• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] PZ70E/EA

Modulino CAM x le schede: qualcuno ha novità? Qualcuno ne è venuto a capo?

Riassumendo:
Se ne era già parlato pagine fa. E la conclusione era che almeno per questa serie, non sarebbero stati disponibili.

broccon ha detto:
Ciao a tutti non so se è il topic giusto però questa cosa ve la devo dire
Ho scritto alla Panasonic per capire se il mio televisore (42pz70e) accetterà le smarcam per mediaset e la7 su digitale terrestre e dopo una settimana mi hanno risposto
ecco cosa dicono
....
Gentile Cliente,
in risposta alla cortese Sua La informiamo che la casa produttrice di
smart
cam per l'inserimento di schede prepagate standard MHP (mediaset
premium
etc) ha concordato con le case costruttrici l'inserimento di tali
moduli
"in bundle" su apparecchi che verranno commercializzati nel prossimo
futuro.
Le cam non sono poste in vendita singolarmente e in ogni caso non sono
destinate all'uso con il prodotto in oggetto...

Però però... girando nei menù, ho trovato una voce che si attiva solo con la tv in modalità DVB, ed è la voce 'interfaccia comune' sotto il menù 'impostazioni'.
A quel punto, incuriosito, sono andato a vedere il manuale... e guardate un po a pag.24/25... quell'opzione serve ad abilitare l'apposito modulino, e mostra anche dove va inserito (nell'apposito slot posteriore).
Ora mi domando... se è previsto, perchè lo rendono disponibile?
 
Gilton ha detto:
Giusto



Non ti preoccupare per le cose che non vedi :)



gli aggiornamenti si fanno solo in assistenza


A proposito di aggiornamenti per il PZ da effettuare in assistenza...c'è qualcuno di voi che lo ha mai fatto e se si che ne ha ottenuto?:rolleyes: :rolleyes:
 
Per Panasonic se il TV funziona non ha bisogno di aggiornamenti, quondi per mandare il tv in assistenza deve avere un guasto :mad: (o essere un amico)

Puoi sempre scrivere una mail all'assistenza (rispondo sempre) e vedere cosa ti dicono.
 
Potresti postare i tuoi settaggi?



romanodel73 ha detto:
Ragazzi,
che scatole cò sto GG; io sto godendo ed il bello che c'è qui al lavoro ki mi dice "io mi faccio l'lcd perchè i plasma non vendono e quindi ci sarà un motivo :eek: :D :D :D :cry: ".

Ma è possibile che qualcuno di voi ormai non sia vittima della sindrome da GG :D .

Godetevelo.

Io con i miei settaggi mai avuto prbl e soprattutto l'immagine risulta NATURALE, DETTAGLIATA, FLUIDA.

Ciao
Gian Luca
 
saranno i soliti?
l'80% degli utenti (compreso me) nelle millemila pagine arretrate di solito suggeriscono:

modalita: cinema
contrasto: 70-75%
luminosita': 50%
colore: 3 tacche oltre il 50%
modalita' colore: caldo
nitidezza: zero o molto bassa (dipende dalle fonti)
tutti i filtri: off
 
Dischi test alla mano, il rapporto di contrasto al 75% in modalità cinema è esagerato.

D'accordo con la recensione di AF i settaggi di default in modalità cinema sono corretti, quindi il contrasto dovrebbe essere livellato a mezza corsa (50%) se non addirittura un pò meno.
Giusta la temperatura "calda". Sui Cinema inoltre la nitidezza può essere "spinta" a due o tre tacche. Non su normale, però, dove alla terza tacca intervengono artefatti.
 
Scrivo due righe per confermare tutte le cose buone che si dicono su questa televisione, che nel mio caso è il 42PZ70EA. Dopo averla settata con il demo disc della THX che implica il THX Optmizer 2.0, dopo alcuni mesi di visione a 360° su quasi tutte le fonti (in effetti non sò come si comporta con Sky HD, ma non lo ritengo importante) durante i quali la bimba è lentamente cresciuta e piano piano ha tirato fuori il meglio di sè, ha raggiunto a mio parere una qualità eccelsa sulla nitidezza dei dettagli, resa sulle basse luci, profondità dei neri e colori caldi e naturali. Cambio raramente i settaggi soprattutto in occasione di cartoni e videogiochi che sposto da CINEMA a NORMALE. Mai avuto problemi di stampaggio e come scritto in altri post anch'io ho notato i famigerati GG ma in maniera molto superficiale che non "mi" pregiudica la visione (li ho visti solo su Sin City).Penso proprio di aver fatto un'ottimo acquisto anche in previsione futura.....insomma vi comunico che sono strafelice:D .
L'unica vera nota dolente è stata la scoperta fatta oggi mentre preparavo la documentazione per il 730. Chi ha usufruito del contributo statale per i DDT non potrà usufruire della detrazione del 20% o 200 E. per aver acquistato una tele con il DDT integrato.
Lo stato praticamente ha giocato un brutto scherzo agli abitanti della Sardegna e Valle D'Aosta. E dire che speravo di scaricare sia la tele che il dvd rec..:cry: ..pazienza.
Ciao.
 
Ultima modifica:
TRAGEDIA DEL SABATO...

Sabato pomeriggio sono uscito per fare degli acquisti e sono mancato di caso giusto quelle 3 orette per fare tutto, quando sono tornato a casa la scoperta che ho fatto è stata inquietante. La mia ragazza frugando tra i giochi della xbox ha trovato un disco che contiene vari giochi in 2d (omaggio all'acquisto), tra cui "Boomm Boom Rocket", dove da una specie di finestra devi sparare delle palline colorate. Il problema è che quella finestra è onnipresente e che la mia ragazza ci ha giocato per tutte e tre le ore in cui sono stato fuori!!!:cry: Il primo pensiero è corso (dopo avere superato l'uxorocidio...:grrr: ) allo stampaggio e tra l'incredulità sua e la disperazione mia ho spento la console e messo una schermata bianca, ma la maledetta finestra era ancora li, nella penombra! Superato lo sconforto iniziale, ho messo un canale non sintonizzato (con l'effetto neve) e dopo circa tre ore ho ricontrollato e grazie a dio lo stampaggio se ne era andato. La morale? Attenzione a lasciare bambini, mogli e parenti da soli davanti al plasmone, soprattutto se sono dei giocatori e se nella vostra collezione avete dei giochi a schermata fissa (ho giocato ore con splinter cell, GT5 prologue, moto gp, ma di stampaggi neppure l'ombra), potreste avere delle brutte sorprese al vostro ritorno...:nera:
 
ciao a tutti...

l'uscita della nuova serie mi ha messo un po' in crisi....

stando però al mio budget di 1700-1900 euro credo che farò finta che non sia uscita e mi prenderò un TH-50PZ70E....

ai possessori una domanda ...aldilà di qualche fantasma verde in qualche gioco me lo consigliate ancora?!

Mi godrò i BLU-RAY o la gestione del 24p non è buona?

grazie a chiunque volesse rispondermi...
 
Nel mio la gestione dei 24p mi pare corretta, nel senso che non ho mai visto ne scatti ne microscatti (anche se c'è chi giura di averli visti...), però riguardo all'acquisto potresti dovresti affrettarti perché ormai il 50PZ70 è difficile da trovare.
 
Al limite finirò per prendere il PZ80 ma mi secca perchè non sembra avere tutta sta roba in più....

cmq devo aspettare lo stipendio di aprile :(

il bello è che alla distanza alla quale vedrò il TV ( 3.5 metri ) mi andrebbe bene anche un HD ready ma il PX 80 non lo fanno da 50" e i PIONEER sono fuori budget completamente....

quindi l'unica è un PZ.... se 70 o 80 non lo so ancora....
 
Picard ha detto:
Nel mio la gestione dei 24p mi pare corretta, nel senso che non ho mai visto ne scatti ne microscatti (anche se c'è chi giura di averli visti...)
A me sorprende che ci sia qualcuno che non li veda.
Visto che in molti si sono affannati a comprare Sin City nella speranza di scorgere un pò di GG, guardatevi i titoli di testa di Day After Tomorrow per verificare la gestione del 24p.
 
Gordon ha detto:
A me sorprende che ci sia qualcuno che non li veda.
..., guardatevi i titoli di testa di Day After Tomorrow per verificare la gestione del 24p.

Ma scusa visto che tu li vedi e noi no puoi dirci con esattezza se questi scatti afferiscono solo singoli momenti di una trasmissione (per es. i titoli di coda di quel dato film) o sono , piuttosto, continuativi? inoltre come si presentano? ce li puoi descrivere più segnatamente? 3) che fonte usi?

Ad es. io, che non sono peraltro un grande "bevitore" di BR (ne ho solo 2), vedo l'immagine non fluidissima, certo, ma comunque paragonabile in quanto a fluidità a qualsiasi "mero" dvd. Utilizzando un'altra tv, la PS3, e i predetti BR la problematica (sempre che sia tale e non sia pura "fisiologia") sussiste...

A detta di un tecnico della Panasonic - della cui onestà non ho da dubitare essendo un vecchio amico di famiglia, che ha visionato il mio PZ70 e che mi ha dato del matto perchè davvero lui dice di non vedere niente di anomalo - il problema deriverebbe, semmai, dal tipo di hardware e software utilizzato e cioè PS3/BR dato che il 24p è gestito più che decentemente nei PZ...tra l'altro, non so se sia rilevante, ma anche forzando l'uscita HDMI a 726p o usando la scart rgb la visione è identica...:O

Per Picard

Il tuo racconto dello scorso sabato mi ha fatto veramente ridere! tutto bene è quel che finisce bene...queste mogliettine però.....io avrei chiesto il divorzio se fosse andato veramente storto qualche cosa!:D ...
 
ALE77 me lo consigliate ancora?! Mi godrò i BLU-RAY o la gestione del 24p non è buona? [/QUOTE ha detto:
io prima del pana ho avuto samsung f86:cry: e sony w3000....tutti e due cambiati per problemi...soprattutto il samsung, il sony era affetto da problemi suoi...:(

Col pana ho trovato la pace dei sensi;) , se non devi usare il pc te lo consiglio soprattutto in rapporto al prezzo. Per quanto riguarda il gg io non li ho ancora notati eppure sono uno pignolo...bho cmq devo ancora fare la prova con sin city.
Mentre per quanto riguarda la gestione dei 24p io la trovo buona, magari non è perfetto come il sony però ,almeno a me, i leggerissimissimi microscatti che raramento ho notato non hano dato fastidio.
Per finire poi il 50 pollici fa la sua bella figura!!
 
Grazie a tutti dei pareri, chi meglio di un possessore può giudicare una TV...
adesso aspetto la prossima paga e poi vedo... se è ancora acquistabile un 50 PZ 70 intorno ai 1700 lo prendo altrimenti andrò verso il 50 PZ 80...
che è più stretto e per sfortuna mia ( che ho già installato i diffusori a muro ) più alto di due centimetri....
 
andgiga ha detto:
Ma scusa visto che tu li vedi e noi no puoi dirci con esattezza se questi scatti afferiscono solo singoli momenti di una trasmissione (per es. i titoli di coda di quel dato film) o sono , piuttosto, continuativi? inoltre come si presentano? ce li puoi descrivere più segnatamente? 3) che fonte usi?
Scusatemi, ma vedere i microscatti nella gestione del 24p non è una esperienza esoterica come molti di voi credono.

Il modo migliore per mettere alla frusta l'elettronica del TV sono i cosidetti "panning", ovvero le carrellate soprattutto quando sono lente.
Come già detto, i titoli di testa di Day After Tomorrow o quelli di Una Notte al Museo sono dei buoni test. (i panning, non le scritte, altrimenti facciamo ancora più confusione...)
Cose dette e ridette.

Questo NON è un problema per gran parte degli utenti, grazie al cielo, così come non lo è il GG.

La puntualizzazione serve soltanto per far capire che l'OTTIMO PZ70 purtroppo non gestisce correttamente il 24p come si vorrebbe far credere.
Infatti la nuova serie 8 è ufficialmente certificata per la gestione nativa di questo formato (al contrario della 7).

Tutto qui
 
Gordon ha detto:
Scusatemi, ma vedere i microscatti nella gestione del 24p non è una esperienza esoterica come molti di voi credono.


Attenzione alle suggestioni...ieri notte ero al cinema e i titoli di coda del film "il cacciatore di acquiloni" avevano lo stesso difettuccio che dici te....dunque il proiettore del cinema "Moderno" ha lo stesso problema del PZ? :D :D :D

Non è un esperienza esoterica... è possibile o no invece che si tratti di una problematica delle fonti di utilizzo....è inutile che tu risponda con affermazioni apodittiche basate sulle tue facoltà percettive e sensoriali...invece non hai risposto alle 3 precise domande che ho fatto nel mio post:rolleyes:
 
Gordon ha detto:
Infatti la nuova serie 8 è ufficialmente certificata per la gestione nativa di questo formato (al contrario della 7).

Che sia certificato è vero ma io sono sempre del parere che è sempre meglio vedera la differenza con i propri occhi.

magari scopriamo che li gestisce esattamente come i PZ70.
 
Top