• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] PZ 800

50PZ800

L'ho ordinato tempo fa su onlinestore ed è arrivato questa settimana. Mi hanno detto che li sono arrivati solo pochi pezzi la scorsa settimana. L'ho comprato insieme alla CAM (che per ora non ho usato). Nei negozi era introvabile (addirittura da MW mi hanno detto che non me l'avrebbero neanche ordinato, probabilmente sono pieni di vecchi plasma da smaltire).

Per ora posso dire che l'IFC mi sembra molto utile, rende la visione molto più fluida e riposante. Ma è assolutamente da disattivare nel caso guardiate partite di calcio o immagini in forte movimento!

Distanza di visione circa 3mt.

Spero mi arrivi Sky HD entro qualche giorno.

complimenti,ottimo tv. ho avuto modo di provarlo per bene due mesi fa e mi ha colpito molto.posso sapere quanto lo hai pagato?
Grazie

udaberg ha detto:
Per ora posso dire che l'IFC mi sembra molto utile, rende la visione molto più fluida e riposante. Ma è assolutamente da disattivare nel caso guardiate partite di calcio o immagini in forte movimento!

Distanza di visione circa 3mt.

Spero mi arrivi Sky HD entro qualche giorno.

Facci sapere tutto!!!! Io ormai starei per prendere il pana 5090 perchè il pz800 è introvabile, a questo punto aspetto ancora un pò. come funziona il digitale terrestre? Hai possibilità di vedere la Rai in HD??
Grazie

50PZ800

Il digitale terrestre integrato funziona molto bene. Purtroppo la mia zona non è coperta dai canali Rai in HD...
Il Tuner è HD, almeno così dicono gli adesivi che ho trovato sullo schermo... ;)

Ripeto, non sono un esperto ma i 2 film che ho visto da digitale terrestre erano al di là di ogni mia aspettativa.
Molto bello anche il look, a me la "cornicina" non da nessun fastidio.
L'audio mi ha dato un'ottima impressione ma cercherò di testarlo con qualcosa di più impegnativo.

Da un paio di mesi leggo il forum per capire quale plasma acquistare tra PZ85 e PZ800.
Ho letto diversi post in merito e non ho ancora preso una decisione. Nelle prossime settimane vorrei effettuare il "grande passo". Vi chiedo quindi un aiuto.

La differenza di prezzo tra i due modelli e di circa 300 euro.
Da quello che ho capito, il top di gamma ha in più del PZ85 le seguenti caratteristiche:

- deep colour
- Digit Cinema Colour
- decoder DTT HD
- PIP/PAP
- audio SRS TrueSurround XT
- slot SD con riproduzione AVCHD
- schermo antisfondamento
- una porta HDMI aggiuntiva

Non ho però capito se cambia qualcosa nell'elettronica relativa al deinterlaciamento al up/downscaling . E' migliore del PZ85 od è la stessa?
Ricordo che sono stati evidenziati problemi nella gestione del materiale filmico da parte del PZ85.

In pratica spenderei 300 euro in più per avere una gestione migliorata dei segnali, ma non per le caratteristiche sopracitate (eventualmente li utilizzerei per acquistare un HK AVR-255).

Inoltre, la funzione Digit Cinema Colour, migliora così tanto la gamma dei colori da rendere visibile la differenza o è un "invenzione del marketing", che un occhio miope come il mio (in tutti i sensi), non ne percepirebbe la presenza?

Potete aiutarmi?

grazie

Il 50 pollici è finalmente disponibile su onlinestore (sono andato sul sito e c'è il semaforo verde!). Speriamo che la distribuzione sia iniziata seriamente ovunque :yeah:

Lone Wolf ha detto:
Il 50 pollici è finalmente disponibile su onlinestore (sono andato sul sito e c'è il semaforo verde!).

Si ho visto infatti. Ieri era ancora giallo ma alla mia email nella quale chiedevo se effettivamente era disponibile mi era stato risposto che era in magazzino.
Ora lo scoglio per me più duro.... spendere sui 2.700 euro (tra TV-CAM-spese di spedizione-garanzia estesa) per un acquisto online....mi tremano un pò le gambe.... Qualcuno può rassicurarmi in merito?..... :rolleyes:

Vilsio ha detto:
Non ho però capito se cambia qualcosa nell'elettronica relativa al deinterlaciamento al up/downscaling . E' migliore del PZ85 od è la stessa?
A quanto ne so io da quello che ho letto l'elettronica è la stessa

Vilsio ha detto:
Inoltre, la funzione Digit Cinema Colour, migliora così tanto la gamma dei colori da rendere visibile la differenza o è un "invenzione del marketing", che un occhio miope come il mio (in tutti i sensi), non ne percepirebbe la presenza?
Sempre a quello che ho letto sembra che il PZ800 abbia una resa cromatica un pò migliore ma non so fino a che punto possa fare la differenza, probabilmente per rendertene conto dovresti mettere i due TV uno accanto all'altro ed aguzzare la vista....

Nico72 ha detto:
...spendere sui 2.700 euro (tra TV-CAM-spese di spedizione-garanzia estesa) per un acquisto online....mi tremano un pò le gambe.... Qualcuno può rassicurarmi in merito?..... :rolleyes:

bhè io di acquisti online ne faccio dal 1998...e si che ho avuto problemi ma solo con siti non proprio professionali.
Posso dirti che se pensi di comprare da Online****e, questi è sicuramente uno di quelli professionali. Poi può sempre succedere qualcosa ma con loro dovresti andare bene.

NB: Chiaramente io non lavoro per loro ma diciamo che li conosco poichè sono clienti della azienda dove lavoro

Aleph ha detto:
Posso dirti che se pensi di comprare da Online****e, questi è sicuramente uno di quelli professionali. Poi può sempre succedere qualcosa ma con loro dovresti andare bene.

La cosa mi rinfranca non poco. Ho ancora una quindicina di giorni per rifletterci su e vedere nel frattempo se arrivano anche nei negozi "normali". Poi mi regolerò di conseguenza e se non ne avrò trovati in giro credo che mi affiderò a loro. Grazie per le tue rassicurazioni in merito :p

Ciao a tutti, è il mio primo post ma leggo il forum da tempo. Sono un felicissimo possessore di 50 pz 800, l'unica cosa che non mi convince è quella piccola parte a specchio tra l'inizio del vetro e la scritta Panasonic,a me sinceramente in alcune situazioni da fastidio perchè crea fastidiosi riflessi!per il resto immagini entusiasmanti con i blue ray,mentre con sorgenti sd posso dire che mi aspettavo molto peggio,in pratica sono pienamente soddisfatto,solo una domanda perchè sul canale rai hd test mi viene la schermata no video,qualcuno può aiutarmi?

.... 42PZ800E ..... ordinato giovedi, installato e acceso venerdi.... arrivo da un 40" samsung retroproiettato ...... le prime impressioni? Spettacolare!!! Domani mi sostituiscono MySky con MySky HD ....... non oso immaginare.....

Installato nuovo PZ800e

Anch'io da venerdi pomeriggio sono in possesso del PZ800. Naturalmente la prima cosa che ho fatto è quella di cercare di entrare nel menù di servizio, ma la procedura che conoscevo, tasto -/v sul tv e premere 000 sul telecomando non mi funziona... Da qualche parte mi sembra di aver letto che forse è stata cambiata, news in proposito?
Dario

Sul mio 46PZ85 la procedura funzionante e' proprio quella: Tasto -/V premuto e contemporaneamente tre volte 0 sul telecomando, 1 o 2 secondi e nell' angolo in alto a sinistra appare il service menù