Possessore di Panasonic 42PZ800E e Sony DAV-IS10 da 2 settimane.
Le mie impressioni amatoriali (premetto che non ho ancora l'antenna tv sistemata)
TV analogica: 6/7 in base ai canali (nota sopra)
TV Digitale: 6/7/8 in base ai canali (nota sopra)
Divx: ne ho provati diversi, a meno che la sorgente divx faccia schifo o sia troppo compressa, ci sono filmati che sono paragonabili a un dvd! 8 pieno! (da notare che anche il lettore fa la differenza e il Sony bello quanto vuoi non è il top, ha l'upscaling a 1080i massimo)
DVD: ne ho provati diversi, a meno che il film sia troppo vecchio e quindi poco curato (Dune, Johnny Mnemonic), quelli di ultima generazione (Hulk, Blade2, F&F2, Taxxi2) si vedono benissimo, upscaling è ottimo e l'effetti dolby si sentono e rendono bene! (upscaling a 1080i massimo)
Wii: 8 migliorata di brutto con cavo component a 480p (max x la wii). I miei giochi attuali non permettono molte valutazioni (wiiSport e WiiPlay)
BR/PS3: in attesa di prestito da un amico per la valutazione game/film
Foto da SDHC: immagine: 8 - velocità: 9. Purtroppo le foto dalla FZ8 non sono native 16:9 o fullhd, quindi l'immagine viene ridimensionata e non occupa tutto lo schermo, ma cmq la qualità è buona e la velocità di visione e passaggio da una foto all'altra è buona (ricordo che sono foto da circa 3/4mb)
Telecomando: ben fatto, non come quello della Sony che è ottimo ma quasi. Peccato solo che Sony e Panasonic abbiano invertito i pulsanti principali di spegnimento, volume e programmi, quindi ogni tanto voglio alzare il volume e magari cambio programma!
Estetica: Vetro ottimo, cornice e coperture belle, base ottima e molto bella, connessioni posteriori ottime.
Sony Dav-is10: 10! Devo dire che i miei dubbi sulla potenza erogata sono svaniti.. ha veramente tanta potenza (per i suoi 50w) si sentono benissimo sia film, che audio/mp3 che radio.. la tv, attaccata anch'essa al Sony, rende ancora di più! La calibrazione è ottima, i menù a video sono i tipici di sony (uguali sin dal mio primo dvd sony di 10 anni fà...) e la qualità dei materiali ottima.
Conclusione delle conclusioni:
Panasonic: 9
Sony: 10
PS
Per i dubbiosi, toglieti qualsiasi dubbio! Senza configurazioni o test assurdi, non ho nessun tipo di problema d'immagine o qualsiasi altro problema indicato qui nelle infinite pagine sui pz800 (nomi tecnici a parte), non ho fatto rodaggio, e non ho cambiato alcun settaggio particolare, una accortezza un pò di zapping dopo una visione di circa 30/40 minuti con loghi fissi a video!
Ciao