[Panasonic] PZ 85

birovr ha detto:
immagine del PZ85 era nettamente migliore del Pz80 che tende un pochino a "spixellare" [...] per intenderci sembrava quasi che, sebbene a parità di segnale, il bitrate del|'80 fosse più basso!
[...]se stare sul 42 o spingermi sul 46: fino a ieri pensavo che il 42 era più che sufficiente (divano a 2,5mt) ma poi ho letto che argo è in condizione simile alla mia e si è sparato un 46... Considerate che vedrei al 70% SD e 30% HD.
L'immagine poteva essere migliore per due motivi: IFC acceso oppure riduzione del rumore (NR) impostata a valori più alti nel PZ85. Se hai occasione di tornarci e visto che ti ci fanno "giocare" ti conviene verificare.
Verifica anche che entrambi siano nella stessa modalità "normal" o "cinema", ma suppongo che questo l'avessi già fatto, altrimenti avresti notato anche differenza nella resa dei colori.
Quanto alla dimensione... per il 30% HD consiglio vivamente il 46. Certo per l'SD da 2,5m è un po' grande... ma con l'IFC acceso e segnale decente la qualità dell'immagine è godibile anche da così vicino.
 
Ultima modifica:
bebe76 ha detto:
sfaresti una prova a stanza completamente al buio per darmi l'idea del livello del nero che ha questo plasma?
Come scrivevo anche nel thread del PZ80, anche in assenza di segnale (quindi indipendentemente dalle tarature), in stanza buia si vede tranquillamente che lo schermo è acceso. Ma non sono un fissato del nero: guardando un film, anche nelle scene buie, non è che sto a confrontare il pixel più scuro con la cornice. E poi l'immagine nei film non è mai totalmente nera, cosa che inganna l'occhio e gli fa vedere nere le regioni più scure. Con un po' di luce ambiente, poi, la differenza non si nota più.
 
birovr ha detto:
fino a ieri pensavo che il 42 era più che sufficiente (divano a 2,5mt) ma poi ho letto che argo è in condizione simile alla mia e si è sparato un 46...

Aggiungi anche me alla lista.... :p
Stessa distanza e fortunatamente (anche grazie proprio ad arg0) stesso pannello (46PZ85) : mai scelta fu piu' azzeccata... ;)
 
morelli ha detto:
Se i tuoi dati sono corretti stiamo parlando di una differenza (a favore degli 8g) del 150%

Il 150% di 1 cent di euro sono 2,5 cent di euro, niente in ogni caso...
Dipende dai valori in gioco, ti assicuro che ad affiancarli la differenza la noti solo con visione in un locale con buio totale, che sinceramente ritengo oltrechè improbabile, anche improponibile per lo stress visivo
 
Rifaccio la domanda visto che non ho ricevuto alcuna risposta.

Ma è vero che questi panasonic (PZ85) lavorano di default a 100 Hz, che si disattivano solo abilitando l'IFC durante le trasmissioni televisive?
A me sembra un pò strano, di solito i 100 Hz uno li abilita solo se vuole.
Io è una funzione che detesto, per cui so già che non li userò mai. Non si può usare con i 100 Hz disabilitati? Cioè, la tv analogica e digitale la guardo a 50 Hz, i dvd a 50 Hz, i blu-ray a 24 Hz.

Grazie in anticipo :)
 
Salve a tutti,

finalmente da sabato sono diventato un felice possessore di un 46PZ85E. Che dire dopo essere rimasto in dubbio per almeno tre mesi tra Kuro HD-Ready e PZ800 e poi dopo essere stato messo in crisi dalla recensione del Sony W4000 su AF Digitale, mi sono deciso a fare il salto ed ho seguito il cuore (sono già felice possessore di un plasma Panasonic 42" SD) e l'ho preso.

Che dire: uno spettacolo puro! Sono stato piacevolmente sorpreso dalla visione in SD e SKY e, soprattutto, sul digitale terrestre. Mi aspettavo disastri ed invece trovo che si veda meglio che il mio vecchio plasma.

Sono poi passato ad una prova con un DVD upscalato dalla PS3 (Il ritorno del re) ed anche uno spettacolo per gli occhi.

Il massimo ovviamente l'ho raggiunto poi con i blu-ray. Ho guardato Io sono leggenda e sembrava veramente di essere lì, pensate che mi è pure piaciuto di più il film :)

Ieri poi ho fatto anche una prova con 360 e PS3 per giocare ed i risultati sono stati grandi.

Devo comunque ringraziare le centinaia di pagine lette in questo forum che mi hanno convinto a fare questa scelta.

Ora comincerò a cercare le regolazioni ottimali ma, nel frattempo, posso solo dire che è un televisore veramente pazzesco.
 
Anakin_86 ha detto:
Io è una funzione che detesto, per cui so già che non li userò mai. Non si può usare con i 100 Hz disabilitati?

Io ho nel menu una voce che mi consente di abilitare o disabilitare i 100Hz indipendentemente dalle altre funzioni.
Però considera che ho un PZ81E quindi non ti so dire se la stessa voce è presente anche nel PZ85 ;)
 
anche io è da un paio di mesi che ho il tuo stesso tv 46pz85. lo vedo da due metri ed è un goduria! l'lcd l'ho lasciato perdere altrimenti sarebbe stato un disastro in sd a quella distanza.
 
Una domanda per chi ha Sky:

qualcuno ha notato che la grafica dei menù è meno definita (più segettata) rispetto ad un plasma non HD?

Non mi riferisco alla qualità delle immagini video ma soltanto alla grafica dei menù di sky che compaiono quando si fa zapping o si legge la trama di un film
 
provolino ha detto:
qualcuno ha notato che la grafica dei menù è meno definita (più segettata) rispetto ad un plasma non HD?

Sì, effettivamente me ne sono accorto anche io, soprattutto nel menù di MySky o sulla guida TV. Non sò però se ci sono settaggi particolari da effettuare
 
forse questo è dovuto (dico forse) al processore interno del tv. Se gli vengono inviati segnali di materiale filmico(si puo dire?) ok ma se insieme deve anche riconoscere materiale video (come il banner di sky) allora va in crisi.c'è un test apposta nei dvd pattern per vedere come si comporta un processore con segnali misti film/video. Provate con quello...
 
ayrtonoc ha detto:
Il 150% di 1 cent di euro sono 2,5 cent di euro, niente in ogni caso...

Scusa ma che discorso è? :D Stiamo parlando di un valore di luminosità non di soldi. E quello del Pioneer è quasi tre volte inferiore (mettiamola così...) di quello del Panasonic.
Io ti assicuro che la differenza si vede e ne ho fatte di prove prima di comprare la tv. Se poi tu non la vedi allora la puoi considerare giustamente non rilevante.
P.S. Si i film io li vedo al buio perchè la considero la migliore modalità di visione, quindi niente luci o lucette soffuse in stanza.
 
ayrtonoc ha detto:
Solo i nuovi Kuro hanno un nero SENSIBILMENTE più nero, i "vecchi" 8G hanno una differenza minima
Attenzione a come si leggono i numeri: variazioni di pochi punti nei valori riportati si riflettono su un livello del nero visibilmente inferiore ;).
 
morelli ha detto:
Scusa ma che discorso è? :D Stiamo parlando di un valore di luminosità non di soldi. E quello del Pioneer è quasi tre volte inferiore (mettiamola così...) di quello del Panasonic.

Stiamo parlando di valori del nero attualmente ai vertici della categoria, che qualsiasi altra marca con qualsiasi altra tecnologia si sogna al momento.
Star li a questionare su quanto il nero di un Pioneer o un Panasonic sia Nero, è un discorso infruttuoso ed infinito. Ok, il Pioneer è più nero, ma quante volte il nero registrato sul materiale è 16 al posto di 1 ad esempio?? E quante volte il bianco è 239 al posto di 255??
Con questo cosa voglio dire: ok che il Pioneer è leggermente più nero, ma tra i due c'è una differenza rilevabile ma non sensibile. Di questo passo allora il nuovo Pioneer 9G che è di un ordine di grandezza più "nero" cos'è allora?? Un nero senza cui è impossibile vivere??
Leggiamo i numeri ok, ma impariamo a pesarli. 3 centesmi di cd/mq sono risibili, la differenza con i 9G che sono misurati a 0,002cd/mq allora cos'è se non abissale???
Io valuterei le differenze tra Panasonic 8 e 8G Pioneer come misurabile e sensibile rispetto ai 9G. Se poi non riuscite a vivere bene, non sono fatti miei, io le mie valutazioni le faccio così, se non siete d'accordo non sono problemi miei. Augh
 
provolino ha detto:
Io ti consigliere di pensare anche al PZ81E...

Ci ho pensato per qualche giorno ma il PZ81E è l'evoluzione del PZ80E mentre il PZ81B è un'evoluzione/alternativa al PZ85E; francamente, avendo avuto la fortuna di poter confrontare i due televisori affiancati in SD, dal mio punto di vista il PZ85E è molto meglio, immagine più stabile e meno pixel, probabilmente legato all'IFC come qualcuno suggeriva.

Importarlo dall'Inghilterra però mi costava 190 Euro, con l'incognita IVA a Fiumicino... Morale sebbene in UK sia molto più conveniente ho optato per un 42PZ85E italiano con estensione garanzia.

Un saluto a tutti e grazie dei preziosi consigli
 
Tenuto conto che il nero è importantissimo bisognerebbe testare entrambe le marche al buio per vedere quanto influenzi il piacere di una visione.
 
birovr ha detto:
avendo avuto la fortuna di poter confrontare i due televisori affiancati in SD, dal mio punto di vista il PZ85E è molto meglio, immagine più stabile e meno pixel, probabilmente legato all'IFC come qualcuno suggeriva

In effetti il pannello del PZ80 è IDENTICO a quello de PZ85, quindi è strano che tu abbia notato differenze...
O erano connesse in in maniera diversa oppure c'era il IFC attivato (in questo caso dovresti notarlo da un effetto tipo "telenovela" delle immagini)

Non è da escludere anche una diversa impostazione del P-NR (visto che dici di aver visto meno pixel)
 
Top