[Panasonic] PZ70E/EA

panasonic pz70ea

Appena acquistato.
confermo pienamente il giudizione di af digitale di dicembre. resto in attesa di vedere un bluray....

una domanda?
ho un denon che supporta solo i 1080i: è megli vedere con 720p o 1080i?

grazie
 
Il 700EA esiste eccome,c'è anche sul sito panasonic Italia.
Detto questo,nessuno,ripeto nessuno,sa nulla su eventuali aggiustamenti rispetto al PZ700E,ergo,al momento e fino a nuove notizie in merito,lo sconsiglio.
 
full hd plasma panasonic th50pz70e

un po deluso della resa a 50 pollici a causa della pessima qualita dei segnali trasmessi da tutte le emittenti sky hd incluso, unico segnale che ha reso giustizia alla TV mediaset dvb-t (che in sardegna trasmette gia in full hd).
per voi che ve ne intendete questa tv visualizza gia in hd il dvb terrestre o abbisogna di un ricevitore particolare?

la cosa piu deludente sono i colori della pelle del viso, la pelle sembra gomma e assolutamente finta a causa della compressione digitale (escluso mediaset hd e sky hd alcune volte).

si riesce a contenere coi filtri questo pessimo effetto sui tv full hd con schermo a 50 pollici?

altra domanda, vedere in 4:3 con bande nere sui lati per lungo tempo danneggia lo schermo, cioe imprime il colore nero sui laterali?gia i canali si vedono male se poi si zumma e anche peggio.

comunque il mio giudizio sul TV è...gli altri che ho visto sono peggio.ed un altra considerazione senza segnale hd con minima compressione gli schermi da 50 pollici in su rendono solo con un dvd o un blue ray
 
lobba123 ha detto:
..unico segnale che ha reso giustizia alla TV mediaset dvb-t (che in sardegna trasmette gia in full hd).....questa tv visualizza gia in hd il dvb terrestre o abbisogna di un ricevitore particolare?
da quando il DVBT è in fullhd...(magari!!)..è una novità in assoluto (anche in Sardegna)!!!!! La tele ha il decoder integrato, per il segnale Mediaset tranquillo che non hai bisogno d'altro.
..la cosa piu deludente sono i colori della pelle del viso, la pelle sembra gomma e assolutamente finta a causa della compressione digitale
Sicuro di aver usato i settaggi giusti??? sembra un problema da schermo LCD non da quello che hai tu. Prova a metterlo su Cinema, color calda e diminuire il contrasto di 15 pt, vedrai dovrebbe migliorare.
 
Ultima modifica:
il DVBT può essere benissimo in HD, magari in sardegna, visto che è la regione sperimentale in cui hanno già fatto lo switch-off, col risparmio della banda riescono già a trasmettere sperimentalmente in HD... comunque ci vuole un ricevitore HD, quello integrato nel TV non lo è...
 
lobba123 ha detto:
..unico segnale che ha reso giustizia alla TV mediaset dvb-t (che in sardegna trasmette gia in full hd).
per voi che ve ne intendete questa tv visualizza gia in hd il dvb terrestre o abbisogna di un ricevitore particolare?

Ti chiedo umilmente scusa per il post precedente....da una ricerca ho scoperto che R4 trasmette nella zona di CA in DVB-H oltre che in DVB-T.
Resta da scoprire se il decoder integrato ha un decompressore per MPEG4/AVC perchè in genere il DT è trasmesso in MPEG2. Che sappia io è solo Mediaset dai primi di ottobre che trasmette il questa frequenza..
Ciao:D
 
Anche se non ha molta importanza ma per dovere di cronaca....

su ben 2 cataloghi Panasonic (quello dedicato alle TV Viera e il catalogo prodotti completo 2007-2008) presi da MW sia per pz70E che pz700E le HDMI sono indicate ver. 1.3.

Va anche detto che gli stessi cataloghi riportano in uno (quello generale) che tra i formati accettati c'è 1080/24p mentre nell'altro (quello specifico Viera) tale formato non c'è.

La cosa che mi manda in bestia è che avendo messo in circolazione notizie così contrastanti (giorni fa ho telefonato per chiedere del supporto al 24p al call center che mi ha risposto che non c'era nè sul pz70e e nemmeno sul pz70ea) la Panasonic avrebbe il DOVERE di fare chiarezza.

Ciao
 
Il dvb-h non è il digitale in alta definizione,è il digitale per cellulari e palmari(l'H sta per handheld):).
Nessuno in Italia trasmette in alta definizione,canali di test a parte,e chissà per quanto ancora ci terremo l'sd.
 
rete4 hd trasmette da marzo 2007 a cagliari su due frequenze (una rete4 dvb e una rete4 hd), molti in altri forum col pc hanno gia visualizzato il segnale in hd a cagliari.
ma prima di natale hanno staccato il segnale per diverse ore e per 2 giorni e dopo il segnale che è arrivato delle tre reti mediaset compreso rete4 hd è migliore di sky hd e sopratutto quando trasmettono roba non upscalata le immagine sono spettacolari, per questo motivo chiedevo se la tv è in grado di visualizzare dvb hd senza setbox aggiuntivi.
su un sito di radioamatori sardo è comparso in questi giorni tutto l elenco dei ponti mediaset in hd, in pratica tutta la sardegna compresi i paesini sperduti dell'interno.

Ho anche visto che nel pacchetto hd ci sono pochi canali per cui suppongo che stiano usando compressione davvero minima.grazie a mediaset se tengono queste impostazioni penso che diventera molto difficile che tutti gli altri network ci prendano per il **** mandando canali supercompressi spacciandoli per qualita, vedi la rai e sky...

ovviamente il problema del colore della pelle del viso lo da con contrasto al massimo e nitidezza al massimo, diminuendo contrasto e nitidezza scompaiono subito questi difetti ma la resa delle immagini e molto minore.Ho provato un po i vari filtri ma è difficile capire se hanno una qualche influenza positiva, penso che l'unico sia aspettare che diminuiscano la compressione delle immagini.comunque mediaset e dvd non danno alcun problema.
 
Ultima modifica:
azzardo un ipotesi sulla questione E/EA

Salve a tutti,
ho seguito per diversi giorni la questione E/EA su questo e sull'altro thread.
In linea di massima concordo con chi sostiene che qualche modifica nell'elettronica deve per forza esserci poichè troppe persone hanno notato differenze anche notevoli.
Mi sono così ricordato che all'ultimo CEATEC Panasonic ha presentato "Uniphier":
http://www.semicon.panasonic.co.jp/e-micom/MicomFamily/uniphier/about.html
è un processore a 45 nm a basso costo dedicato espressamente alle applicazioni A/V e completamente programmabile; è capace di gestire tutte le operazioni A/V in HD.
E' previsto l'impiego su tutti i prodotti panasonic.
Concludendo;potrebbe essere che Panasonic abbia inserito questo processore nell'elttronica dei modelli EA senza renderlo pubblico ,in quanto la serie è già in commercio e questo avrebbe causato il ristagno nei magazzini dei vecchi modelli E.
 
Contrasto al massimo? :eek:
Nitidezza al massimo? :eek: :eek:

togli la nitideza e abbassa quel c.... di contrasto, ma si potrà guardare una TV con queste impostazioni? Senza offesa eh ;)

Come ti ho detto prima, il decoder integrato non è HD, devi prenderne uno a parte, non ce ne sono nemmeno tanti in commercio, forse solo uno di ADB...
 
in merito alle hdmi 1.3, la stessa cosa mi ha confermato un tecnico dell'assistenza panasonic, per cui credo che sia proprio così; sarebbe anche strano che avessero messo le 1.2 se sui modelli precedenti c'erano già le 1.3
 
@place71

Qualsiasi ipotesi potrebbe essere possibile: solo che non capisco queste persone che tu dici avrebbero notato differenze anche notevoli: e come hanno fatto? Chi sono tutte queste persone che hanno potuto effettuare comparative tra i 2 modelli messi uno accanto all'altro e hanno effettuato dei test approfonditi.
 
Penso che per ora l'unica differenza acclarata sia tra il pz700 e il pz70.
Nel caso del pz70e e ea ci sono ad oggi solo supposizioni.

Personalmente sono estremamente soddisfatto del mio 50PZ70E, in questi giorni di festa ho fatto indigestione di BD e nessun microscatto (almeno per me!).

Il Portoghese
 
Top