• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] PZ 800

mater ha detto:
La SmarCam è solo una

Ok grazie tanto mi hai risollevato, anche se girando su vari forum qualcuno dice che ha un software diverso che può addirittura danneggiare il televisore (parole rappresentante samsung)
 
Siete in una discussione ufficiale. Ergo, restate in topic.

Se volete aprire una discussione sulla compatibilità della smartcam lo dovete fare altrove (peraltro, ho appena letto l'ennesima leggenda metropolitana: nessun software può danneggiare un hardware :D ).

Allo stesso modo: questo è un topic ufficiale sul televisore e sulle sue caratteristiche... . Quindi invece di continuare a inondarlo con info inutili (l'ho preso lì e l'ho pagato tot) che potete scambiarvi via mp, parlateci di come si vede, di come funziona il sinto dtt hd, di come deinterallaccia il 1080i di sky hd, di come si sente, di quali difetti rilevate, ecc.
 
@dario24

per far scomparire eventuali linee blu su Sky ove necessario basta attivare l'OVERSCAN del tuo PZ800 (Overscan On nel menu' impostazioni,attivabile o disattivabile solo con aspect 16/9).
Il Tv pero' in tal caso non veicolera' piu' l'immagine in originale ma applichera' uno 'zoom' leggero per eliminare i bordi....
Ricordati di disattivarlo per sorgenti HD.

;)
 
Cruise ha detto:
@dario24

.......Il Tv pero' in tal caso non veicolera' piu' l'immagine in originale ma applichera' uno 'zoom' leggero per eliminare i bordi....
Ricordati di disattivarlo per sorgenti HD.

;)
Ciao, avevo risolto con lo stesso consiglio suggeritomi in un'altro topic. In effetti l'overscan lo tengo attivato solo sulla porta del mysky, con la ps3 problemi non ce ne sono, nè tanto meno col lettore dvd o guardando la tv analogica e digitale.
Grazie
 
ARAGORN 29 ha detto:
...parlateci di come si vede, di come funziona il sinto dtt hd, di come deinterallaccia il 1080i di sky hd, di come si sente, di quali difetti rilevate, ecc.
Eccoci... iniziamo; il sinto dtt hd secondo me funziona molto bene, è sicuramente più veloce nel cambio canali del mio vecchio sinto humax 5100 che ora è far polvere,molto comoda la gestione dei canali, puoi scegliere di vedere o solo i canali analogici o quelli dtt o quelli pay ( qui sbaglia perchè sul gruppo dei canali pay mi mette dentro anche dei canali perfettamente free, aspettiamo magari aggiornamenti del software...). Io sono di Milano per cui il decoder mi sintonizza il canale HD della Rai che al momento non trasmette nulla, ne riparliamo fra una ventina di giorni...La gestione audio si compone di solo due sezioni, chiamate musica e parlato, settabili separatamente. La qualità direi che è buona,anche se ho sentito di meglio, è anche vero che le casse sono sul bordo inferiore del tv e secondo me renderebbero meglio se il tv ha più spazio libero sotto. Perchè hai dei dubbi sulla qualità di sky HD? A me sembra più che ottima,sopratutto eurosport HD è impressionante! Confermo invece il consiglio dato da un'altro utente, quando si guardano le partite di calcio bisogna disattivare l'IFC, in effetti capita di vedere su movimenti MOLTO veloci della palla, la stessa che si sdoppia in maniera piuttosto fastidiosa, ma se la partita è calma è capace che manco te ne accorgi. Poi sinceramente di questo IFC non ne ho ancora apprezzato i vantaggi... Molto comoda la funzione di lettura delle memory card SD/sdhc da pannello anteriore. MOLTO comoda la presenza di 4 porte Hdmi anche se questa particolarità viene poco considerata. Scomodo l'eventuale accesso alla CAM, si trova sul retro del pannello, il quale se appeso al muro come nel mio caso potrebbe essere di difficile accesso. Ultima cosa, non mi stanco di ripetere che anche la qualità dei segnali analogici mi ha favorevolmente sorpreso, a volte guardando le reti mediaset non capisco se sono sull'analogico o sul digitale terrestre!
Al momento altro non mi sovviene.
'Notte
 
Come funziona l' IFC del PZ800 ?

Per i fortunati possessori del PZ800 potreste dirmi come vi trovate con l'IFC ?

Notate comunque che l'immagine sfuoca nei movimenti ?


Per chi conosce il Digital Natural Motion della Philips , l'IFC del PZ800 è
altrettanto valido ?


Aspettiamo intrepidi le vostre opinioni .

Ciao
Grazie
 
Io sull'IFC non ho ancora visto differenza con ON o OFF, so che con i segnali tv (partite escluse) bisognerebbe attivarlo.
Un'impostazione che vario è il modo immagine "cinema" (con i DVD SD), sinceramente non mi piace molto: secondo me crea una patina grigiastra..., preferisco impostarlo su normale e abbassare il contrasto, secondo me va meglio.. (si accettano suggerimenti).
 
IFC

Leggo sopra che IFC andrebbe attivato con segnali sd (partite a parte) leggo anche che su avsforum si dice che IFC è stato studiato appositamente per i BD per aumentare l'effetto filmico....

Quanto sopra è quello che gli utenti hanno sentito dire...a me interesserebbe sapere da chi possiede sto benedetto tv cosa ne pensa e quale sia la sua opinione.
Grazie
 
Secondo me l'effetto tipico di una pellicola cinematografica lo distrugge completamente,come tutte le elaborazioni di questo tipo: aumentando la fluidità,si perde l'effetto film dato dal formato originario della pellicola,e si passa ad avere l'effetto soap opera(immagini molto fluide,come se fossero riprese con telecamere amatoriali,e parziale appiattimento dell'immagine).
 
dipende dai gusti. L'IFC aggiunge molta fluidità all'immagine, però toglie un po' di risoluzione.
Con SD hai meno svantaggi (perchè la risoluzione è già bassa), però a volte puoi avere l'inconveniente di vedere le immagini un po' confuse (si parla di doppio pallone nelle partite di calcio :D )
 
io da possessore di pz85 che ha la stessa funzione lo ho tenuto attivo per 5 minuti, dopodichè preso dal "mal di mare" :) lo ho disattivato: come detto sopra rende tutto una soap opera, sembra tutto registrato amatorialmente, c'è chi dice che riduce gli artefatti ma mi sembra una bufala dato che non fa altro che aumentare (a dismisura) la fluidità dell immagine.. personalmente ifc off su ogni sorgente, cmq ti consiglio di guardarlo con i tuoi occhi dato che c'è a chi piace
 
che gran tv questo pz800. Ieri sera mio fratello mi ha invitato a vedere (e nel frattempo tarare) il suo nuovo 50". Dopo un ora di sbattimenti vari ci siamo guardati zodiac (io per la secoda volta). il paragone con il mio "vecchio" pv60 emerge.c'è poco da fare.Quello che piu mi ha colpito però è stata la correttezza cromatica dei volti.Non avevo mai visto un rosa pallido così vero e credibile e anche le tinte forti sono cariche al punto giusto senza mai disturbare la vista (cosa che il verde del pv60 un po faceva..) Il nero è buono,molto buono. il pv 60 era all'epoca il miglior tv sotto quell'aspetto ma 2 generazioni dopo la differenza è lampante.Ottimo anche il contrasto anche se io tendo a tenerlo basso per non bruciare il bianco.da questo punto di vista il panasonic svolge un ottimo lavoro e con il preset cinema non ci vuole molto per raggiungere il massimo che il tv puo dare.Per concludere vi dirò che sono rimasto molto soddisfatto e che questo pz rimane in cima ai miei desideri (dopo il proiettore).Peccato che mio fratello vive a 250 km da me....
Buona visione.

p.s.con sky hd cinema l'immagine è nitidissima ma è evidente la difficolta del tv a lavorare con materiale filmico.Molto meglio lo sport a patto di togliere almeno una tacca al controllo della nitidezza.
 
Ultima modifica:
...dato che ero un utente Philips e ora sono un utente PANASONIC (PZ800) posso dirvi detto in una parola che l'IFC e' identico all'interpolazione che applica Philips (con una tecnologia diversa pero!) con il suo effetto Pixel Plus o Perfect Pixel HD che dir si voglia,crea appunto come diceva Onslaught il tipico effetto 'soap opera' o 'live' diciamo....;)
 
Cruise ha detto:
...dato che ero un utente Philips e ora sono un utente PANASONIC (PZ800) posso dirvi detto in una parola che l'IFC e' identico all'interpolazione che applica Philips (con una tecnologia diversa pero!) con il suo effetto Pixel Plus o Perfect Pixel HD
sicuro che non lo faccia con il digital natural motion? qui pare che l'ifc renda più fluida l'mmagine, cosa che appunto il philips fa con il dnm. io cel'ho, l'ho disattivato solo per l'effetto halo che produce. per il resto mi piace. se il pz 800 ha lo stesso rendimento, ma senza effetto halo, credo sia un bel plus da tenere attivato. non riesco a capire perchè con film 1080i questo tv sembra essere un po in difficolatà, mentre con lo sport no. qualcuno potrebbe spiegarci il perchè? sarebbe interessante capire e valutare la cosa, se uno ha in mente di prendere questo tv.
ggr
 
per i films non credo sia particolarmente adatto in quanto la pellicola ha già uno sfuocamento di suo per rendere l'immagine più fluida
 
ggr ha detto:
non riesco a capire perchè con film 1080i questo tv sembra essere un po in difficolatà, mentre con lo sport no. qualcuno potrebbe spiegarci il perchè?
Perché è il deinterlacer che fatica a lavorare bene,e tipicamente deinterlacciare materiale di tipo film è più ostico che deinterlacciare materiale di tipo video(lo sport è materiale video).
 
IFC

Io ho in testa il funzionamento del Digital Natural Motion della Philips che funziona anche in HD e vi dico che è qualcosa di spettacolare.

Con il Digital Natural Motion della Philips il senso 24p filmico è esaltato al massimo.

Volevo sapere se capita lo stesso per l'IFC di Panasonic.

Io è da anni che cerco un alternativa al Digital Natural Motion della Philips HD che ha dei prezzi esorbitanti a parità di TV .
 
E' uguale,la natura della pellicola,24Hz,è completamente persa(del resto quello che va a schermo non ha più lo stesso frame rate,vengono introdotti altri frame,quindi la naturale fludità della pellicola,bassa,si perde).
 
IFC

Premetto che queste sono le miei opinioni personali.

A me non piace la natura del 24p grezzo se non per la profondità dei colori e del nero nelle riprese stabili.
Per me è una trovata pubblicitaria. Tra qualche tempo verrà dimenticato.
Per me è importante la sensazione , la naturalezza ed il confort visivo.
Poi il DNM con i segnali sd e digitali è fantastico.


Con la mia Cam Canon HV20 (migliore camera consumer 2007/2008/2009 ) il 24p lo disattivo nelle inquadrature in movimento anche lente. Il 24p HDV fà venire il mal di testa ai miei amici.
Però ho notato che con il Digital Natural Motion della Philips i miei film in 24p Hdv si vedono con un confort visivo una profondità ed una performance del nero migliore .

Ecco perchè vorrei sapere se la resa dell'IFC è altrettanto valida .

Prove fatte con la mia Video Camera HV20 HVD collegata via HDMI sia sul Philips Aurea che sul Panasonic Px700.
 
Ultima modifica:
I gusti sono una cosa,la resa più aderente possibile alla pellicola no ;).
Tutte le elaborazioni di motion compensation(l'IFC montato sui panasonic PZ800 è un'elaborazione di questo tipo),proprio per come lavorano(aumentano la fluidità introducendo frame aggiuntivi,che siano frame neri o frame intermedi poco importa ai fini del discorso),snaturano la pellicola.
Il risultato può poi essere più o meno gradevole a seconda dei gusti(io lo gradisco meno di niente).
Fino a quando non cambieranno il modo in cui vengono girati i film(non mi pare che ne abbiano la minima intenzione),il 24p sarà tutto meno che una trovata pubblicitaria(rimane l'unico modo per gustarsi un film come il regista lo ha pensato,nell'ambito dell'alta fedeltà,mi pare un obiettivo primario :) ).
 
Top