Panasonic SD60

Djandrea ha detto:
se lo usi in WMV e metti 50 frame (te lo fa 50p) ;) no almeno con la mia tm700 non si nota per niente ;)

magix video deluxe 16

...te l'ho chiesto perche' ho notato che col Mainconcept AVCHD transcoder, che mi e' stato consigliato per poter editare agevolmente le clip, queste ultime vengono ridimensionate in quanto a risoluzione....

Grazie comunque.....provero' anche Magix....! :cool:

weather65 ha detto:
...te l'ho chiesto perche' ho notato che col Mainconcept AVCHD transcoder, che mi e' stato consigliato per poter editare agevolmente le clip, queste ultime vengono ridimensionate in quanto a risoluzione....
:
si in mp4 perde nitidezza (seconde me dipende dal h264 codec) :( in wmv non la perdi

Arrivata
Premetto che e' la mia prima videocamera in assoluto
Domande:

1)La batteria sporgente non e' fastidiosa per l'impugnatura (riesco a raggiungere meglio il tasto rec del monitor)?
2)La parte a contatto con il palmo della mano sembra scaldare o e' dovuto al contatto della mano stessa?
3)E' normale che zoommando oggetti piuttosto vicini (0,5mt) non si riesca a mettere a fuoco?
4)Che parametri occorre utilizzare per avere una buona qualita' con poca luce?

Intanto mi fermo qui :)

Ho capito perchè non mi funzionava correttamente.
Evidentemente sui miei PC non avevo installato dei codec perchè provando a installare ffdshow (un programma freeware che avrebbe dovuto tagliare le scene senza rielaborare il video) poi ha funzionato anche HD writer.

Ho provato a installarlo anche sul portatile e subito dopo HD writer ha funzionato anche li.

thx333 ha detto:
1)La batteria sporgente non e' fastidiosa per l'impugnatura (riesco a raggiungere meglio il tasto rec del monitor)?
2)La parte a contatto con il palmo della mano sembra scaldare o e' dovuto al contatto della mano stessa?
3)E' normale che zoommando oggetti piuttosto vicini (0,5mt) non si riesca a mettere a fuoco?

mi chiedo perchè dia così fastidio leggere il manualetto anche velocemente.

tutte le domande che hai fatto, ma proprio tutte hanno una risposta sul manualetto.

lambu ha detto:
mi chiedo perchè dia così fastidio leggere il manualetto anche velocemente.

tutte le domande che hai fatto, ma proprio tutte hanno una risposta sul manualetto.

Hai ragione,ma la mia videocamera all'interno ha solo il manuale in francese(fosse stato almeno in inglese,ma per 355€ mi accontento e come)...ho trovato appena adesso il manuale in italiano su internet,ma per la n°1 dubito ci sia risposta

Ciao Ragazzi anche io ho acquistato una panasonic sd 60.
Volevo chiedere una cosa..specialmente a Giuggiola, che ha acquistato il cavo HDMI.
Collegando la videocamera alla TV (LCD), noti una qualità di immagine superiore, con il cavo HDMI a differenza dei normali cavi compositi da loro forniti??

Che programmi di conversione
e quali di editing utilizzate e magari mi consigliate..
grazie

Ormai questa discussione verte più sui software di video editing che non sulla telecamera in oggetto... :-)

Per restare in tema, ho acquistato un cavetto HDMI, costo 6 euro, con i connettori in (finto!?) oro (eh eh!).

Tutto ok, nessuna scomparsa improvvisa del segnale.

Ovviamente la qualità dell'immagine, su un TV FULL HD è sicuramente superiore a quella ottenuta tramite un normale cavetto composito.

thx333 ha detto:

...il 99% delle videocamere ha la batteria in quella posizione...e sinceramente le poche volte che aziono il tasto Rec del monitor lo faccio con l'altra mano....

RickyAG ha detto:
Ciao Ragazzi anche io ho acquistato una panasonic sd 60.
Volevo chiedere una cosa..specialmente a Giuggiola, che ha acquistato il cavo HDMI.
Collegando la videocamera alla TV (LCD), noti una qualità di immagine superiore, con il cavo HDMI a differenza dei normali cavi compositi da loro forniti??

Che programmi di conversione
e quali di editing utilizzate e magari mi consigliate..
grazie

Ciao, sinceramente non noto differenze significative tra HDMI e COMPONENT e questo vedendo la ripresa su un Samsung LED FULLHD

ideomatic ha detto:
Ormai questa discussione verte più sui software di video editing che non sulla telecamera in oggetto... :-)

Per restare in tema, ho acquistato un cavetto HDMI, costo 6 euro, con i connettori in (finto!?) oro (eh eh!).

Tutto ok, nessuna scomparsa improvvisa del segnale.

Ovviamente la qualità dell'immagine, su un TV FULL HD è sicuramente superiore a quella ottenuta tramite un normale cavetto composito.

Ciao, potresti linkare il sito dal quale hai comprato? Prima di spedire la videocamera in assistenza volevo provare a cambiare cavetto.

Giuggiola, scusa potresti mettere un link ad un video che ha il difetto di sgranatura a basse luci che lamenti?

ma alla fine hai capito se è un difetto della tua cam oppure è proprio la cam che registra così?

Giuggiola ha detto:
è proprio la cam che registra così! Ma come dicono, per avere miglior rendimento con luci basse, bisogna spendere di più.

capisco.. in ogni caso, riesci mica a mettere un filmato anche breve e/o di oggetti, fatto con scarsa luce?

sono indeciso sull'acquisto proprio perchè vorrei rendermi conto della visione che lamenti :cry:

weather65 ha detto:
...il 99% delle videocamere ha la batteria in quella posizione...e sinceramente le poche volte che aziono il tasto Rec del monitor lo faccio con l'altra mano....

Ho notato anche io che le videocamere hanno tutte la batteria in quella posizione,questa mi sembra un po' piu' sporgente...ripeto e' la mia prima videocamera....ci devo prendere confidenza con l'impugnatura in modo da non creare troppi movimenti accidentali

thx333 ha detto:
io i migliori che ho trovato finora con la HS700 (che è assimilabile) sono questi (in manuale):

bil. del bianco: AWB
nitidezza: +1
colore: +1
esposizione: +1
compensazione wb: -2

provati con luci a incandescenza, risultano sufficientemente nitidi e non troppo "caldi" (ma quel tanto che basta per far capire che siamo sotto una luce artificiale). Ho notato però che talvolta "inspiegabilmente" i toni virano verso una temperatura colore più fredda (o calda), senza nessun motivo apparente... forse l'esposimetro viene ingannato da qualcosa, devo capire cosa (comunque me l'ha fatto poche volte). E' un po' come la situazione del cielo e mare assieme (che creavano la dominante azzurrina), ma li è bastato togliere l'iA ed è filato tutto liscio. Insomma, si tratta di provare e cercare di entrare nella "psicologia" di questa cam ^_^

ciao

Ultima modifica:
natonx ha detto:
sono indeciso sull'acquisto proprio perchè vorrei rendermi conto della visione che lamenti :cry:
si ma non usare youtube o vimeo come metro di misura infallibile perchè ti altera parecchio i colori e i bilanciamenti del bianco, poi scurisce troppo. devi scaricarti i file m2ts e poi guardarli sulla tua TV di casa solo così puoi capire bene. ciao

Gianluca70 ha detto:
io i migliori che ho trovato finora con la HS700 (che è assimilabile) sono questi (in manuale):

ciao
compensazione wb: -2 dopo vari test non conviene usarlo in certi casi domina sull giallo con -1 invece no

Gianluca70 ha detto:

ciao

Ok grazie,ma mettendo in manuale si perderebbe la messa a fuoco intelligente/automatica?