[Panasonic] PZ70E/EA

@ tutti

Non vorrei che nella discussione si inizi a parlare solo di prezzi e di problemi di spedizione, chiedo che questi tipi di argomenti vengano lasciati perdere, che si continui a parlare del televisore, invece.
Grazie.
 
benegi ha detto:
Ma è poi arrivato ??? :eek:

chiedo scusa a KwisatzHaderach ma devo una risposta @benegi in merito ...


dovrebbe arrivarmi a giorni a meno che non ci siano dei problemini legati a Tnt come ha riportato qualcuno in questa pagina. :p

per il prezzo del Tv concordo con chi dice che 300 euro di differenza è un obbligo comprare online a meno di eccezioni come da Expert (che sinceramente non sapevo facesse questo prezzo ed effettivamente è l'unico store che non ho preso in considerazione .. chissà perchè ?? :rolleyes: )

vebbè ...

sono contento del proseguo dei giudizi positivi dei neo possessori .. ;)
 
Per i possessori del 42PZ70EA

Visto che sono in stand-by per questa tele volevo sapere se esiste la possibilità attraverso i vari menù di controllare il segnale in ingresso e se il processore interviene e come, cioè se upscala o se scala, se opera in automatico con settaggi di default o se bisogna intervenire manualmente.
Volevo saperlo in quanto dalle mie parti alcuni canali in DTT stanno trasmettendo già in HD, almeno a quanto dicono i vari broadcast, e volevo verificarlo direttamente sul televisore.
Sò che il decoder integrato non può decomprimere l'eventuale segnale, ma se gli dovesse arrivare veramente un segnale HD in DVBT come si comporterebbe???:confused:
Come potrei avere la conferma che si tratta veramente di tale segnale??
 
@chen7403
nonostante le scuse, hai trascurato la richiesta di KwisatzHaderach
avresti potuto usare un mp
2 giorni di sospensione
 
Uccionet ha detto:
.........io continuo a preferire l'impostazione CINEMA per TV e Film. Perchè i colori sono più scuri ma anche più realistici...
purtroppo vengo da un lcd e quindi con luce e colori sparati a palla.
dici che potrà sembrarmi poco luminoso questo pannello?
dalla prova di AF digitale inoltre viene fuori un contrasto reale un po' bassino. devo dire che cmq, da una visione veloce in un MW, mi è piaciuto
 
MrAlar ha detto:
Ciao a tutti..
Nei prossimi giorni dovò avere sottomano una play3 e un xbox360...vi faccio sapere
ciao, se ti sarà possibile con la xbox 360 potresti confrontare la qualità video con hdmi a 1080p e component a 1080i. teoricamente, se il deinterlacer del pana e' di buona qualità, le differenze saranno trascurabili.
 
Nathan ha detto:
cioè se upscala o se scala,
Sò che il decoder integrato non può decomprimere l'eventuale segnale, ma se gli dovesse arrivare veramente un segnale HD in DVBT come si comporterebbe???

Il decoder integrato in tutte le attuali tv (tranne quello degli ultimi Sony) non riesce a decomprimere un eventuale segnale DTT in alta definizione quindi semplicemente non visualizzeresti nulla :)
 
Ciao a tutti

Sono un felicissimo possesore di una 37pv60 che mi sta dando tante soddisfazioni (penso di essere stato uno dei primi acquirenti di questo TV) attualmente ubicato nella seconda casa. Per la prima casa sto cercando una TV e credo proprio che anche questa volta la scelta ricaderà su un ottimo prodotto Panasonic. Direi che il prodotto che fa per me è proprio questo 42pz70. Ne ho sempre sentito parlare molto bene e anche nell' ultimo numero di AFDigitale nella rassegna di 12 TV Full HD, a parte l' inarrivabile (anche nel prezzo) Piooner il 42pz70 batte tranquillamente tutti gli altri contendenti della rassegna sia in SD (e questo è piuttosto nomale visto che le altre TV erano LCD) ma anche in HD. Sulla rivista non vengono sottolineati grossi difetti ma solo un contrasto reale un pochino basso ma per il resto risulta essere un ottimo TV quasi perfetto. Leggendo sul forum, però, non sembra che la gente sia cosi entusiasta di questa TV. In un altro topic leggo che il processore è quello della vecchia serie overckloccato per gestire 1920x1080 e che pertanto risulta sottosimensionato e fa fatica, che l' elettronica è scadente e nel topic sui nuovi pannelli G11 leggo utenti che sperano che venga fatto un lavoro diverso rispetto alla serie pz. A sto punto chi ha ragione? AFDigitale che ne parla egregiamente oppure questi utenti che trovano diversi difetti? grazie
 
tartarus ha detto:
hdmi a 1080p e component a 1080i. teoricamente, se il deinterlacer del pana e' di buona qualità, le differenze saranno trascurabili.

Non credo di poterla provare in 1080p...viso che non conosco nessuno che abbia l'xbox elite con uscita hdmi.
Cmq non credo che sia da trascurare la differenza fra p e i...anche mettendo per ipotesi che abbia le migliori capacità di deinterlacing di questo mondo :D :

Il formato 1080i, presenta una risoluzione complessiva di 2.073.600 pixel (1920×1080) con scansione interlacciata, ovvero per ciascun ciclo viene trasmesso un semiquadro formato alternativamente dalle sole linee pari o dispari dell'immagine. Quindi ogni aggiornamento coinvolge 540 righe e 1.036.800 pixel.

Il formato 1080p, è il più recente ed equivale alla versione con scansione progressiva del 1080i, per cui ogni aggiornamento coinvolge tutte le 1080 linee e i 2.073.600 di pixel dello schermo.

Soggettivamente anche se il mio tv avesse un interlaced di ultima generazione preferire un segnale 720p che 1080i.
 
Ultima modifica:
da oggi anke io possessore di panasonic pz70ea ...precisione e puntualità per il negozio dove l'ho presa...onli@@@store..lo consiglio..

Anche le ancora devo provarla..:D :D

oggi pome la provo con:
sky sd
digitale terrestre
xbox 360 in component (un pò di giochini :D )
stasera provo dvd 9 e dvd 5(sempre tramite xbox360)
e poi volevo provare anke qlk divx con xbox però ancora nn so cm si aggiorna...

vi faccio sapere le mie imprssioni
 
MrAlar ha detto:
......

Soggettivamente anche se il mio tv avesse un interlaced di ultima generazione preferire un segnale 720p che 1080i.

ma in questo caso faresti fare un bel lavoro allo scaler del tv. appena mi arriverà faro' le prove del caso:
1360*768 in vga
1080i in component
attualmente non ho xbox 360 con hdmi per provare la 1080p, ma se dovesse questo collegamento essere duperiore agli altri 2 vedro' di cambiare la console.
se qualcuno potesse provare sarebbe una bella comparativa
 
panasonic 50 full hd

Scusate ma è possibile collegare una ps3 e non danneggiare o meglio bruciare i pixel con i vari giochi???:confused:
 
scusate,nn sò se sono off topic,starei per prendere un 50pz70e.ma leggendo a destra e a manca,sembra che il 42 sia migliore come definizione,io guarderò all'60% skyhd(per ora ovvio),poi materiale in hd puro e da una distanza di poco meno di 3 metri(2,70)anche se nn si sa mai(mi piace spostare i mobili a casa).dite che è meglio per ora risparmiare prendendo il px70 e al limite fare un upgrade da maniaco tra uno due anni quando si spera la tecnologia sarà kuro(o meglio) ma ad un prezzo accettabile o spararmi subito oltre 2000 euro?grazie:)
 
Allora testata ieri sera per un pò..
Ho provato un pò le sorgenti sd

Analogico --->cm sempre pecche per qst tv...seppur però fa un discreto lavoro..
Digitale terrestere--->La condizione migliora anke se ho diversi problemi..infatti cm canali del dvb me ne ha trovati solo10. e nn cn ottima qualità..Ke posso fare??
Sky--->La condizione migliora ulteriormente..molto meglio rispetto a qll ke ho visto nei centri commerciali e sulle altre tv.(Ps stasera dovrebbe venire anke l'antennista per migliorare il segnale..)

Più tardi vado con la xbox360
 
due domande sky hd trasmette solo in 1080i non vanno mai in 1080p?

guardare il plasma in 4:3 con bande nere laterali impressiona lo schermo e da probemi?Guardare i canali normali con lo zoom o in 16:9 è veramente frustrante
 
Salve a tutti !

rieccomi dopo il ban :D

allora ...

il televisore a rispettato tutte le mie aspettative (tranne per una cosa).

Segnale DT : sarà che ho un'ottima copertura ma devo dire che per molti canali il segnale risulta più che degno e a volte si avvicina a quello del decoder sky.
Sinceramente non rimpiango il tv Crt 16:9 della Panasonic che avevo prima considerando che questo è un FHD ed è un 42".

Segnale Sky : confermo quanto affermato da altri forumisti ... dove il segnale ha un buon bitrate la visione è godibile. Negli altri casi si può accettare se non si sono riposte chissà quali aspettative di visione. ;)

Segnale HD (bluray ps3) : ottimo .. ho visionato Spiderman3 e i Pirati dei caraibi. Microscatti nessuno. Immagini fluide e colori ben calibrati. :cool:

Giochi Ps3 : purtroppo qui è la nota dolente. Il segnale è di per sè molto buono. Colori definiti e vivi. Niente da dire per l'immagine in se.
Purtroppo però, ecco lo nota dolente, scorgo il famoso effetto greenghosting.
Tutti i giochi spara-tutto in soggettiva se provo a girare velocemente la telecamera a 360 salta fuori.
Sinceramente l'effetto non è cosi accentuato come nei video che ho visto in rete (ma a dirla tutta non ho neanche gli stessi giochi) ma c'e' ed io lo scorgo.
Peccato. Non so se chiamare l'assistenza o tenermelo cosi anche perchè nei film non lo noto. :rolleyes:

Parliamo di settaggi ...
Per tutti i segnali alla fine ho deciso di mettere in modalità cinema con temperatura colore calda.
Devo dire che è vero che con questa modalità sembra che venga messa una "patina" alle immagini ma un effetto che si rileva soltanto facendo dei paragoni con gli altri setting.
Diciamo che se la giocano la modalità normale e quella cinema.
I setting rimanenti auto e dinamico sono del tutto "inutili" .. troppo scuro il primo e troppo brillante il secondo.

Perchè ho scelto la modalità cinema ?? Perchè alla fine, se non fai raffronti con gli altri setting, questa sorta di patina non pesa alla visione dei film (anzi .. una volta abituato la migliora) e la tonalità calda rende ancora più l'effetto cinema.
Se si gioca con le modalità di colore su normale il tv si avvicina alla visione della tv classica mentre è da esludere la modalità fredda.

Insomma ... adesso sarebbe bello un confronto diretto con gli altri possessori di questo tv ...

se avete domande ..
 
Io chiamerei l'assistenza: mi risulta che non tutte le tv ne siano afflitte,ergo dovrebbero sistemarti la tv/cambiartela.
Tra parentesi: è normale vedere il difetto molto più facilmente nei giochi(io stesso lo notavo molto più facilmente,ed in maniera più fastidiosa,nei giochi provati su ps3).
 
presa!

dopo molti dubbi 700E poi EA poi 70E pi EA ecc ecc ieri ho aspettato al varco il prode vicedirett-lup mann di una filiale di una nota catena di rivendita tv ed elettronica in genere.
Dopo mezzora di chiacchere e discussioni e prove e consigli che solo un amico puo' darti e non un commesso qualsiasi, pare saro' il proprietario di una delle 4 PZ70EA in arrivo in settimana.
Secondo lui, sostenitore del plasma a oltranza, la differenza di prezzo con la 700EA non e' per nulla giustificata. Quindi rapporto prezzo qualita' a favore di questa che dovrebbe arrivare con il prezzo gia' rivisto verso il basso.
Nota non trascurabile, ihmo, la presenza del piedistallo anche se io la appendero' al muro.

Nota di colore: incredibile che si presentino le persone che hanno comprato la tv a natale a chiedere la differenza di prezzo, vedi samsung che su qualche modello dal 31-12 ha abbassato di 300 euro il prezzo esposto...:D :D
 
Onslaught ha detto:
Io chiamerei l'assistenza: mi risulta che non tutte le tv ne siano afflitte,ergo dovrebbero sistemarti la tv/cambiartela.
Tra parentesi: è normale vedere il difetto molto più facilmente nei giochi(io stesso lo notavo molto più facilmente,ed in maniera più fastidiosa,nei giochi provati su ps3).


Dici ? non è che magari alcuni le notano ed altri no ? L'effetto è meno marcato del tipo che ha messo in rete il video con Gears of Wars ma io lo noto ed è l'unico neo di questo tv.

anzi .. a dirla tutta non capisco anche il perchè se lo collego al mio notebook che ho in signature il Tv aggancia i segnali che mando (1080p,1080i,ecc..) ma alla fine non mi visualizza niente ! schermo nero .. ma magari sbaglio qualche impostazione del pc .... qualcuno mi può dire qualcosa in merito ? :confused:
 
Top