grazie per i vostri pareri ma forse non è stata chiara una cosa ...
l'assistenza l'ho contattata e :
quella di "primo livello" non sapeva niente .. gli ho dovuto spiegare la cosa e ne sapevo più io di loro (la prova l'ho fatta con tutti i centri di Torino).
quella Panasonic invece ha concluso nella stessa maniera come riportato in un altro forum (Afdigitale). Ovvero per loro è una caratteristica del pannello stesso che non viene ricoperta da garanzia.
Quindi .. visto che almeno l'acquisto online mi permette il recesso della merce .. bye bye pannello difettoso.
Il problema G.G. che ho non è evidente come nel filmato che si trova su youtube (ma a dirla tutta non ho neanche provato lo stesso game) e infatti mia moglie fa molta fatica a notarlo.
Nei film è dificilissimo scovarlo .. devi avere un occhio allenato.
Nei videogame è più evidente anche se non raggiunge il livello del filmato youtube.
Ora .. oggi ho la fortuna di poter visionare SinCity dove "spero" si poter scovare una sinfonia di G.G. in quanto sposa perfettamente la condizione ideale per farlo saltare fuori .. più tardi vi saprò dire .. giusto per dirvi se è evidente con questo film o no.
Molto probabilmente il problema è relativo soltanto ad alcuni modelli e per pensarla in questo senso andrò a fare un ulteriore prova da un mio amico che possiede il modello 50".
Non sono qui per denigrare il tv .. ci mancherebbe .. anzi .. continuo a dire che se non avessi avuto questo modello sarei rimasto STRACONTENTO.
Adesso mi concentrerò solo a capire se il problema c'e' su tutti i modelli o no .. e se c'e' voglio capire se il problema è più marcato o meno a seconda del tv.
Per carità non voglio mettere in dubbio alcun vostro commento positivo in merito .. ma in un altro 3d della Samsung F86 si è già letto svariati commenti sulle famose righe in hdmi di utenti che giuravano di non vederle salvo poi ricredersi più tardi.
Per non parlare dei microscatti che alcuni vedono ed altri no ..
Ripeto .. NON sono ai livelli del filmato su youtube (anche perchè si riferisce al modello PX) e spero che la prova su SinCity e sul tv 50" possa darmi un chiarimento in merito .. nonchè altre prove che seguiranno nei negozi (con tanto di p3).
Alla fine deciderò. Se veramente è una questione di pannelli sfigati o meno allora non esiterò a riprenderlo non appena individuato la Tv esente da tali problemi.