• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] PZ70E/EA

GG e occhio

andgiga ha detto:
Mi pare di aver compreso che alcuni pana lo fanno di più probabilmente per un settaggio interno non correttamente calibrato e sul quale i tecnici potrebbero intervenire.
QUOTE]

Vorrei ricordare a tutti che notare il GG, per il 90%, non dipende dall'apparecchio ma dall'OCCHIO di ognuno: a seconda della sensibilità della retina differente uno lo nota di più o di meno (un po' come l'effetto rainbow sui proiettori DLP).

Ribadisco poi (personale esperienza) che l'ho notato MOLTO di più sui PIONEER KURO che sui PANASONIC

ciao
 
La mia retina deve essere addormentata :hic:ieri ho finalmente collegato la xbox360 ed ho testato subito GoW ed il GG era talmente difficile da notare che ho provato a fare una ripresa con il telefonino, ma stranamente nel video si notava in modo imbarazzante! Alla fine non so che dire, si vede che sono cecato...
 
Vincent, se non prevedi di usare il fullhd ti consiglierei il px80!

I numeri di panasonic mi ispirano poco fiduca comunque
Contrasto pz70 10000:1
Contrasto px80 15000:1

Le recensioni degli utenti inoltre segnalano un migliore colore e un migliore nero del px80 rispetto al pz70.
 
Però mi pare di capire che utilizza una xbox360 quindi qualcosa in HD ce l'ha. Cmq era solo, come ho detto, per sentire tutte le campane.
 
ciao, se metto un dvd sulla play3 per sfruttare al massimo la qualita della tv lo imposto dalla play3 a 1080p ed RGB? oppure lascio tutto in automatico?? qualche consiglio per i settaggi della luminosita contrasto ecc per godere al meglio la visione?? grazie
 
Io ho impostato 1080p dalla ps3, togliendo il flag alle altre voci, l'rgb non ricordo bene, ma mi pare in automatico. Come settaggi ti consiglio di utilizzare il THX Optimizer contenuto in uno dei dvd di guerre stellari, mi sembrano molto equilibrati, comunque io uso modalità cinema, 2 tacche (circa) in meno di contrasto e 3 tacche (circa) in più di luminosità, colore caldo e filtri off (tutti).
 
Ho letto che i possessori del plasma raccomandano cautela nelle prime 100 ore con i giochi, specie quelli che hanno barre o loghi fissi per evitare ritenzione...Mi chiedo ....e i loghi dei canali Tv? oppure le bande nere ai lati o superiori e inferiori guardando un dvd?:rolleyes:
 
scusate ragazzi volevo fare un piccolo sondaggio tra i possessori del 42PZ70EA, come avete settato la frequenza 50 o 100Hz?

a 100Hz l'immagine è più stabile ma soffre di perdita di dettaglio (soprattutto sulle scritte a scorrimento orizzontale, es. i titoli di coda dei programmi TV)

a 50Hz le scritte si vedono molto meglio ma l'immagine ha un evidente sfarfallio

c'è qualcuno che a notato altre differenze con i due settaggi?
 
Ultima modifica:
lomu81 ha detto:
Da quanto ho capito per le prime 100 ore bisogna fare un pò di rodaggio tenendo le impostazione a non più del 50% ,giusto?

Giusto

Per quanto riguarda il gg per ora non l'ho anocra notato ne coi videogiochi ne con i film...può essere che non ne è afflitto?

Non ti preoccupare per le cose che non vedi :)

Volevo sapere inoltre se c'è qualche aggiornamento da fare...

gli aggiornamenti si fanno solo in assistenza
 
Rosy ha detto:
e i loghi dei canali Tv? oppure le bande nere ai lati o superiori e inferiori guardando un dvd?:rolleyes:

I loghi tv sono in trasparenza, quindi anche se non te ne accorgi cambiano continuamente colore.

Le bande nere dei dvd si imprimono un po' dopo 2 ore di utilizzo, ma se hai una tv 16/9 non dovresti nemmeno averle (e per i formati super schiacciati c'è sempre lo zoom)
 
ciao

io appena comprata la tv non ho fatto nessun tipo di rodaggio ovvio non sparo i colori a tutta ma sempre un po di piu della meta e su ps3 contrasto quasi all 80% con i dvd mai effettuato nessun tipo di zoom per eliminare le barre nere ne i loghi ... e io mai avuto problemi di stampaggio pur vedendo molti film in dvd e giocando troppo . non so se e fortuna ma mai stampato niente.

saluti
 
Per quanto riguarda il gg per ora non l'ho anocra notato ne coi videogiochi ne con i film...può essere che non ne è afflitto?

da Gilton:
Non ti preoccupare per le cose che non vedi


esatto se non vedi l effetto scia beato te.. non ti preoccupare per notarlo goditela
 
è andata...

è andata...
Ho riportato il pz70 (:cry: ).
Peccato mi piaceva davvero quel televisore anche come estetica...
Ho ordinato il px80, sperando che con i segnali che utilizzo io sia valido almeno quanto il pz70 che (difetto dei pixel bruciati a parte...) si vedeva veramente bene!
Mi sono deciso sopratutto in base al fatto che secondo molti di voi a 3-3,5mt le differenze tra HDReady e Full HD sono quasi impercettibili su un 42" e quindi ho preferito la serie nuova con le migliorie che dovrebbe avere...
Appena arriva vi farò sapere, x ora grazie 1000 x i consigli!
Certo che se nel frattempo arrivano i nuovi pz magari un pensierino ce lo faccio se la differenza non è abissale che dite :asd: ?
 
VincentVega170 ha detto:
... le differenze tra HDReady e Full HD sono quasi impercettibili su un 42"
Io per quel quasi ho optato per un full...comunque il tuo ragionamento è giusto!!!
..se nel frattempo arrivano i nuovi pz magari un pensierino ce lo faccio se la differenza non è abissale che dite :asd: ?
Ormai sei lì ad un passo, il mio consiglio è di farne un'altro piccolo e aspetta la nuova serie pz80. Soprattutto appena qualcuno posterà le sue impressioni sul thread apposito potrai avere un quadro preciso.
Ciao.
 
Top