[Panasonic] PZ70E/EA

allora confermato da panasonic non c'è nessuna differenza tra la serie con la e e quella ea è solo una sigla loro interna per il riordino dei televisori esauriti.confermato che non è garantito l'aggancio al 24p su nessuno dei loro modelli e che il top di gamma rimane il 700 anche se ha il contrasto in effetti più basso ma guadagna in prese hdmi e audio.Per cui secondo loro si può comprare tranquillamente la serie e.Ma ancora dubbi rimangono dalle impressioni di vari utenti o è solo suggestione?
 
La Panasonic aveva già confermato in passato che non ci fosse nessuna differenza e che i loro tv non erano compatibili con i 24p.
Ma allora come si spiega che i 70 accettino tranquillamente tale segnale?
 
La panasonic non la racconta per intero .. ormai la cosa è consolidata !
Af Digitale riporta un assenza di scatti cosi come diversi forumisti possessori di questo modello (EA).

Una cosa è certa .. con i nuovi modelli spero che la Panasonic rimedi a questo erroraccio di marketing !
 
E' ovvio che in caso di differenze (migliorative in questo caso) se ne stiano zitti :)
Nell'ipotesi che avessero effettuato modifiche per venire incontro alle richieste della certificazione EICTA per i full-hd, se ne starebbero zitti per riuscire a vendere anche quelli siglati con E.

Io però resto dell'ipotesi che ci siano differenze solamente fra il PZ700 e il PZ70. Infatti tutte le recensioni che parlano di miglioramenti avevano provato in passato il Pz700 e poi il PZ70 (come su afdigitale) ma non mi risulta che nessuno abbia fatto confronti fra E ed EA, o almeno così ricordo.
 
in verità ce ne potrebbe essere una .. ma bisognerebbe rispondere alla domanda che avevo fatto precedentemente .. ovvero ..

qualcuno sa dirmi a quale versione corrisponde il modello 42pz70B ?
Se qualcuno sa con certezza che ci stiamo riferendo alla versione italiana (o europea??) 42pz70E allora ecco spiegato il perchè Hdtv test riporta dei leggeri microscatti per questo modello ..

Quindi .. 42pz70B = 42pz70E italiano = microscatti leggeri
mentre 42pz70EA assenza di microscatti come sostiene Afdigitale.

:)


ps. complimenti alla panasonic per tutte queste certezze !
 
chen7403 ha detto:
qualcuno sa dirmi a quale versione corrisponde il modello 42pz70B ?

Quindi .. 42pz70B = 42pz70E italiano = microscatti leggeri
mentre 42pz70EA assenza di microscatti come sostiene Afdigitale.

:)

La lettera B come già detto corrisponde alla nostra E/EA, ossia a tutte e due.
Non esistono altri paesi in europa che presentano una distinzione di questo tipo:
in UK ci sono i B
in Belgio ci sono gli EA.
Come dissi in passato secondo me è impossibile che solo in Italia siano state fatte modifiche a livello di elettronica e molto probabilmente i leggeri microscatti di cui parla HDTVTest corrispondono all'assenza di microscatti di Afdigitale (che vorrei ricordare non ha mai dato molto peso al problema del 24p, anzi nelle sue recensioni non ne ha quasi mai parlato tranne che in questi ultimi 2-3 mesi.

Potrebbe tuttavia essersi verificata anche la seguente condizione:
c'è stata una modifica a livello di "elettronica" che in altri paesi è passata in sordina mentre nel nostro hanno voluto identificare i nuovi dai vecchi modelli guardandosi bene dal pubblicizzare la cosa.
 
una cosa mi fa però strano .. secondo te i Japponesi risolvono le cose per noi italiani (terzo mondo per quanto riguarda la tecnologia di riferimento) ?? Naaaaa ! Figuriamoci ..
 
Pz70 da 50"

Mi sono appena iscritto al forume sarei in procinto di acquisatre la TV in questione. Mi sono letto praticamente l'intero thread precedente e questo.
Chiedo se sia possibile, visto che mi pare che ci sia già più di un possessore della versione da 50 pollici del pz 70, una prova da parte dei vari esperti del forum, tipo onslaught che mi sembra attento e competente o di qualche altro a proposito della gestione del 24 fps da parte di questo modello.
Infatti dopo la lettura della prova di una nota rivista secondo cui il 42 versione EA li gestisce bene, prima i spedere ora tutti quei soldi resta la grande curiosità di sapere se lo stesso giudizio valga anche per il 50", che al momento é solo E, non EA.
Sarebbe fondamentale una prova diretta sul campo che chiarisca il dubbio, perchè mi pare che nessuno abbia dato una risposta definitiva nemmeno sulla identità fra 42 e 50".
Se non é possibile chiedo quali sarebbero le conseguenze.
In altre parole se acquisto un letture BR capace di forzare l'uscita a 24 p ma il pannello mostrasse il film con i famosi microscatti, per evitarlo dovrei togliere la forzatura a 24 p e, in tal caso, cosa succederebbe ?
Come si dovrebbe fare uscire il segnale e cosa si perderebbe quanto a resa visiva ?
Sarebbe solo una questione di fluidità, ma il dettaglio di visione rimarrebbe lo stesso ?
Vi sarei davvero grato della risposta
Lion67
 
chen7403 ha detto:
una cosa mi fa però strano .. secondo te i Japponesi risolvono le cose per noi italiani (terzo mondo per quanto riguarda la tecnologia di riferimento) ??

Questa proprio no e infatti l'ho pure scritto nel mio messaggio che questa eventualità sarebbe impossibile ;)

Quindi i casi sono due:

1- le differenze esistono solamente fra 70 e 700 e il fatto che alcuni parlino di microscatti appena percettibili e altri di fluidità perfetta dipende solamente dalla diversa percezione personale

2- ci siano effettivamente modifiche fra E ed EA ma che solo in Italia si sia pensato di effettuare questa distinzione di sigle mentre negli altri paesi si è immesso direttamente il prodotto modificato senza alcun cambio di codice: in questo caso il "B" provato da HDTVTest potrebbe essere un "vecchio" mentre adesso esisterebbero anche in UK modelli "B" senza microscatti

Io comunque sono sempre propenso per la prima ipotesi :)
 
ma allora ricapitolando l'unica differenza tra il 70 e il700 è il contrasto o voi dite di no, non c'è nessuno che ha il 700ea e che possa dire la sua in merito? grazie
 
nel caso della prima ipotesi allora mi verrebbe da dire che sono più credibili quelli di AFdigitale perchè sono gli unici ad aver confrontato i due modelli 700 e 70EA sottolineando la miglioria sui 24p a favore di quest'ultimo pannello. :p

Quelli di hdtv test mi sa che hanno confuso i microscatti presenti nella pellicola per microscatti dovuti ad una non corretta gestione dei 24p. :rolleyes:

Insomma .. in sostanza .. o Hdvtest o quelli di AfDigitale non la raccontano giusta ... :confused:
 
Secondo me è più probabile che nessuno si sia sbagliato, ma che semplicemente i due abbiano avuto percezioni diverse come capita nel forum da parte di chi i microscatti non li vede neppure su un tv di due anni fa e chi li vede pure su un tv di un mese fa e che dovrebbe supportare il 24p.
 
morelli ha detto:
La lettera B come già detto corrisponde alla nostra E/EA, ossia a tutte e due.
Non esistono altri paesi in europa che presentano una distinzione di questo tipo:
in UK ci sono i B
in Belgio ci sono gli EA.

In Uk ci sono i B e i BA. Ho verificato su AVForum. Nessun utente inglese ha ad oggi evidenziato alcuna differenza tra i 2 modelli (o meglio tra le 2 sigle), mentre tutti sono d'accordo sulla superiorità rispetto al 700.

Il Portoghese
 
Buono a sapersi. Sul sito Uk ad esempio indicano solamente i B e questo magari è indice che così tante differenze non ci siano, mah staremo a vedere:D
 
Non ne ho la più pallida idea! :)
Ho fatto qualche indagine perchè avendo comprato un 50PZ70E (di cui sono molto soddisfatto!), mi darebbe non poco fastidio scoprire che ci fosse veramente una differenza con il modello EA, anche se attualmente non ancora disponibile...
Spero vivamente che non ci sia alcuna differenza e che come tu ipotizzi si tratti di diverse sensibilità
Sul forum inglese solo una persona ha chiesto quale differenza ci fosse tra B e AB, non ricevendo alcuna risposta.

Il Portoghese
 
Rivalutazione PZ700

Salve a tutti! anche se è la prima volta che scrivo, seguo da tempo questo forum. Possiedo dalla metà di settembre un pz50 700E di cui sono molto soddisfatto.In effetti non ho notato nessuno dei difetti imputati a questo modello (700E) e credo che ad esserne affetti siano stati solo i modelli di prima produzione. Questo potrebbe spiegare il perchè la prova effettuata da Digitalvideo HT di ottobre(se non ricordo male), portava a risultati molto diversi rispetto ad Af digitale esaltando l'elettronica di questo modello, cosa che invece veniva mortificata appunto da AF digitale. Inviterei pertanto gli esperti ad effettuare oggi una prova comparativa fra il modello 700 ed il modello 70, sono sicuro che si avrebbero delle sorprese!
 
morelli ha detto:
Secondo me è più probabile che nessuno si sia sbagliato, ma che semplicemente i due abbiano avuto percezioni diverse come capita nel forum da parte di chi i microscatti non li vede neppure su un tv di due anni fa e chi li vede pure su un tv di un mese fa e che dovrebbe supportare il 24p.
Non credo .. nel senso che AfDigitale li vedeva nel modello 700E e non li ha più visti nel modello 70EA (non possono aver cambiato sensibilità dei loro occhi da una prova ad un altra).
Mentre per quelli di Hdtv test non hanno mai avuto la controprova con altri modelli ed hanno trovato dei leggeri microscatti nel modello che però riporta come dicitura 70B !
Quindi ... ho il modello 70B equivale ad uno vecchio nostro tipo 70E oppure qualcuno non la racconta giusta. Spero che non siano quelli di Afdigitale perchè altrimenti tra poco avrò modo di accertarlo (speruma di no).
 
ragazzi io prima di prendere il th 50 pz70e ho girato sia trony che mediaworld e mi sono fatto dare il libretto istruzioni con le caratteristiche tecniche, il libretto è lo stesso per il th 50pz70e ed th 50pz70ea.Nelle caratteristiche, che ovviamente sono uguali per entrambi i tv, la risoluzione 1080p 24p è tranquillamente genstita in hdmi, non è gestita in component ma non mi sembra opportuno usare il component per segnali hd.

in un altro post su questo forum è stata pubblicata la foto delle caratteristiche del libretto, basta stamparsi quella foto e verificare dal rivenditore guardano le caratteristiche sul libretto e se corrispondono.

Per quanto riguarda il 42 non vi so dire molto perche l ho scartato subito ma mi ha puzzato subito perche sia da trony che da mw ho trovato il 42 con contrasto massimo a 5000, il venditore ha detto che era un errore nel bigliettino del prezzo ma il contrasto era decisamente inferiore al 50 pollici
inoltre anche in diversi siti vedo il 42 a 5000 come contrasto ogni tanto, magari ce qualche vecchio modello ancora in giro che non supporta il 24p e con contrasto piu basso (mi sembra strano che in cosi tanti sbagliano), ma ripeto per tagliare la testa al toro fatevi mostrare il libretto istruzioni e guardate nelle caratteristiche tecniche.

Qualcuno di voi che ha sky hd ha mai visto se trasmettono mai in 1080p 24p?ce sempre il 1080i e gli spixellamenti sul prato del campo di calcio...
 
Ultima modifica:
Top