Salve a tutti !
rieccomi dopo il ban
allora ...
il televisore a rispettato tutte le mie aspettative (tranne per una cosa).
Segnale DT : sarà che ho un'ottima copertura ma devo dire che per molti canali il segnale risulta più che degno e a volte si avvicina a quello del decoder sky.
Sinceramente non rimpiango il tv Crt 16:9 della Panasonic che avevo prima considerando che questo è un FHD ed è un 42".
Segnale Sky : confermo quanto affermato da altri forumisti ... dove il segnale ha un buon bitrate la visione è godibile. Negli altri casi si può accettare se non si sono riposte chissà quali aspettative di visione.
Segnale HD (bluray ps3) : ottimo .. ho visionato Spiderman3 e i Pirati dei caraibi. Microscatti nessuno. Immagini fluide e colori ben calibrati.
Giochi Ps3 : purtroppo qui è la nota dolente. Il segnale è di per sè molto buono. Colori definiti e vivi. Niente da dire per l'immagine in se.
Purtroppo però, ecco lo nota dolente, scorgo il famoso effetto greenghosting.
Tutti i giochi spara-tutto in soggettiva se provo a girare velocemente la telecamera a 360 salta fuori.
Sinceramente l'effetto non è cosi accentuato come nei video che ho visto in rete (ma a dirla tutta non ho neanche gli stessi giochi) ma c'e' ed io lo scorgo.
Peccato. Non so se chiamare l'assistenza o tenermelo cosi anche perchè nei film non lo noto.
Parliamo di settaggi ...
Per tutti i segnali alla fine ho deciso di mettere in modalità cinema con temperatura colore calda.
Devo dire che è vero che con questa modalità sembra che venga messa una "patina" alle immagini ma un effetto che si rileva soltanto facendo dei paragoni con gli altri setting.
Diciamo che se la giocano la modalità normale e quella cinema.
I setting rimanenti auto e dinamico sono del tutto "inutili" .. troppo scuro il primo e troppo brillante il secondo.
Perchè ho scelto la modalità cinema ?? Perchè alla fine, se non fai raffronti con gli altri setting, questa sorta di patina non pesa alla visione dei film (anzi .. una volta abituato la migliora) e la tonalità calda rende ancora più l'effetto cinema.
Se si gioca con le modalità di colore su normale il tv si avvicina alla visione della tv classica mentre è da esludere la modalità fredda.
Insomma ... adesso sarebbe bello un confronto diretto con gli altri possessori di questo tv ...
se avete domande ..