• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic SD 90 consiglio!!

lo so bene... già provveduto con il venditore..;)

PS: mi sapresti rispondere alle domande fatte prima da me sulla sd90 ???
 
Panasonic SD90 oppure SD99?

Grazie per le informazioni relative alla garanzia, ma c'è qualcuno che sa dirmi quali sono le fondamentali differenze fra le due videocamere?
Saluti. Remo
 
Remo Albini ha detto:
.... ma c'è qualcuno che sa dirmi quali sono le fondamentali differenze fra le due videocamere?
Saluti. Remo

E' la stessa videocamera. La SD99 cambia solo il colore (è silver), mentre come caratteristiche è uguale alla Sd90
 
Ultima modifica:
ciccio-ciccio ha detto:
Tieni conto che la Panasonic, come centro di assistenza, da 1 anno di garanzia. Il secondo anno è garantito dal punto vendita.
Per cui è preferibile scegliere uno store serio, per non avere sgradite sorprese.
Errato....sono due anni di garanzia.Sia presso il rivenditore che presso la casa.Non fatevi fregare
 
infatti questo ho fatto capire a l' utente... prima di acquistarla ho chiamato a Panasonic italia , e mi sono informato perbene.... il menu e' in italiano, e x il libretto di istruzione, mi sono scaricato quello (PDF) italiano dal sito Panasonic...;)


PS: per i possessori, a cosa serve l' adattatore optional (shoe adaptor release ) che si trova nella confezione???

oppure quando appare la scritta sul display:: (pannig dell unita troppo vel ) cosa vuol dire??? questa scritta pero' mi esce solo in modalita : 1080/ 50p e a volte, non sempre...
 
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ciccio-ciccio ha detto:
E' la stessa videocamera. La SD99 cambia solo il colore (è silver), mentre come caratteristiche è uguale alla Sd90

per piacere non dare male informazioni.... x il colore non centra proprio niente, la SD90 esiste in 2 colori (nero) e (titanio) mentre la SD99 e identica esteticamente, ma qualche caratteristica tecnica cambiano, fra i 2 modelli, di poco ma c'e', differenza... poi la SD99 viene venduta all' estero e non in Italia...
 
platini967 ha detto:
Errato....sono due anni di garanzia.Sia presso il rivenditore che presso la casa.

La Panasonic si attiene alla garanzia europea (1 anno), mentre quella italiana è di due anni. per cui il secondo anno di garanzia è a carico del rivenditore. Informazione confermata anche dal servizio clienti panasonic italia.
Infatti se leggi le condizioni scritte sull'opuscolo della garnzia, vedi che c'è scritto che la garanzia è di tipo europeo (anche per prodotti italiani).
Per essere precisi (estratto da : Panasonic Garanzia 2 anni – Domande & Risposte):

Il cliente Panasonic beneficia di 2 differenti garanzie.
Per evitare malintesi va chiarito a quale garanzia si fa riferimento:
- GARANZIA CONVENZIONALE, è la garanzia che viene VOLONTARIAMENTE fornita
dal produttore attraverso un “certificato di Garanzia“. Panasonic ad oggi garantisce
direttamente al consumatore finale i propri prodotti per un periodo di 12 mesi dalla data
d’acquisto.
Fanno eccezioni alcune categorie, ad esempio:
- TV LCD , TV PLASMA, VIDEOPROIETTORI (alcuni modelli), FORNI A MICROONDE, RASOI,
CURA DELLA PERSONA, ARIA CONDIZIONATA, TELEFONIA DECT, LAVATRICI, FRIGORIFERI
che SONO GARANTITI PER UN PERIODO DI 24 MESI dalla data d’acquisto.
La durata ed i termini sono riportati sui Certificati di Garanzia stessa e/o sul nostro sito;
qualora avesse dubbi siamo a Sua disposizione per aiutarla.
- GARANZIA LEGALE (meglio nota come “garanzia 2 anni”) , è invece regolamentata
dal Decreto legislativo 6.09.2005 n. 206, definito CODICE del CONSUMO ed ha una
copertura temporale di 24 mesi dalla data d’acquisto da parte del consumatore (utente
finale) presso il rivenditore da cui si è effettuato l’acquisto.
Attenzione: durata (ad esempio in caso di prodotti usati), modalità di gestione e
responsabilità dirette, così come eventuali esclusioni o eccezioni sono previste nel
decreto stesso che consigliamo di consultare direttamente.
 
Ultima modifica:
Io mi attengo alle normative europee,non esiete una legislazione diversa per l'italia.
Innanzitutto è sempre il rivenditore che per due anni deve farsi carico di ogni eventuale cambio o riparazione.Non cambia se il prodotto è europa.Ovvio che nei piccoli store tenderanno e reindirizzarvi presso l'assistenza ma cosi non deve essere.La differenza tra prodotti europei e italia è solo la distribuzione
 
mare72 ha detto:
arrivata 3 ore fa'.. la SD90 :) cndo un po', le funzioni..
per la prova di video ci vuole domani... a me nella scatola sono usciti 2 accessori, anomali.... sapreste dirmi a cosa servono..???


a quali accessori ti riferisci ?

mare72 ha detto:
poi ho fatto una piccolissima prova, di ripresa, come mai a volte a 50p nel riprendere la visione sul display e blu!!!! e mentre riprendo dei posti o oggetti luminosi, o all' esterno con tanto sole la visione non e' limpida, ma vedo tutto sfumato e bianco... solo con la funzione 1080-50p, mi fa' cosi.
come mai??? devo settare qualcosa.??'

Non c'è da impostare nulla in particolare. Ma il display è completamente blu senza l'immagine ? Perchè in quel caso sembrerebbe quasi una perdita di segnale video (solo sul display). Lo puoi verificare rivedendo il video ripreso.
Ho provato tutte le risoluzioni (1050p e AVHCD) e non ho mai avuto problemi del genere
 
Mi dici se impostando lo stabilizzatore si ha una perdita della qualità video?Non si potrebbe tenerlo sempre impostato?E per le riprese a bassa luce?E' la video camera che riconosce bassa luce o dobbiamo impostare dei settaggi noi?
E che diffrenza c'è tra 1050p e AVHCD???
 
ciccio-ciccio ha detto:
La Panasonic si attiene alla garanzia europea (1 anno), mentre quella italiana è di due anni. per cui il secondo anno di garanzia è a carico del rivenditore. Informazione confermata anche dal servizio clienti panasonic italia.
Infatti se leggi le condizioni scritte sull'opuscolo della garnzia, vedi che c'è scritto che la garanzia è di tipo europeo (anche per prodotti italiani).
Per essere precisi (estratto da : Panasonic Garanzia 2 anni – Domande & Risposte):

Il cliente Panasonic beneficia di 2 differenti garanzie.
Per evitare malintesi va chiarito a quale garanzia si fa riferimento:
- GARANZIA CONVENZIONALE, è la garanzia che viene VOLONTARIAMENTE fornita
dal produttore attraverso un “certificato di Garanzia“. Panasonic ad oggi garantisce
direttamente al consumatore finale i propri prodotti per un periodo di 12 mesi dalla data
d’acquisto.
Fanno eccezioni alcune categorie, ad esempio:
- TV LCD , TV PLASMA, VIDEOPROIETTORI (alcuni modelli), FORNI A MICROONDE, RASOI,
CURA DELLA PERSONA, ARIA CONDIZIONATA, TELEFONIA DECT, LAVATRICI, FRIGORIFERI
che SONO GARANTITI PER UN PERIODO DI 24 MESI dalla data d’acquisto.
La durata ed i termini sono riportati sui Certificati di Garanzia stessa e/o sul nostro sito;
qualora avesse dubbi siamo a Sua disposizione per aiutarla.
- GARANZIA LEGALE (meglio nota come “garanzia 2 anni”) , è invece regolamentata
dal Decreto legislativo 6.09.2005 n. 206, definito CODICE del CONSUMO ed ha una
copertura temporale di 24 mesi dalla data d’acquisto da parte del consumatore (utente
finale) presso il rivenditore da cui si è effettuato l’acquisto.
Attenzione: durata (ad esempio in caso di prodotti usati), modalità di gestione e
responsabilità dirette, così come eventuali esclusioni o eccezioni sono previste nel
decreto stesso che consigliamo di consultare direttamente.


Bene, molto chiaro. Pertanto questo significa che se acquisto la videocamera a Francoforte e mi si guasta dopo 13 mesi' per farla riparare in garanzia debbo inviarla al venditore in Germania?
 
Remo Albini ha detto:
... questo significa che se acquisto la videocamera a Francoforte e mi si guasta dopo 13 mesi' per farla riparare in garanzia debbo inviarla al venditore in Germania?

Esatto. Questi sono i termini della garanzia offerta.
 
platini967 ha detto:
.. impostando lo stabilizzatore si ha una perdita della qualità video?Non si potrebbe tenerlo sempre impostato?

No. lo stabilizzatore non incide sulla qualità del registrato. Lo puoi tenere sempre attivo. Ti conviene invece disabilitare lo zoom digitale, che al massimo riduce la qualità del segnale.

platini967 ha detto:
E per le riprese a bassa luce?
E' la video camera che riconosce bassa luce o dobbiamo impostare dei settaggi noi?

Per riprese con scarsa luce, puoi utilizzare uno dei programmi (quello notturno), oppure la imposti in manuale e variando il valore Valore diaframma/guadagno (fai qualche prova per trovare il valore giusto)

platini967 ha detto:
E che diffrenza c'è tra 1050p e AVHCD???
la modalità 1920x1080 50p (50 fps progressivo) è la max risoluzione ottenibile con la sd90, è un formato un pò difficile da editare (devi trovare il sw adatto tipo premiere). Invece nel formato AVHCD la SD90 (formato più comune) registra con una risoluzione più bassa (25p), ovvero 25 fps interlacciati. Se fai qualche prova, puoi notare che la differenza è netta.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi. Ciao
 
ciccio-ciccio ha detto:
a quali accessori ti riferisci ?



Non c'è da impostare nulla in particolare. Ma il display è completamente blu senza l'immagine ? Perchè in quel caso sembrerebbe quasi una perdita di segnale video (solo sul display). Lo puoi verificare rivedendo il video ripreso.
Ho provato tutte le risoluzioni (1050p e AVHCD) e non ho mai avuto problemi del genere

1: per l' accessorio intendo quell aggeggio che e' uscito nella scatola ed e' a slitta e va inserito in quella fessura sotto la leva dello zoom.. a cosa serve???

2: no in pratica ho fatto una ripresa nella mia cucina in interno, ed ad inizio ripresa le immagini erano nel colore blu', poi dopo 10 15 secondi e tornato tutto nella norma... puo essere che il colore delle mie pareti essendo in viola "lilla" hanno fatto riflesso???
poi a volte quando riprendo in modalita' 1080/50p mi esce la scritta a lato del display :: (pannig dell unita troppo vel ) cosa significa, perché mi esce questa scritta.??
 
raga'.. lo chiedo ai possessori della Sd90.. sapete come si imposta la lingua Italiana al software ( HD writer AE 3.0 ) ??
 
ciao Nihil .. ok, grazie lo stesso... ma secondo te.. questo SW, e' indispensabile , per caricare editare copiare ecc..... se uso un' altro SW avro' problemi... o lo si puo' fare tranquillamente.??
 
Se usi un pc, probabilmente di software in grado di importare il girato in 50p senza problemi ce n'è più di uno: la caratteristica principale di quello in bundle con la videocamera è proprio quella capacità. Verifica solo che il software che hai/vuoi comprare sia in grado di effettuare quel tipo di importazione.
Ciao
 
infatti, mi sono scaricato, per prova 1 mese gratis... (Power Director 9 ) che supporta il 50p.... ed e' in italiano... l' unica pecca, e' il mio pc... non adatto al full hd....:( dovrei iniziare a cambiare : processore, scheda video, monitor, e sistema a 69bit, il mio e' 32.... x una spesa minima di 700€..:eek:
solo poi x editare ... non mi conviene.
 
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