[Panasonic] PZ70E/EA

Se volete provare il PZ70,essendo sicuri di vederlo tarato bene,selezionate la modalità cinema ed abbassate leggermente il contrasto.
In questo modo potrete valutare la tv al suo meglio.
 
appunto .. diciamo che sotto questo aspetto il Panasonic è estremamente "user friendly" :D

ps. vabbè .. se penso che c'e' gente che ogni cambio sorgente (ma a volte anche ogni cambio canale) e li con i foglietti excel per settare al meglio il pannello ... :D
 
Purtroppo nel panasonic non si può fare più di quanto scritto sopra(dimenticavo di dire che bisogna anche settare la tinta su caldo): con qualche controllo avanzato in più la resa avrebbe potuto essere ancora migliore.
Meglio per i neofiti e per i meno pazienti ;).
 
Rieccoci.
Ho settato su Cinema+Caldo, ma non mi convince molto, mi sembra di vedere i film in bianco e nero rimasterizzati a colori.
Preferisco come resa il Normale+Freddo.
Per i pixel bianchi, me ne farò una ragione :)
In ogni caso di cambiarlo non se ne parla nemmeno.
A parte l'esborso maggiore per il 428, in generale la tv offre grandi soddisfazioni con l'analogico e sky, e poi il bimbo sicuramente non ci fa caso.
A proposito di bimbo, con la TV vecchia aveva l'abitudine di chiudere la TV dal decoder sky (premendo il bottone sul decoder, si spengeva anche la TV).
C'è modo di impostare lo spengimento via scart su questa? Oggi ha lasciato la TV accesa, penso per circa un'ora e mezzo, con un bellissimo schermo nero e il quadratino Sky 16:9 (relativo alla connessione) in alto a sx. Tenete conto che ha 3 1/2 anni e riuscire a fargli spengere sempre entrambe le cose non sarà semplice.
Un saluto e grazie
 
Pochi giorni fa (20.12.2007) avevo ordinato su un negozio on line un th-50pz70e ad un prezzo molto conveniente (circa 600 euro in meno rispetto ad una nota catena di distribuzione).
Oggi mi è stato recapitato, con mia grande sorpresa un th-50pz700e!!
Maledicendo le vendite on line (quanto risparmio però...) ho contattato il venditore, che - incredibilmente - mi ha consentito di tenere il prodotto più costoso senza farmi sborsare la differenza (circa 400 euro).
Mi sono riservato di dare una risposta, sollevando a gran voce le arcinote problematiche (minor contrasto, mancata accettazione 24p etc). Mi è stato consentito di effettuare delle verifiche provando il televisore.

Ovviamente dopo aver letto per mesi su questo forum (e sulle recensioni delle riviste di settore) delle differenze tra il pz-70 ed il pz-700 (superiore solo per comparto audio e caratteristiche secondarie ma con minor contrasto e soprattutto incapace di accettare e gestire il 24p) ero molto diffidente verso questo prodotto.
La sorpresa del pz700e quindi non era assolutamente da me gradita ed anzi la generosità del venditore mi era sembrata assai sospetta (mi vorranno mica rifilare un fondo di magazzino??).

Orbene, stasera, tolto il televisore dall'imballo, ho effettuato titubante e diffidente alcune prove.

Poichè il manuale NON riportava nell'apposita tabella l'accettazione del 24p nemmeno in HDMI ho efettuato un velleitario tentativo con un BR utilizzando come lettore una PS3 ed impostando l'uscita a 1080p/24hz.

Con mia grandissima sorpresa il 24p non solo veniva tranquillamente accettato, ma veniva anche gestito molto bene (non ho notato microscatti nè nelle carrelate orizzontali nè nei titoli di coda!!).
Le immagini erano assai fluide e la resa era equiparabile a quella di un 42pz70ea provato a casa di un amico.

Ho ripetuto la prova con un altro BR, identici risultati.

Totale assenza di green ghosting anche su videogiochi e film in bianco e nero.

La qualità in FHD è molto buona (per me ottima ma non voglio farmi prendere dall'eccessivo entusiasmo della prima prova a casa).
La differenza di contrasto (5000:1 contro 10000:1) rispetto al pz70 (ove realmente esistente...e ne dubito fortemente) non si nota neppure (sono fresco di prove su diversi pz70 con i medesimi BR).

Molto buoni i DVD.
Buono+ skyHD.
Buono/discreto il digitale terrestre
Buono/discreto in SD.

A questo punto o sono totalmente impazzito io a furia di leggere commenti in rete o per l'ora tarda o per i bagordi natalizi, o c'è un'inspiegabile mancanza di trasparenza e chiarezza da parte del produttore sulle effettive caratteristiche dei modelli attualmente in vendita!!

Sta di fatto che sono tentatissimo (anzi ho praticamente deciso) di tenermi il pz700e (senza pagare differenze) anzichè restituirlo e farmi mandare il pz70e.

Non ci capisco più nulla.
Che ne pensate?
 
Ultima modifica:
Come ho scritto qualche post dietro, ho anch'io il pz700 e sono convinto che OGGI non ci sono più quei difetti lamentati dalla "prima serie". Questo è confermato anche da esperienze di possessori spagnili e francesi, che hanno fatto prove comparative fra il modello 700 e 70, cosa che da noi non è stata fatta. Anche AF Digitale si è basata nei suoi giudizi, alla prova effettuata nel mese di luglio con un pannello 700 della prima serie!Ti consiglio quindi di tenerti traquillamente il pz700 che e rimane il top di gamma con evidenti vantaggi rispetto al pz 70. Invito inoltre gli altri possessori del pz700 ad esprimere la loro esperienza.
 
cunctator ha detto:
Sta di fatto che sono tentatissimo (anzi ho praticamente deciso) di tenermi il pz700e (senza pagare differenze) anzichè restituirlo e farmi mandare il pz70e.
Non ci capisco più nulla.
Che ne pensate?

Questo dimostra come spesso ci si riempie la testa di aria fritta e come ci facciamo fuorviare da inutili diatribe sulle sigle e sulle caratteristiche riportate su carta.
Non vado oltre;)
 
FaveDiFuca ha detto:
Salve.
Dopo aver seguito il vecchio thread mi sono deciso e finalmente ho acquistato un 42PZ70EA.
Scelta abbastanza obbligata visto il budget a disposizione, ma comunque sia scelta consapevole.
La TV è finalmente arrivata ieri dopo una decina di giorni di telefonate "minatorie" con Bartolini.
Strano, a me lo stesso televisore è arrivato dopo circa 21 ore usando lo stesso corriere. Ed ha percorso circa 1100Km. E' stato un servizio di grande efficienza (anche se molto costoso).

cunctator ha detto:
Poichè il manuale NON riportava nell'apposita tabella l'accettazione del 24p nemmeno in HDMI ho effettuato un velleitario tentativo con un BR utilizzando come lettore una PS3 ed impostando l'uscita a 1080p/24hz.

Con mia grandissima sorpresa il 24p non solo veniva tranquillamente accettato, ma veniva anche gestito molto bene (non ho notato microscatti nè nelle carrelate orizzontali nè nei titoli di coda!!).
Le immagini erano assai fluide e la resa era equiparabile a quella di un 42pz70ea provato a casa di un amico.
I microscatti li nota chi li vuole notare, nel senso che io con il 70EA che dovrebbe essere migliore nella gestione del 24p, se mi applico li noto lo stesso, basta applicarsi sulle immagini in rapito movimento.
Riguardo alla differenza di contrasto (5000 vs 10000) questa sicuramente c'è, perchè mi sembra impossibile che la PANASONIC faccia un errore così grave. La differenza di prezzo tra il 70EA e il 700E escluso il contrasto a favore del 70, secondo quello che ho capito, dipende dal maggior numero di connessioni e dal miglior impianto sonoro (tipo Virtual Surround).
 
Ultima modifica:
In merito alle conclusioni di cunctator sfiderei chiunque a non ritenersi appagato davanti ad un panny 50 FHD, a prescindere da queste maledette sigle, mappature e compatibilità varie riguardanti i microscatti.
Lo spirito giusto per godersi al meglio questi mostri che invadono le nostre sale e il non essere pignoli e "chirurgici" dei pixel
 
FaveDiFuca ha detto:
Ecco lo foto (non le ho compresse per mantenere il più possibile l'aspetto originale):

Il problema si nota nella torta: la parte superiore (quella sopra lo strato rosa) dovrebbe essere celeste.
Anche la tartaruga non è proprio un bijoux.
......

il problema si nota all'interno della coccinella, in particolare si vedono due puntini (ma in realtà eran di più) nella punta sx, e sparsi nell'ala dx
Viste così non si direbbe un difetto insopportabile.
Probabilmente in movimento è più evidente.

Considerando il fatto che si presentano in zone varie dello schermo, solo con alcuni canali e (giudicando dalle foto) con filmati non proprio recenti, lo attribuirei ad un problema di fonte (segnale) più che al tv.

Stai tranquillo.:D
 
scusate nella fretta non ho guardato bene il libretto di istruzioni, quello che posseggo io è uguale per i seguenti modelli:
th 42pz70ea
th 42pz70e
th 50pz70e

comunque penso che il problema della gestione 24p non ci sia piu

mentre per quanto riguarda i colori del viso il difetto che ho sul mio tv rimane presente diminuendo il contrasto e la nitidezza, anche se in questo caso si nota meno.quindi ho paura che il tv abbia un difetto di fabricazione.

e come se mancasse una corretta gestione dei bianchi, infatti questo problema si verifica con il riflesso della luce bianca sul viso ed un minimo si nota anche su immagini hd.
questo si nota moltissimo nei telegiornali quando il viso dello speaker e in primo piano.In analogico questa cattiva gestione del bianco è evvidentissima.

oggi vado a mediaworld e controllo se i tv esposti hanno questo problema, e vi posto anche foto ad alta risoluzione del telegiornale cosi mi dite se anche il vostro lo fa e magari ce anche un bel confronto sui vari TV con foto ( anche se coi limiti di una foto).
 
Quindi adesso saltano fuori anche i PZ700 che supportano il 24p(perchè prima non lo facevano: diverse persone hanno provato ed hanno ottenuto solo una schermata nera)?
Fantastico,praticamente siamo in balia degli eventi.
No comment per il comportamento di panasonic(ed una pacca sulle spalle a chi ha acquistato il PZ700 appena uscito: hanno fatto il beta testing per panasonic pagando profumatamente...).
 
Una domanda:noto che su molti siti è riportato un contrasto differente per quanto riguarda il 42pz70E.Visto che l'ho ordianto da expert e che sul volantino è riportato 5000 di contrasto,ho il dubbio che :o mi rifilano fondi di magazzino o che hanno sbagliato il volantino...Consigli su come comportarmi?
 
Onslaught ha detto:
Quindi adesso saltano fuori anche i PZ700 che supportano il 24p.........siamo in balia degli eventi....no comment per il comportamento di panasonic

è veramente assurdo!! Ma se penso al tempo che ho buttato via in telefonate al produttore, ai call center dei negozi, a leggere recensioni (inevitabilmente ed inconsapevolmente "superate") mi viene veramente il nervoso..
trovo comunque che l'atteggiamentodi panasonic sia autolesionista: mai avrei preso il pz700e (spendendo inutilmente di più) se non fosse accaduto l'equivoco con il venditore.
Se avessi avuto contezza della buona gestione del 24p, invece, mi sarei buttato già da tempo sul pz700 senza attendere il natale per prendere il pz70e/ea (in virtù dell'ottimo rapporto qualità prezzo).

forse i grandi produttori non si curano degli utenti attenti alle specifiche ed alla qualità effettiva dei prodotti...

il problema è che oggi ci sono in giro pz700 buoni e pz700 non buoni, quasi come se fossimo al mercato del pesce!!

Stamattina ho testato a fondo il "mio" pz700 e ne sono sempre più soddisfatto, soprattutto in FHD e HD.
Ho confermato al venditore che terrò il prodotto erroneamente inviatomi.
ciao e grazie a tutti per le risposte
 
Salve a tutti. Piccolo OT:
Io ho il Panasonic TH-42PV60 e nella recensione di AFDigitale su tale modello c'è scritto che non supporta il 1080p. Eppure il mio funziona anche a 1080p!!! Quindi è possibile che vengano fatte delle modifiche al firmware del tv man mano che vengono prodotti... Questo senza che ci siano variazioni nella sigla del tv...
Quindi potrebbe essere che il TH-42PZ700 adesso supporti anche i 24p, mentre i primi esemplari no...
 
domanda per cuncator
potresti dirmi come ti trovi con sky sd tramite scart e con normali dvd? grazie.
oggo ero partito per comprare il 700e poi quando il commesso mi ha collegato il dvd matrix sono rimasto talmente deluso che ho dovuto rinunciare ,era collegato tramite hdmi ad un lettore penso molto economico e il tv aveva agganciato il segnale evidenziando 1080i.
poi ho visto di fianco lo stesso dvd su un o sharp 42 xl20 collegato con lettore sharp br e il tv dava segnale 1080p si vedeva divinamente sembrava quasi un br.Adesso sono ancora piu confuso mi tocca ritornare a dubitare tra plasma e lcd.(purtroppo il commesso non ha potuto collegare il lettore br al pana sarebbe stata la prova del nove )se avete qualche consiglio grazie.
 
Ho appena acquistato il prodotto in oggetto del quale sono molto soddisfatto.
Nel frattempo che aspetto la fine delle festività e che possa contattare l'assistenza, a qualcuno si è ma i verificato di avere qualche pixel rosso fisso sullo schermo?
E' un difetto?
E' risolvibile?
Io sapevo che fosse un problema esclusivo degli LCD, ma visto che mi è capitato non è così o sbaglio?
Grazie a chiunque può essermi di aiuto.
Ciao.

Lupin 360
 
ho un panasonic pz70ea 42 pollici
ho collegato la xbox360 in vga ma nn riesco a capire perchè vedo una riga verde orizzontale in basso e una banda nera di un paio di centimetri verticale a destra. ho provato a mettere la risoluzione massima nella console ma si vedeva tutto nero
Sto utilazzando la tv con le impostazioni predefinite per il rodaggio
cosa devo impostare, se posso farlo durante il rodaggio, per non vedere più quella riga verde e la banda nera?
 
mascbasc ha detto:
poi ho visto di fianco lo stesso dvd su un o sharp 42 xl20 collegato con lettore sharp br e il tv dava segnale 1080p si vedeva divinamente sembrava quasi un br.Adesso sono ancora piu confuso mi tocca ritornare a dubitare tra plasma e lcd.(purtroppo il commesso non ha potuto collegare il lettore br al pana sarebbe stata la prova del nove )se avete qualche consiglio grazie.


strano.. la recensione che invece è stata fatta da AfDigitale con i due pannelli da te menzionati davano come migliore valore globale il Panasonic.
Non vorrei ricordare male ma a livello Dvd entrambi raggiungono la votazione di 8.
Sicuramente lo Sharp è uno dei migliori lcd per il suo scaler ma leggere che è cosi deludente il Pana mi stranisce un po'.
 
cunctator ha detto:
Se avessi avuto contezza della buona gestione del 24p, invece, mi sarei buttato già da tempo sul pz700 senza attendere il natale per prendere il pz70e/ea (in virtù dell'ottimo rapporto qualità prezzo).
Ma infatti,se si sapesse che i PZ700,adesso come adesso,funzionano come i PZ70,considerando che li si trova ad una manciata di euro in più,non avrei dubbi su quale scegliere,ma a parte questo,senza informazioni attendibili(di certo non si può pretendere che ogni utente vada di negozio in negozio a fare prove su vari esemplari,tra PZ700 aggiornati o meno,PZ70E e PZ70EA: è improponibile)è impossibile scegliere con cognizione di causa quale modello è il migliore per la propria situazione.
Insomma,se non fossi a conoscenza di tutta la situazione,stenterei a crederci.
Certo è che non ci siamo proprio,secondo me.
 
Top