[Panasonic] PZ 80

Qualcuno può aiutarmi, ho notato nel rodaggio sul 46PZ80 con tutti i parametri al 25%, che sul bianco in alcune zone dello schermo tende leggermente al rosa, ho spostato i diffusori a 70cm ma non è cambiato nulla. Grazie

in un cc con un demo in Bluray.

Mi son avvicinato parecchio ed ho visto i pixel fanno un lampeggìo molto molto velece....una sosrta di instabilità.....

E' ARRIVATO IL MIO 46-PZ80 :D :cool: ...solo due parole CHE SPETTACOLO!?!?

Ho provato subito 2 bd....Apocalypto e 2001 odissea nello spazio.....che dire nel primo ero dentro le foreste e nel secondo nello spazio.....tutto ok.

Una richiesta...come si entra nel menu service...vorrei vedere il tempo di utilizzo?

CHE ACQUISTO RAGAZZI!!!

il pz80 può essere impostato a 50hz o 100hz a piacimento. :) per me è pure un vantaggio visto che negli altri modelli questa funziona è sostituita dal poco interessante intelligent frame creation.

L'unico difetto di questa tv è la mancanza di una uscita audio digitale.

Innanzi tutto grazie ARAGORN 29, ho seguito il tuo consiglio, ho provato ad alzare contrasto e nitidezza ma non e cambiato niente, la nuvoletta rosa sulla sinistra rimane, guarandolo ancora più attentamente ho notato che sulla destra quando lo sfondo è bianco tende leggermente al blu mentre a destra leggermente al rosso. Cosa posso fare ulteriormente? Quale altro controllo?
Grazie in anticipo dell'aiuto e dei consigli.

Ultima modifica:
osvaldina ha detto:
...accedere al service menù le operazioni sono le solite del PZ70.

Non ho trovato nota su come accedere ad un menù nascosto per modificare i BORDI da grigio a nero nelle immagini 4/3 come avevo fatto sul vecchio LG :cry:

[EDIT] Trovato! Si accede dal normale menu impostazioni :)

Ultima modifica:
Salve ragazzi!! Volevo comprarmi il 42pz80e però prima volevo chiedere a voi: io dovrei usare la tv x guardare principalmente canali sd o al max il digitale terrestre, e poi per collegare il portatile con presa hdmi x vedere divx, dvd ed eventualmente giocarci! Cosa dite meglio questo di un lcd, vero(prima avevo pensato al philips 37pfl9603)? E inoltre collegando il pc con la presa hdmi arrivo a risoluzione full-hd(1920x1080), giusto? Grazie mille!!!!

Ultima modifica:
osvaldina ha detto:
guarandolo ancora più attentamente ho notato che sulla destra quando lo sfondo è bianco tende leggermente al blu mentre a destra leggermente al rosso. Cosa posso fare ulteriormente?

Pare un problema di uniformità:se l'hai preso da poco, fattelo cambiare, altrimenti chiama l'assistenza....

gemvac ha detto:
Salve ragazzi!! Volevo comprarmi il 42pz80e però prima volevo chiedere a voi: io dovrei usare la tv x guardare principalmente canali sd o al max il digitale terrestre, e poi per collegare il portatile con presa hdmi x vedere divx, dvd ed eventualmente giocarci! Cosa dite meglio questo di un lcd, vero(prima avevo pensato al philips 37pfl9603)? E inoltre collegando il pc con la presa hdmi arrivo a risoluzione full-hd(1920x1080), giusto? Grazie mille!!!!
Io con esigenze simili alle tue alla fine ho scelto il plasma, e tutto quello che dici come collegamenti è possibile!

Bande laterali in modalita' 4:3

Ciao a tutti, prima di contattare l'assistenza vorrei sentire i veri esperti nel campo.. ;)
Dunque sul mio nuovo Pz80E ho notato che la larghezza delle bande laterali in modalita' 4:3 non e' sempre la stessa.. In generale c'e' una differenza di circa 1cm, come se l'immagine visualizzata fosse leggermente spostata verso sinistra o verso destra, a seconda dei casi.
Secondo voi e' normale, visto che alcune volte sembra invece simmetrica?
Altra cosa che ho notato e' una differente larghezza (in questo caso non variabile) delle bande nere in alto e in basso quando utilizzo le porte HDMI. In questo caso l'immagine e' sempre piu vicina al bordo basso del TV, di circa 1,5cm.
La loro larghezza e' invece identica se utilizzo la SCART.
Qualcuno di voi ha notato una cosa di questo tipo?
Sul menu non ho trovato nessuna funzione per il centramento dell'immagine. Mi consigliate di contattare l'assistenza? Per il resto il TV non sembra mostrare altri difetti.. Cosa mi consigliate?

Quando sei in hdmi prova acambiare l'opzione overscan.Forse il tv in 576p effettua un eccessivo cropping.
Regolazioni di centratura non credo che ci siano. le trovi ad esempio nei processori video come i dvdo. per la non simmetria non saprei.è così evidente da risultare fastidiosa?
O passi le tue serate con il righello a misurare...:D ?