• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] PZ 800

Confermo quanto sopra. Il 50PZ800 è praticamente introvabile in tutta europa. Sembra che ne siano stati distribuiti pochissimi e non si hanno notizie certe sull'effettiva disponibilita. Per inciso sul sito online panasonic c'è scritto disponibile (da verificare) ma il prezzo di 3000 Euro non incoraggia certo l'acquisto.
PS anche io devo fare i conti con cavi vari appena acquistati e blu ray incellofanati :cry: :cry: :cry:
 
in merito ai 50"

Lone Wolf ha detto:
Confermo quanto sopra. Il 50PZ800 è praticamente introvabile in tutta europa.

Se la cosa vi puo' consolare, sulla versione online di "what hi-fi? Sound & Vision" di diversi mesi fa, lessi i tempi di immisione sul mercato della intera line-up 2008 di Panasonic e ricordo perfettamente che tutti i modelli 50" - indifferentemente se PX o PZ - erano in previsione di commercializzazione per metà/fine agosto.

Putroppo non riesco piu' a ritrovare il link, se qualcuno ne avesse voglia
sa dove cercare...:)

Ciao,
Tal.
 
Progressive ha detto:
50" chi volete che lo compri? prima per via dei soldi e poi per le misure spropositate...:D

Io l'avrei fatto se non avessi dovuto comprare un lettore BD chiamato PS3 :D
Mi sarei dissanguato un po', ma alla fine non si trovava in giro e ho optato per il degno fratellino :)
 
Io lo tenuto in ordine su onlinestore per un mese e mezzo, ogni settimana mi avvisavano dell'imminente spedizione poi niente, non capisco che politica ha adottato panasonic per questa tv, meglio così, a settembre lo andrò a vedere con calma dal vero e vedremo se acquistare......Ciao a tutti.
 
Upscaling e Interlacing

Avrei una curiosità di tipo tecnico, ma spero di non andare troppo :ot:
Come ho più volte scritto sono in attesa del 50PZ800, come sorgente dvd utilizzerò il mio fedele Denon 2910, modello non recentissimo ma con caratteristiche video di tutto rispetto con uscita HDMI e chipset Faroudja DCDi FLI-2310. Purtroppo il Denon non prevede un'uscita 1080p ma solamente 1080i oppure 720p. Per decidere quale uscita utilizzare farò delle prove e opterò ovviamente per quella che si vede meglio.
Arrivo alla domanda. Da un punto di vista strettamente teorico quale sarebbe la soluzione migliore? Ovvero per il TV è più oneroso upscalare un segnale con risoluzione 720 linee gia deinterallacciato oppure deinterallacciare un segnale gia a 1080 linee? Mi piacerebbe conoscere meglio i dettagli di entrambe le operazioni.
Grazie anticipate per le eventuali risposte e scusate se involontariamente sono andato OT.
 
Ultima modifica:
in linea teorica sarebbe meglio uscire a 1080i. conoscendo però il deinterlacer del panasonic (che credo sia lo stesso delle serie "minori") forse è meglio uscire a 720p. l'upscaling a 1080p sarà sicuramente meno gravoso del deinterlacing.Questo però non è legge. solo i tuoi occhi sapranno dirti dove sta la verità. io ad esempio ho visto il pz85 processare un segnale a 576i da dvd e tutto quello "scandalo" che si vocifera non l'ho visto...;)
 
La tv upscala il segnale eccome(qualunque tv lo fa) ;).
Se non lo facesse,tutto quello che non è a 1080p si vedrebbe in un quadratino circondato da una cornice nera.
 
Opzioni PZ800

Il PZ800 supporta il Deep Colour, X.V. Colour e CATS ma nel menu impostazioni non sono riuscito a trovare nessuna voce per attivare o disattivare i parametri. E' normale?
In stanza buia come valutate il livello del nero? L'area dello schermo è percepibile rispetto alla cornice?
 
la funzione x.v.Colour dovrebbe essere sostituita dal Digital Cinema Colour (che ha uno spazio colore ancora più ampio), mentre cats e deep colour dovrebbero essere automatici...
saluti:)
 
Ieri sono stato da Trony a dare un'occhiata.
Ho chiesto al commesso "Dei Panasonic PZ800 da 50 pollici che mi dici? Si vede luce?!" :D
Lui mi ha detto che sono introvabili perchè la Panasonic ha problemi nella distribuzione, e che dei clienti che lo avevano ordinato l'hanno dovuto disdire. Il rappresentante Panasonic dice che indicativamente si prevede la distribuzione per fine agosto.
Per me cambia poco perchè la spesa l'avrei fatta comunque a settembre. Spero però a questo punto che a settembre se ne trovino, visto che mi pare che siamo in parecchi a puntare al 50 pollici....:rolleyes: :p
 
Se non erro, onlinestore ora lo da in consegna in 24/48 ore anche con la Smarcam abbinata. Chiaramente garanzia europa, non Italia.
 
mater ha detto:
Se non erro, onlinestore ora lo da in consegna in 24/48 ore

Erri il semaforo è giallo ... ergo non meno di 10 giorni .... il che, visto agosto, vuol dire quando gli pare.....:D ;)

Poi in verità non ce l'ha davvero nessuno e credo che occorrerà aspettare settembre inoltrato per vederne qualcuno in giro.
 
@Ferrarifever

Io non mi preoccuperei tanto del nero che comunque e' abbastanza profondo,quanto del 'BIANCO',come ti scrivevo in privato!

L'unico difetto che posso imputare al mio PZ800 e' il "bianco" troppo sparato anche in modalita' CINEMA (anzi sopratutto!) e tinta CALDA che dovrebbero essere i parametri che piu' si accostano alla calibrazione 'perfetta'.
Questo effetto lo si nota sopratutto con SKY HD veicolato in HDMI su segnali standard scalati a 576p in originale.
In un primo momento ho creduto che il problema derivasse dai miei cavi HiDiamond v 1.3b ma il problema persiste anche veicolando l'immagine con Scart (tra l'altro una full scart SUPRA da 85,00 E! da 1 m ).
Ogni volta che compare un indumento bianco,un oggetto bianco,o ancor peggio una fonte di luce diretta o riflessa di sole o illuminazione artificiale il livello del bianco e' sensibilmente 'sparato'....

SETTAGGI:

Ho impostato l'Immagine del mio Plasma in modalita' CINEMA e temperatura CALDA ho poi settato i vari parametri di luminosita' e contrasto abbastanza al di sotto del 50 % ed ho disattivato tutti i filtri, cosi' come l'overscan,ho lasciato attivo solo l'Intelligent frame creation,ma il dubbio che mi assale e non mi fa dormire e' che il pannello sembra "sparare" di brutto il BIANCO creando un alone tipo nebbia intorno alle persone o alle cose specialmente se si trovano su sfondo bianco o indossano indumenti bianchi tante' che l'immagine si appiattisce di molto...non parliamo di quando ci sono fonti di luce nelle immagini a schermo,tipo lampade,finestre con il sole o quant'altro di luminoso....la sfocatura e la potenza del bianco sono davvero eccessive,tanto che si crea una specie di nebbia e sfocatura,come se ci fosse la luminosita' alta per intenderci.....e' palese la cosa!se ne e' accorta anche la mia ragazza che non ci capisce nulla!....impostando la modalita' NORMALE e tinta comunque CALDA la cosa migliora sensibilmente ma il bianco leggermente sparato permane!

Stranamente sembra che il fenomeno in Digitale terrestre e analogico non sia cosi' evidente.....
L'altra sera L'ultimo samurai in Digitale terrestre era praticamente perfetto,per non parlare dei DVD o dei Blu-ray praticamente da togliere il fiato con PS3, xvYCC attivo e Y Pb/Cb Pr/Cr Superbianco (HDMI) attivo.
In una scala da 0 a 10 per me prende 20!Inoltre zero e dico zero scatti!

Premetto comunque che ho gia scaricato il software di Luciano Merighi,col quale ho gia parlato,per il settaggio del panello,che pero' non ho ancora utilizzato.

Staremo a vedere....
 
Cruise ha detto:
@Ferrarifever

L'unico difetto che posso imputare al mio PZ800 e' il "bianco" troppo sparato
Potrebbe trattarsi della decoder, visto che con altre fonti è ok!
a me lo faceva quando avevo il vecchio decoder SD.
tutto ok quando sono passato al paceHD.
 
Top