[Panasonic] PZ 85

scusami Aragorn...non voglio essere polemico ..ansi ringrazio infinitamente per l'ottimo servizio che date a noi inesperti ma....ho postato questa domanda nelle discussiioni generiche e mi dicono di andare in quelle ufficiali..adesso tu mi dici di tornare di la:) ...behhh dove devo chiedere certe cose allora?...ripeto nessuna vena polemica solo ringraziamenti per il servizio datoci!!!
 
Beh, dipende anche da che materiale guardi... Puoi esprimere una percentuale delle fonti? Tipo:

Sky SD 50%
Sky HD 30%
BRD 10%
PS3 10%

Sarebbe più utile per indirizzarti meglio!!
 
spidi70 ha detto:
scusami Aragorn... ma....ho postato questa domanda nelle discussiioni generiche e mi dicono di andare in quelle ufficiali..adesso tu mi dici di tornare di la:) ...

E chi te l'ha detto, Emidio Frattaroli ??
Probabilmente no. E' ovvio - se rileggi il regolamento che hai accettato - che quì siamo fuori tema. Così com'è ovvio che se te lo dice un MOD - forse - non lo fa per fare l'antipatico ma cerca solo di far si che il forum resti leggibile.

Le discussioni ufficiali sono state "inventate" proprio per parlare del singolo ogetto e delle sue caratteristiche o pecuiliarità di utilizzo senza che si possa divagare, cosicchè chi è interessato a quel tv possa trovare tutte le info necessarie.

Se proprio uno vuole, può sempre aprire una discussione apposita per eventuali comparazioni (nella sezione giusta, in questo caso " Display e TV al plasma full HD").

Detto questo: cortesemente, restate in topic ;)
 
Difetto.

Allora, del TV, dopo 2 giorni d'utilizzo, sono pienamente soddisfatto, forse per il mio ambiente era meglio un 50" anzichè 46", ma siamo OT.

Però ho riscontrato un difetto molto fastidioso, tra l'altro identico a quello che avevo sul proiettore PT-100 sempre Panasonic, ossia il seguente: quando guardo un film col lettore Blu-Ray (Panasonic pure lui), via hdmi chiaramente, non so come spiegarlo bene a parole, ma è come se continuamente cambiasse la luminosità del TV, si nota solo nelle scene scure o al chiuso, è come se il TV cambiasse di continuo tra due diverse luminosità, una più chiara e granulosa, l'altra più scura ma pulita. La cosa è chiaramente fastidiosissima, anche perchè non lo fa 2 volte durante il film, ma nelle scene in cui si nota lo fa continuamente, magari 10volte in 10 secondi.
Il vpr era un problema noto, lo rispedii in panasonic e mi tornò a posto, ora non credo che tra due cose con tecnologie tanto differenti possa capitare lo stesso difetto, hanno in comune solo la casa madre, ma il difetto è davvero identico!
Suggerimenti?
 
jimbo, mai notato niente di simile da me!!! Non è che c'è un anello debole nella tua catena video?
Lo fa anche con la tv normale da sintonizzatore sd?
 
Zubermen ha detto:
Beh, dipende anche da che materiale guardi... Puoi esprimere una percentuale delle fonti? Tipo:

Sky SD 50%
Sky HD 30%
BRD 10%
PS3 10%

Sarebbe più utile per indirizzarti meglio!!

Eccomi!
Allora, TV Digitale (via parabola e/o digitale terrestre) 80%.
DVD 20%. Questa e' la situazione attuale. Il futuro prossimo sky. Forse HD. Io comunque sono andato ds euronics a dare un occhiata. Su un pana 46" serie 8, 80 per la precisione, con blue ray, un cartoon, anche a 4 metri si godeva perfettamente del vantaggio HD. Io vedro la TV a circa 3 metri, massimo 3.5. Non credo che faccia tutta questa differenza. Certo un 50" e' meglio... Ma costa di piu:D, o costa uguale nel caso dell'80, ma sinceramente sui programmi televisi che sono la maggioranza degli utilizzi attuali dei miei, credo che un 46" andra' meglio di un 50" a parita' di pixel. Forze dico una castroneria, ma non si puo' asseriere che a parita' di pixell e distanza di visione, aumentando le dimensioni della TV, le immagini televisive non perdano ancor piu nettezza... Ditemi voi:) ..
 
ma non si puo' asseriere che a parita' di pixell e distanza di visione, aumentando le dimensioni della TV, le immagini televisive non perdano ancor piu nettezza... Ditemi voi ..

ho avuto modo proprio ieri di vedere a casa di un amico un 50pz800 ottimo in br...ma in sd lascia a desiderare...il prezzo di questi pz non è alto e i pannelli sono buoni,ma forse l'elettronica per adattarsi alle sorgenti inferiori è un po scarsina,senno non si giustificherebbe tutta questa differenza di prezzo ad esempio con il kuro

anche io cmq penso di comprare un 46pz per vederlo da 2.8 / 3 metri...sperando che valga il discorso che hai fatto te
 
@ Laghi

@ Nakedlunch

Vi ricordo che la regola che vieta le quotature integrali è sempre in vigore, per cui siete pregati, per il futuro, di evitarle.

Inoltre, nel caso che si quoti il messaggio appena precedente la quotatura è comunque anche inutile.

Grazie.

Ciao.
 
Beh, se si vuole vedere prevalentemente sorgenti SD (tv e dvd) allora per una distanza sui tre metri ti consiglierei addirittura il 42pz85e, ottimo con le sorgenti sd e il diametro più piccolo non ti fa notare tutte le magagne della bassa risouluzione! Certo è che se da qui ad un anno ti prenderai un Blu RAY Player e Sky HD allora ti consiglio vivamente il 46pz85!!
 
Grazie zuberman
Ed e' infatti la scelta che ho fatto:D! Proprio il 46PZ85. Lo sto aspettando con trepidazione.. E' costato...ma la spesa dovrebbe valere la candela:)!! Poi postero' le impressioni.
 
Per non avere brutte sorprese dopo l'acquisto, qualcuno ha provato a collegarci il PC tramite DVI-HDMI con risoluzione 1280X1024, impostando sulla scheda video output centrato e con quali risultati?
Non vorrei che la TV rifacesse l'upscaler a 1080 nel caso gli inviassi una risoluzione 1280X1024 con mappatura 1:1 (impostando output centrato sulla scheda video) e non penso di riuscire a fare la prova dove lo comprerò.

Quanti pixel difettosi minimi deve avere per poterlo sostituire in garanzia?
 
Scusate, qualche anima buona potrebbe dirmi il refresh rate max ottenibile sul PZ85 alla risoluzione massima con PC collegato via HDMI ovviamente.
Grazie.
 
Ciao a tutti,
sto quasi per fare il grande passo, prima di farlo però vorrei chiedere, a voi che già lo avete se potrei avere problemi con i miei dispositivi. Praticamente dovrei collegare alla tv, tutto via scart, sia il mysky (non hd) che un dvd recorder samsung, potrei avere problemi?

Il mio utilizzo, al momento, sarebbe 40% sky (non hd in attesa di passare all'hd), 40% antenna normale (non digitale), 20% dvd, con il pz-85 faccio la scelta giusta?

grazie
 
Top