[Panasonic] PZ70E/EA

@lobba123

una cosa è certa, di tutti i megastore che ho girato io, devo dire che effettivamente c'e' molta confusione nei cartellini che mettono sui Tv.

Nel caso del Panasonic per esempio non ho trovato da nessuna parte la dicitura 42Pz70ea !
Erano tutti 42pz70e salvo poi guardare dietro la tv e capire che invece erano il modello ea. :rolleyes:

Sui siti online attenzione soltanto a verificare che ci sia coerenza tra il nome del Tv e le sue caratteristiche. ;)

Se anche il modello 42PZ70E (o il 50") effettivamente riportano nel manuale che sono in grado di gestire i 24p allora credo che non ci siano più dubbi di sorta !
Non vorranno mica prendersi delle denuncie da parte del consumatore per aver riportato una caratteristica della Tv che non c'e' ? :cool:

Il vero dubbio che rimane è, come ripetuto da molti altri utenti, come lo gestisce la Panasonic ?? Bene o male ?? Non basta che il segnale 1080 24p venga agganciato .. :p

Per questa cosa mi voglio fidare della recensione di AfDigitale e degli utenti che hanno il 42Pz70EA a casa .. ovverro assenza di microscatti ! ;)
 
pz70 da 50"

lobba123 ha detto:
ragazzi io prima di prendere il th 50 pz70e ho girato sia trony che mediaworld e mi sono fatto dare il libretto istruzioni con le caratteristiche tecniche, il libretto è lo stesso per il th 50pz70e ed th 50pz70ea.
Riprendo una parte de messaggio di lobba123 sia per sollecitare una risposta al mio precedente post e per evidenziare che mi risultava che il modello da 50" fosse solo "E".
Dal post quotato sembrerebbe invece esserci un 50 "EA".
Si può avere conferma, nel senso che la sigla é riportata sul retro del televisore ?
Grazie.
 
Ciao ragazzi,
finalmente dopo anni di "tubo" mi sono deciso all'acquisto del plasma..e la scelta è capitata sul Pana 42pz70ea. Sono un neofita del video e quindi mi permetto di porvi alcuni quesiti che mi "attanagliano".
Ho collegato il pannello al dvd con l'HDMI settando l'uscita a 1080i (la differenza con il 720p non l'ho notata). Il lettore è un Philips DVD9000 (finchè non muore....)
1)Ho notato con alcuni film che, nelle scene molto scure, le parti nere risultano piene di "quadrettoni" o artefatti. Visto che non succede con tutti i dvd, suppongo sia colpa dei dischi e NON del pannello (lo stesso effetto lo faceva, anche se in maniera ridotta, il vecchi0 CRT).
Selezionando l'ingresso RGB o component il risultato non cambia.
2) Quando vedo attraverso l'HDMI non si sente nulla, anche se ho settato l'ingresso audio digitale sul pannello e l'usciuta digitale audio sul player. Per ora ho settato l'ingresso analogico ed entro tramite due RCA nel pannello. A cos'è dovuta tale cosa?
3) Con il dvd di prova di Afdigitale ne test della liea o del pendolo ho notato che il bordo della linea tende a diventare verde durante il movimento. E' normale?

Vi ringrazio per le eventuali risposte e mi scuso ancora per la mia "ignoranza".
Ah... ovviamente BUONE FESTE!

Marco
 
Ultima modifica:
Portoghese ha detto:
Non ne ho la più pallida idea! :)
Ho fatto qualche indagine perchè avendo comprato un 50PZ70E (di cui sono molto soddisfatto!), mi darebbe non poco fastidio scoprire che ci fosse veramente una differenza con il modello EA, anche se attualmente non ancora disponibile...
Non per darti fastidio....:D
ma il 50pz70EA in Germania è già disponibile da tempo e credo sia solo questione di giorni per un arrivo da noi.
Tra l'altro il prezzo del 70EA è superiore a quello del 70E (anche se non nello stesso negozio: diciamo che il minimo al quale si riesce a trovare l'E è circa 70 euro inferiore al minimo dell'EA...)
 
ragazzi non riesco più a trovare dove è stato pubblicata una fotocopia del libretto delle caratteristiche tecniche potete dirmi in quale discussione è grazie.
 
50" pz 70

nel sito della Panasonic Italia il pz70 da 50 " pollici é solo E, non EA, mentre per il 42" l'EA viene riportato.
Non é per caso un errore dei siti online tedeschi ?
Qualcuno ha un televisore da 50" pz 70 con la sigla EA riportata sul retro ?
Grazie.
 
mascbasc ha detto:
potete dirmi in quale discussione è grazie.
la discussione sul pz700 (per ora chiusa)

@lion
tutto è possibile, ma non credo che alcuni siti riportino erroneamente EA ed altri E.

@palace
molto interessante l'ipotesi, unifier...la vedo plausibile
 
Ho visto fianco a fianco 2 plasma: il Panasonic PZ70EA e il Pioneer PDP-428XD (hd ready).
Entrambi i monitor erano collegati via hdmi e riproducevano il video dimostrativo Panasonic (quello con la ragazza che suona la chitarra).
Sono rimasto deluso dal Panasonic! Il Pioneer oltre ad avere colori più naturali ed un nero più nero mi dava un senso fluidità che il panasonic si sogna. In particolare il Panasonic mostrava una grana grossa particolarmente fastidiosa (soprattutto nel cielo) mentre il Pioneer sembrava mostrare immagini fluide, oliose, non so come descriverle, certamente più realistiche.
Non so se il filmato in questione è ad alta definizione, tuttavia non ho trovato grosse differenze nel dettaglio.
 
qui si parla del panasonic serie pz70/700, dei confronti con altri TV non interessa niente a nessuno e sinceramete avete pure rotto con 'sti pioneer... volete spendere? Spendete, ma poi non venite ad autoconvincervi della spesa nei forum...
 
Complimenti per l'educazione. :)

Ho solo espresso un mio parere, in particolare mi interessa sapere se la grana in questo modello è una caratteristica del trattamento antiriflesso utilizzato o magari è dovuta ad un problema di settaggio.
 
Ultima modifica:
@ clapatty

regolamento ha detto:
1 - I seguenti comportamenti non sono consentiti:
1b - provocazioni... liti tra utenti

mi sembra proprio che sia il tuo caso, e questo è il regolamento che hai accettato nella fase di iscrizione.
Visto che non lo hai letto bene ti sospendo due giorni per permetterti di rileggerlo con comodo:
http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php

@ enel
Anche il quote integrale è vietato da regolamento
regolamento ha detto:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini

edita il messaggio e leva il quote, appena sotto il messaggio quotato non ha senso ;)
 
Salve.
Dopo aver seguito il vecchio thread mi sono deciso e finalmente ho acquistato un 42PZ70EA.
Scelta abbastanza obbligata visto il budget a disposizione, ma comunque sia scelta consapevole.
La TV è finalmente arrivata ieri dopo una decina di giorni di telefonate "minatorie" con Bartolini.
Questa è la mia prima TV al plasma, e va a sostituire un vecchi(ssim)o Nordmende 24" (onore a gloria).
E' posizionata a circa 3m dal divano e attualmente le fonti sono antenna, sky sd e wii e a breve un BR (poi mi spulcerò tutta la sezione per capire dove sbattere la testa).
Con l'analogico i risultati sono decisamente buoni, pensavo di vedere molto peggio, invece non dico che siamo al livello del crt, ma poco ci manca, specialmente se impostato su 4:3. In giro per i vari store mi sono sempre fatto l'idea (sia su LCD che plasma, marche blasonate comprese) di veder peggio di quel che vedo in effetti su questo. Col digitale la situazione peggiora un po', ma qui la copertura è abbastanza "variabile" (Carrara).
Col WII direi SPETTACOLO.
Avevo letto di problemi, di gente che non ne era soddisfatta, di problemi col component etc... etc..., invece (ma questo chiaramente per la mia sensibilità) qui la situazione è veramente ottima (collegato in component). Su un Samsung LCD (non so assolutamente quale) 40" HDR, sempre in component, non siamo assolutamente a questi livelli.
Con sky tutto bene, come con l'analogico, tutto bene, a parte.... canale 611, Playhouse Disney, purtroppo il canale che più a lungo viene "proiettato" sulla TV (il bimbo ha il potere in sala :cry: ).
Il problema in particolare (ma magari di problema non si tratta, potrebbe essere forse una caratteristica [negativa] dei plasma?) è che in corrispondenza di alcuni colori (giallo, arancione, rosso) e in punti di cambio colore (giallo/rosso etc..., tipo in Winnie the pooh) si visualizzano delle "macchie" di pixel bianchi (speri di essermi fatto capire) tremolanti.
Anche in altri canali (sempre comunque con cartoni animati) capita di vederli, ma forse qui a causa dei colori più accesi (?????) la cosa si nota di più.
La TV è impostata su NORMALE, con un contrasto intorno al 50% (anche con altre impostazioni comunque si vedono).
Qualcuno sa dirmi esattamente di cosa si stratta e se è un problema risolvibile?
E più in generale, c'è qualche suggerimento particolare da seguire (eventuale "rodaggio"), qualche settaggio particolare etc...etc...?

Un saluto e grazie

p.s. per chi cerca le immagini del manuale:
a pag. 44 del manuale si riporta che la tv aggancia il 24p in HDMI
 
enel ha detto:
In particolare il Panasonic mostrava una grana grossa particolarmente fastidiosa (soprattutto nel cielo) mentre il Pioneer sembrava mostrare immagini fluide, oliose, non so come descriverle, certamente più realistiche.
Non so se il filmato in questione è ad alta definizione, tuttavia non ho trovato grosse differenze nel dettaglio.


personalmente ho fatto la stessa esperienza ma con risultati diametralmente opposti...

1)La grana del pannello è visibile nel 428XD anche perchè ha una matrice composta da pixel più grossi rispetto al Panasonic ...
2)Il nero del Kuro è talmente nero che in una scena scura si perdevano i dettagli di una camicia nera del protagonista del filmato .. mentre per il Panasonic si distinguevano chiaramente tutte le pieghe.
Per carità .. magari il nero del Panasonic non è cosi profondo come il Kuro ma per lo meno non mi fa perdere i dettagli scuri.
Questa "anomalia" del 428XD è stata segnalata anche nel sito Hdtv test.
3)In generale nessuno mi potrà convincere che un buon pannello come il Panasonic 42Pz70EA Full Hd possa essere surclassato da un Pioneer 428Xd con sorgenti FHD.

Per carità .. i pannelli sono ottimi entrambi.
Personalmente reputo il 428XD un ottimo pannello se si vuole trattare segnali prevalentemente SD.
 
Quindi potrebbe essere stato un problema di impostazioni...

Secondo te, il PZ70EA come se la cava con le sorgenti SD rispetto all'analogo HDready? La qualità è simile od inferiore?

E' vero che consuma 340 watt? Mi pare strano visto che per il 42PZ700E è dichiarato un consumo di ben 480 watt!
 
Ecco lo foto (non le ho compresse per mantenere il più possibile l'aspetto originale):

http://www.skymax.it/tv/P1010783.JPG [3.2MB]

Il problema si nota nella torta: la parte superiore (quella sopra lo strato rosa) dovrebbe essere celeste.
Anche la tartaruga non è proprio un bijoux.

http://www.skymax.it/tv/P1010778.JPG [4.9MB]

Questa foto è molto ravvicinata, il problema si nota all'interno della coccinella, in particolare si vedono due puntini (ma in realtà eran di più) nella punta sx, e sparsi nell'ala dx

@ Enel

La TV consuma 494W, 'na botta
 
enel ha detto:
Secondo te, il PZ70EA come se la cava con le sorgenti SD rispetto all'analogo HDready? La qualità è simile od inferiore?
Inferiore,e non potrebbe essere altrimenti: non esiste un full hd che tratta le sorgenti sd con la stessa qualità con cui le trattano le tv hd-ready.
 
@enel
confermo quanto detto da Onsla. Un Fhd seppur molto buono non potrà mai competere con un ottimo hdready con i segnali SD.

@fave di fuca
a me sembrano "classici" problemi di tutti i pannelli Fhd che trattano segnali non esaltanti.

Purtroppo in questo momento non si può avere la "rava e la fava"!
Se si predilige l'ottima visione dei segnali SD a scapito di dettaglio nel FHD allora consiglio vivamente un ottimo Hdready come il 428XD.
In caso contrario ti consiglio di tenerti il tuo che va più che bene (considerando questi artefatti con segnali scadenti).
 
Top