[Panasonic] PZ70E/EA

chen7403 ha detto:
Nel mio caso è avvertibile in tutti i giochi della ps3 che ti permettono dei rapidi movimenti.


Purtroppo a me la cosa da fastidio soprattutto adesso che ci faccio caso.

Non oso immaginare in film come SinCity ! :cry:


Allora...tanto perchè tu ti metta l'anima in pace rassegnandoti al fatto di avere purtroppo un pannelo difettoso e non un MODELLO difettoso: ho comprato un PZ4270EA online da poco. Ce l'ho a casa dal 24 dicembre, gioco con tutti i giochi della play 2 senza vedere traccia alcuna di green ghosting (compresi giochi velocissimi come burnout revenge e non credo ci sia un gioco più veloce di quello). Mi sono riguardato l'altra sera proprio sin city, uno dei miei film preferiti, in dvd ed è godibilissimo...ci fosse green ghosting su un film praticamente in bianco e nero tranquillo che me ne sarei accorto ;)

A conti fatti sei stato sfigato e ti è capitato un pannello difettoso, non è il modello ad esserlo. Per questo motivo chiamerei l'assistenza e insiterei perchè me lo cambino, e devono farlo.
Spero di esserti stato utile.
 
Sin City ???!!!

visto 2 volte ...

perche' questo film e' un test per vedere se c'e' il GG ???

in questo caso non mi ricordo di aver visto niente di anormale !!! e penso che me sarei accorto su un film in BW (quasi ...)

per i giochi , non giocando quasi mai, non mi ricordo di aver visto GG in nessuno di quelli provati ... ma questo non fa' testo visto la poca assiduita' con cui uso la PS3 come game machine ...
 
grazie per i vostri pareri ma forse non è stata chiara una cosa ...

l'assistenza l'ho contattata e :

quella di "primo livello" non sapeva niente .. gli ho dovuto spiegare la cosa e ne sapevo più io di loro (la prova l'ho fatta con tutti i centri di Torino).

quella Panasonic invece ha concluso nella stessa maniera come riportato in un altro forum (Afdigitale). Ovvero per loro è una caratteristica del pannello stesso che non viene ricoperta da garanzia.

Quindi .. visto che almeno l'acquisto online mi permette il recesso della merce .. bye bye pannello difettoso.

Il problema G.G. che ho non è evidente come nel filmato che si trova su youtube (ma a dirla tutta non ho neanche provato lo stesso game) e infatti mia moglie fa molta fatica a notarlo.
Nei film è dificilissimo scovarlo .. devi avere un occhio allenato.
Nei videogame è più evidente anche se non raggiunge il livello del filmato youtube.

Ora .. oggi ho la fortuna di poter visionare SinCity dove "spero" si poter scovare una sinfonia di G.G. in quanto sposa perfettamente la condizione ideale per farlo saltare fuori .. più tardi vi saprò dire .. giusto per dirvi se è evidente con questo film o no.

Molto probabilmente il problema è relativo soltanto ad alcuni modelli e per pensarla in questo senso andrò a fare un ulteriore prova da un mio amico che possiede il modello 50".

Non sono qui per denigrare il tv .. ci mancherebbe .. anzi .. continuo a dire che se non avessi avuto questo modello sarei rimasto STRACONTENTO.

Adesso mi concentrerò solo a capire se il problema c'e' su tutti i modelli o no .. e se c'e' voglio capire se il problema è più marcato o meno a seconda del tv.

Per carità non voglio mettere in dubbio alcun vostro commento positivo in merito .. ma in un altro 3d della Samsung F86 si è già letto svariati commenti sulle famose righe in hdmi di utenti che giuravano di non vederle salvo poi ricredersi più tardi.

Per non parlare dei microscatti che alcuni vedono ed altri no ..

Ripeto .. NON sono ai livelli del filmato su youtube (anche perchè si riferisce al modello PX) e spero che la prova su SinCity e sul tv 50" possa darmi un chiarimento in merito .. nonchè altre prove che seguiranno nei negozi (con tanto di p3).

Alla fine deciderò. Se veramente è una questione di pannelli sfigati o meno allora non esiterò a riprenderlo non appena individuato la Tv esente da tali problemi.

;)
 
chen7403 ha detto:
Non sono qui per denigrare il tv .. ci mancherebbe .. anzi ..

Nei film è dificilissimo scovarlo .. devi avere un occhio allenato.

Adesso mi concentrerò solo a capire se il problema c'e' su tutti i modelli o no .. e se c'e' voglio capire se il problema è più marcato o meno a seconda del tv.

Per non parlare dei microscatti che alcuni vedono ed altri no ..

ciao chen7403 ...
non ho mai pensato che tu volessi denigrare il Tv, ci mancherebbe !!!
per il fatto invece se il problema c'e' su tutti o meno questo direi che solo un indagine approfondita potrebbe dirci le cose come stanno, questo come informazione per gli utenti del forum ovviamente ... mentre come tua specifica esigenza direi che sei tu a dovertene o meno convincere tramite prove oppure altro ...
questo forse era il senso dell'intervento di Arrowhead ... immagino ...

su questa storia dell'occhio allenato direi invece , opinione personale, che forse sarebbe meglio allenarli meno questi occhi a volte ... scherzo ovviamente :D
comunque se e' difficilissimo scovarli non stare a cercarli cosi' assiduamente ma concentrati sul film ...

aggiungo solo che mentre sui microscatti direi che il mio occhio potrebbe anche, ma ne dubito, essere meno sensibile di quello di altri ... sul discorso di shift di colore o altre amenita' di questo genere penso di essere ben preparato dalla mia esperienza fotografica pregressa ...
 
@calogy

infatti .. diciamo che nei film che ho visto fin'ora (spiderman3 e Pirati dei Caraibi 3) fai difficoltà a beccare il G.G. se non in una scena particolare dei Pirati dei Caraibi, ovvero :

Quando Jack, che è nello scrigno malefico di Davy Jones, vede passare la sua nave spostata dai granchi e la rincorre.

La scena incriminata è appunto quando lui corre verso la nave scortata dai granchi ... un attimo prima era a terra .. poi si rialza .. vede la nave che gli passa d'avanti .. e inizia a correre per raggiungerla.

Chiaro il punto ? :p che fatica .. :D

Ecco .. in quel frangente il contorno di Jack evidenzia il G.G. ;)

Fate anche voi delle prove ... chiamate amici e parenti e sentite anche i loro pareri ! :p

Per quanto riguarda la ps3 con ProEvolutionSoccer8 il G.G. si "camuffa" da effetto blur (questo perchè il campo da calcio è verde) e lo si nota quando rinvii velocemente la palla ....

Come dici tu nei film mi devo mettere a cercare il difetto (aspettando la prova con SinCity) e sinceramente ci passerei tranquillamente sopra .. perchè normalmente io mi godo i film e non vado alla ricerca di micro imperfezioni qua e la nelle immagini ...

purtroppo questa mia scrupolosità è nata quando ho visto per la prima volta Uncharted su Ps3 (è un gioco da poco uscito) !!

Nella primissima scena in barca, appena mi giravo per mirare il nemico, mi è parsa da subito una strana sensazione di fastidio alla vista .. ho avuto la percezione che qualcosa non andava nei contorni ..

allora ho fatto caso attentamente .. e zac ! ecco i famosi G.G. !! :rolleyes:

Dopodichè sono riusciti a scovarli (con più difficoltà) anche nei film.
Insomma .. nei videogame nelle situazione di forte contrasto (scuro su bianco) e di movimenti veloci è evidente e si potrebbe camuffare per alcuni in un effetto blur accettabile (che in realtà lo è ma contornato dal del verde/giallino).


ripeto .. spero sia una sfiga mia perchè se è cosi mi fiondo subito a cercare un modello di questo tv senza difetti .. nel caso contrario (visto che a me da fastidio) aspetterò le nuove generazioni ! :)
 
Ultima modifica:
Mi è arrivato il pz70EA...finalmente dopo due mesi di attesa!!!Comunque è davvero gigante,tra un po' è piu grosso del salotto....
 
zwinglio ha detto:
...è davvero gigante,tra un po' è piu grosso del salotto....

vedrai che in poco meno di un mese ci fai l'abitudine ;) ... e dopo un paio incominci pure a desiderare di avere qualche pollice in piu' :D
 
impressioni: ho confrontato un lcd sony ed il pana 70e, praticamente uguali come definizione, ovviamente colori più vivaci x il sony e +naturali x il pana. Però sebbene il sony non fosse un modello di punta era molto +fluido del pana senza avere l'effetto soap-opera
 
ho fatto un po' di test.Ad esempio ho collegato la 360 con gear of wars e mi son messo a scovare il green ghosting.Bè,che dire..a volte..ma a volte si vede ma sinceramente è roba da niente...Dal menu risultano 0 ore di funzionamento (ora sono a 5) e ho impostato tutti i valori di contrasto,luminosità,nitidezza a 50.Quali filtri vanno attivati per vedere meglio l'analogico?grazie
 
zwinglio ha detto:
... ho impostato tutti i valori di contrasto,luminosità,nitidezza a 50.Quali filtri vanno attivati per vedere meglio l'analogico?grazie

ciao,
utilizzi il cinema o normal ?
io mi trovo bene in normal con la Tv con i settaggi standard dello setsso. Trovo pero' che la parte del leone la faccia la qualita' del segnale e non i settaggi in se ...

una nota ... io ho il 50PZ70E e non vorrei che rispetto al 42" i settaggi si comportino in modo diverso ... e poi tieni conto che personalmente sul plasma mi piace un'immagine piu' "forte" e contrastata (piu' plasma like e meno vpr like per intenderci) rispetto ad esempio a come setto il VPR
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti! Ieri sera finalmente è arrivato in casa il PZ42EA....semplicemente fantastico! Ero preoccupato per le prestazioni audio: decisamente buona nonostante l'assenza di subwofer e altoparlanti aggiuntivi. Immagine: buona con i segnali sky SD (alcuni canali tipo National Geographic Wild sono stupendi; ieri sera c'era un documentario sugli insetti e le immagini erano decisamente buone, merito anche delle videocamere utilizzate per girare il servizio; la resa era "simile" all'alta definizione). Devo collegare ancora i lettori DVD e DVDrec con i cavi HDMI avete suggerimenti sulla marca?
 
Ciao!

ritorno dalle prime prove approfondite del tv insieme ad un mio amico ed a un po' di materiale indicativo per alcuni test.


Secondo il mio amico, dopo aver visionato molti film (dvd, B.R.) il problema di G.G. è saltato fuori in maniera evidente soltanto quando abbiamo messo alle corde il Tv con SinCity ..

in questo caso anche il mio amico ha notato sporadicamente questo effetto.
Insomma secondo lui si vede ma non è costantemente presente e non marcato come se lo aspettava dopo i miei racconti.

In tutti gli altri film provati ogni tanto salta fuori (nelle condizioni giuste) ma tirando le somme è veramente difficile scovarlo e trascurabile ai fini della visione del film.

Passiamo ai game (che era il problema maggiore per me).
Secondo il mio amico il fastidio che percepisco è maggiormente dovuto al problema di framerate dei tv con pannelli grandi più che al G.G.

Effettivamente facendo un analisi più approfondita devo ammettere che è cosi anche se ogni tanto un po' di G.G. salta fuori.
Non ho mai giocato con game su pannelli cosi grossi.

Per esempio per il mio amico è maggiore il G.G. che si vede in SinCity che non nei game. Secondo lui il mio problema rimarebbe per tutti gli altri tv con dimensioni da 42" in su ... è indipendente da quel poco di G.G. che raramente salta fuori.

Insomma la cosa può tranquillamente rientrare visto che questo effetto è meno evidente dell'effetto rainbow che c'e' in alcuni proiettori ...

In conclusione, visto che lo store dove l'ho acquistato era un po in ostruzione nei confronti del recesso (come cambiano le persone una volta che prendono i soldi e poi te li devono ridare ...) e visto che, seppur presente ma a livelli molto ridotti, questo po' di G.G. salta fuori in condizioni estreme e non in maniera cosi tanto pronunciata .. mi tengo la tv e amen.
D'altronde la tv mi ha soddisfatto al 90%.


Passiamo ora alle prove in termini qualitativi delle immagini.
Io ed il mio amico siamo giunti alla conclusione che il Panasonic è il Tv (tra quelli che abbiamo visionato) migliore in termini di rapporto qualità prezzo e la tecnologia al plasma è quella che riesce a renderesi più versatile con tutti i segnali.

Forse sotto questo aspetto .. l'unico "neo" che presenta il Panasonic è quello di ammorbidire troppo le immagini ad alta definizione.
Negli Lcd si ha più un senso di tridimensionalità tra il primo piano degli attori ed il sottofondo ... il Panasonic lo ammorbidisce questo aspetto pur mantendedo tutti i dettagli del video.
Infatti per assurdo alcuni Dvd ottimi potevano essere spacciati tranquillamente per B.R. (es StarWars).
Mentre alcuni B.R. risultavano meno "esaltanti" rispetto alla visione in alcuni Lcd e quindi potevano sembrare dei buoni Dvd (se non per il dettaglio delle immagini .. ovviamente). Parlo di resa generale del video.

Un altra cosa che è balzata agli occhi è che ci sono B.r. molto decantati per la loro qualità video quando in verità ci sono titoli meno blasonati in questo senso che invece godono di una qualità maggiore. Esempio ? Pirati dei Caraibi 3 e Una notte al museo (o Hellboy).

Il problema del notebook è stato risolto cambiando cavo hdmi che, cosa strana, funziona con la ps3 ma non con il Pc.

Ultima nota .. anche per il mio amico il Tv non avrà il nero del Kuro ma ha una precisione nelle sue sfumature incredibile .. non perdi un dettaglio nelle scene "scuro su scuro".
 
dove trovare PZ70E

Salve, ho intenzione di comprare il pz70e, qualcuno lo ha comprato a udine e/o provincia ?
potete rispondermi anche con mp

PS : messaggio già postato anche in forum su px70e ... scusate

grazie e buon anno
 
ragazzi mi è arrivato il700 ea be devo dire grande delusione tv prevalentemente sky sd inguardabile molto meglio il mio vecchio sony triniton dtt sempre peggio probabilmente ho sbagliato a prendere un full hd per i canali sd è proprio pessimo o forse perchè ho scelto il 700 bo non so ma mi sa che rendo e mi butto sul pio 428 forse,nel mio caso, un hd ready è meglio voi cosa dite grazie.
 
Sono molto interessato al 50PZ70E che sto valutando come prossima sostituzione allo "storico" Pana PV500. Ho avuto modo di osservarlo in un paio di grandi centri di distribuzione con materiale vario: blu ray di UltraViolet e un paio di Demo Ps3 senza notare particolari problemi ma anzi con una generale soddisfazione sulla qualità dell'immagine.

Ora chiedo a tutti gli uenti (evoluti ;)) in possesso di questo TV (a parte chen): il problema GG è sentito solo da questo utente o è condiviso anche da altri possessori?

Modello difettoso o psicosi di massa?

Aspetto con ansia contributi costruttivi e illuminanti come nella grande tradizione di questo forum ;)
 
Ciao a tutti,
io sono un "tifoso" del plasma:yeah: da quando ho un Hitachi hd ready
Adesso vorrei passare a un FullHD e questo 3d mi ha fatto propendere per Panasonic.
Non mi è chiara però una cosa: c'è qualche differenza fra il modello Panasonic VIERA TH-42 PZ 70 E e Panasonic VIERA TH-42 PZ 70 EA?
Sono anche un pò preoccupato da quanto letto sul G.G.
In ultimo, io utilizzo la PS3 su un LCD Samsung, mi chiedo se giocando sul plasma (a volte sessioni di 8 ore:D ) si rischia di rovinare il pannello:confused:
In base a queste risposte prenderò la decisione definitiva:D
Grazie:cry:
 
se lo acquisti ora ti mandano un EA...Io avevo ordinato un 42pz70 e puntualmente mi è arrivato l'EA.Dovrebbe gestire meglio i 24p ma non so essere piu preciso.
 
certo che la panasonic potrebbe essere più dettagliata sul sito.
Rispetto al supporto 24p non si fà menzione:(
 
chen7403 ha detto:
per materiale sd sicuramente andrà meglio io pioneer
L'80% di chi guarda la tv oggi è di materiale sd (80% è una percentuale ottimistica) perchè a parte qualche Film visto in br (a 30 euro a botta) la restante visione al limite è in hd ready vedi giochi a 720p e sky hd a 1080i per non parlare dei canali normali di rai mediaset e sky sd.
Quindi quando parlate che guardate la tv solo in full hd mi viene da pensare che mi è sfuggita qualcosa.
Sono possessore di play3 e sky hd forse avete qualche altra sorgente superiore alle mie.
Siccome sono stato ad un passo a prendere un tv full ma ho letto da voi esperti che una tv full non è adatta ai programmi sd, sono completamente CONFUSO .
P.S. a proposito auguri di buon anno al mio amico Confuso (scrivi ogni tanto)
Antonio
 
Top