Panasonic SD 90 consiglio!!

@mare72

Ti ho risposto in M.P. ;)

@sax978

Stai paragonando due prodotti diversi come caratteristiche (tipologia del sensore, risoluzione, ottiche, funzionalità, dimensioni etc.) e oltretutto con prezzi radicalmente diversi: ballano circa 200 euro (oltre il 40 percento in più). Dipende dall'uso che ne devi fare e dal budget che hai a disposizione. Poi come già detto la SD800 è ovviamente superiore: ci mancherebbe altro, sono due prodotti della stessa casa...

Nihil ha detto:
@mare72

Ti ho risposto in M.P. ;)

@sax978

Stai paragonando due prodotti diversi come caratteristiche (tipologia del sensore, risoluzione, ottiche, funzionalità, dimensioni etc.) e oltretutto con prezzi radicalmente diversi: ballano circa 200 euro (oltre il 40 percento in più). Dipende dall'uso che ne devi fare e dal budget che hai a disposizione. Poi come già detto la SD800 è ovviamente superiore: ci mancherebbe altro, sono due prodotti della stessa casa...

effettivamente la sd800, analizzando la scheda tecnica, è nettamente superiore. Purtroppo ho visto dei video che mi hanno lasciato moooolto perplesso.

Per intenderci:
http://www.youtube.com/user/DjEtnico

questo utente ha effettuato alcuni testi con la sd90.....provate a dare un'occhiata

@nihil
a te è arrivata la sd90? riusciresti a postare qualche video nativo?

Ultima modifica:
Nihil ha detto:
Ancora no :mad:.
Io ho visto i video della SD90 ma non quelli della SD800: forse ti sei confuso con la Sony... Se ti interessa il forumer DJAndrea ha postato su You Tube alcuni video girati con la SD800: veramente notevoli. Trovi i link in questa discussione:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=191078

si, si youtube avevo già trovato i video che mi hai postato.
Tu hai visot quelli che ti ho inviato io?
cosa te ne pare?

ha ha !! no scusa.. credevo fossi un possessore .. e che la possedevi... e volevo un parere di come si comportava..... specie nelle riprese in interni di casa...

Provata sul campo: concerto con scarsa luce, di notte.
Ragazzi che roba.... ben oltre le mie aspettative più ottimistiche.
Colori a dir poco perfetti, dettagli allucinanti.
Ho fatto una doppia ripresa Panasonic SD90 + Canon Legria FS-20 (la presi perchè si comportava benino in condizioni di luce scarsa).
Il paragone è proprio impossibile farlo.... la distanza è abissale.

Dire che sono soddisfatto dell'acquisto è un eufemismo.

Janx ha detto:
Ho fatto una doppia ripresa Panasonic SD90 + Canon Legria FS-20 (la presi perchè si comportava benino in condizioni di luce scarsa).

riusciresti a postare qualche video nativo in m2ts?
inoltre mi diresti le caratteristiche del pc che usi per l'editing?
grazie tnt :p

Janx ha detto:

bene.. questo si che e' una bella info...!!!!:p poi il video su che TV l'hai visto.??? e non si vedevano "artefatti"..???

Janx ha detto:

bene.. questo si che e' una bella info...!!!!:p poi il video su che TV l'hai visto.??? e non si vedevano "artefatti"..???

ordinata. Spero di riceverla nel giro di qualche giorno.
Credo che la SD90 ha il miglio rapporto qualità/prezzo tra le full hd 50p.
Ho letto tante recensioni, e ne parla no tutti molto bene.
l'unica sony a cui paragonarla è la 360, che però ha 32 gb di memoria interna, ma costa circa 200 euro in più.
ciao

Niente pc, solo mac: infatti dovrò probabilmente installare un qualche programmino per importare i video in 50p e convertirli in un formato gradito a iMovie...