video della PS3 attivi. Adesso, sono praticamente invisibili e la luminosità del pannello è molto omogenea (non paragonabile ad un plasma forse, ma anni luce da com'era una volta tolto il tv dalla scatola).
Aggiungo le mie impostazioni:
Modalità: True Cinema
Contrasto: 14
Luminosità: 1
Colore: 28-30
Modalità eco: ON (da attivare solo dopo aver calibrato il tv)
Riduzione sfarfallio: OFF
Digital frame creation (o simili): OFF
Nitidezza: 3 (da 1,6m)
Gamma: 2.2
Bilanciamento del bianco:
-4
-1
3
-3
0
0
Ora, io non ho parametri di riferimento in merito a plasma di fascia analoga. Voglio dire "plasma adeguatamente settati", ma posso dire che la qualità di visione complessiva di questo tv raggiunge livelli più che soddisfacenti! Il nero è sicuramente un buon nero, i colori realistici e la visione, sia in 2D che 3D, davvero piacevole.
Posso ritenermi molto soddisfatto, dopo quasi tre settimane a cercare di capire come settarlo. L'UT50 sarà, probabilmente, ancora più impattante, ma il giorno in cui mi comprerò un plasma, sarà un plasma da 2000€, non da 700.