• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic PV60]

Io ho il Pv60 ed è sufficiente disattivare tutti i filtri elettronici per non subire piu l'effetto di cui parlava Blutarsky...e godere di un immagine di qualità.
 
FabioC ha detto:
Io ho il Pv60 ed è sufficiente disattivare tutti i filtri elettronici per non subire piu l'effetto di cui parlava Blutarsky...e godere di un immagine di qualità.

Allora è disattivabile? Sarebbe un'ottima notizia!!!

Altra domandina: Come si comporta lo scaler del modello in questione?
 
Beh, rispondo un po' a tutti su diversi argomenti. Innanzitutto ho cambiato il pansonic 37PV60 con il 42PV60 a causa del fastidioso problema di buzzing di cui ho già parlato. Beh devo dire che adesso si sente meno ma si sente comunque, in realtà si sente anche nei vecchi CRT e penso che non sia un problema ma un fatto tecnologico, probabilmente dovuto a come viene generata internamente l'alta tensione.
Per quanto riguarda la qualità con la TV analogica i darei un bel "9". Nel senso che è ovvio che alcuni canali si vedano male, ma per quanto riguarda quelli che si vedono bene, devo dire che io non noto praticamente nessuna differenza con il segnale satellitare. Anzi la questa TV proprio con il segnale analogico riesce a fare "miracoli" specie lasciando il filtro rumore su automatico.
Per quanto riguarda lo scaler, io direi la stessa cosa, ovvero lavora benissimo. Onestamente mi è sembrato leggermente migliore quello del 37 pollici, non so se ciò sia dovuto al fatto che sono io che ovviamente vedo più imperfezioni dato che il 42 è più grande o se quelle 48 linee orizzontali (768 contro 720) creino più problemi ai filtri numerici implementati.
Per la cronaca, non guardo mai (ne penso che lo farò) la TV con contrasto dinamico, la sera tardi è un fastidio per gli occhi, io preferisco il sensore automatico di luminosità o in alternativa la modalità cinema.
 
Ragazzi,
ho appena letto un thread su avforums dove il tizio sostiene chel'hitachi 9700 è nettamente superiore al PX60.....

Ma Pio e Panny non erano un tempo i re del plasma? :eek:

Credevo che gli hitachi andassero forte solo per la assenza di stampaggio ma che in termini di qualità fossero un gradino sotto pio-panny.......
 
Ecco..... post #5

In my limited comparison to the 7200 the blacks are certainly a lot better on the 9700, but you are best to get a good demo of this for yourself. In terms of blacks on the PX60 I would say it is comparable, but the detail and clarity of the picture on the 9700 clearly surpasses the PX60.
 
Blutarsky ha detto:
E su quali basi si attiene per fare delle dichiarazioni simili ...:eek: :eek:
E' come se io dicessi che il mio plasma della Amstrad è il migliore al mondo perchè l' ho confrontato con quelli dei miei amici che hanno i Pioneer, Panasonic, Philips, Hitachi ........... ma rispetto al mio non c'è paragone con la brillantezza dei colori .....;) :eek:

ciao ..:(
 
D'accordo!

Letto qualche altro post sembrerebbe che l'Hitachi è superiore quando il segnale in ingresso è 720/1080 mentre in SD sarebbe sotto al Panny
 
Ciao ragazzi, sono diventato un felice possessore del 42pv60. Volevo anzitutto ringraziarvi tutti per i suggerimenti, consigli e prove che ho trovato in questo spazio ( ringrazio ovviamente anche a tutti quelli che hanno partecipato alle altre discussioni).
L'ho acquistato da qualche giorno, quindi non ho effettuato tantissime prove ma quelle che ho fatto servono forse a chiarire qualche domanda letta qualche giorno fà.
1 - Rispondendo ad afarnedi, anche io dentro il menu funzioni ho il sottomenu sintonia, accedendo al quale mi appaiono delle voci per settare i canali e vari parametri (sintonia manuale, sintonia fine, ecc. tra cui la voce citata decoder av2/av3 riportato anche sul manuale a pag.14-15-16.
2 - Ho il dvd pana s52 collegato in hdmi1 e un VRC Sony sulla scart av1. Bene, a televisore acceso (non in stand-by) , quando faccio partire il DVD non mi va automaticamente sull'ingresso HDMI ma ce lo devo mettere io, mentre quando faccio play sul VCr mi va in AV1 automaticamente. Non so da che dipenda, penso sia una questione tecnica ma mi sembra di aver letto (non ricordo dove ) che il cavo o la porta hdmi non intercettino questo segnale.
3 - Il dvd collegato alla HDMI2 funziona perfettamente ( anche l'audio ).
Leggevo che trasporta solo il segnale digitale. Che significa? In quale combinazione di cose non si sente l'audio ?
Detto il certo ora passo all'incerto.
Se qualcuno può aiutarmi a settare qualche parametro ne sarei felice ( non ho trovato risposte esaurienti in merito):
-Cambia qualcosa se uso la funzione del televisore per zoomare o adattare il film allo schermo piuttosto che quella del dvd player. Sinceramente non appreezzo differenze significative....c'entra qualcosa lo scaler del dvd o del tv ?
- come imposto sul dvd HDMI COLOUR SPACE ? Ho tre valori RGB,ycBcR(4.4:4) E ycBcR (4:2:2). Pure qui mi sembra di aver letto che il migliore sia 4.2.2 ma io non noto differenze. E' il mio occhio ancora non sensibile a queste differenze ?
- Entrando nel service menu, il tasto R sul telecomando per uscire qual'è ?
Spero di essere stato chiaro, perdonate la mia semi-ignoranza in materia.
Ringrazio anticipatamente tutti voi.
Ciao
Stefano
 
Salve a tutti,

ho acquistato e ricevuto stamattina il Panasonic TH-42PX60, anche in considerazione di quanto letto sul forum e delle disavventure avute con i pannelli LCD e la loro fragilità. L’ho acquistato su Ebay da Onlinestore a 1790,00 Euro compreso la spedizione; ora a parte il piedistallo non compatibile (sono in attesa di una soluzione dal venditore), mi sono accorto al momento dell’installazione che è predisposto per la Francia e la Germania e i manuali sono in lingua Inglese-Francese-Tedesco. Pensate ciò possa avere delle controindicazioni particolari?
Qualcuno dispone del manuale in italiano su file o sa dove poterlo scaricare visto l’indisponibilità sul sito Panasonic?
Grazie a tutti
Sandro
 
beh...il manuale cartaceo ci vuole sempre,se vai in un qualsiasi rivenditore Panasonic con 10 o 15,00 euro te la cavi...il manuale cartaceo è una comodità che non puoi rinunciare!!!

ciao
 
afarnedi ha detto:
ti garantisco che nel mio il menù sintonia non c'è... :confused: questa è bella; non è che forse il menù si attiva solo se hai qualcosa collegato alla scart av2? Io proprio sto menù non ce l'ho.
Ne approffitto per chiederti una cosa; ma se accendi il decoder a televisione spente, questa si accende automaticamente?
fammi sapere
ciao
andrea

Ciao stamattina finalmente sono riuscito a fare le prove e ci sono delle grosse novità:

Accendo il Decoder (collegato in AV2) e non fà accendere automaticamente la TV e questo a me mi sembra più che normale!!!!! questa prova è stata fatta con entrambe le possibili settaggi:

Menu Funzioni--->>Menù Sintonia--->> Decoder (AV2)--->> off
Menu Funzioni--->>Menù Sintonia--->> Decoder (AV2)--->> on

poi:
In televisione analogica normale ho il misterioso Menu Sintonia e tutti i relativi settaggi...

se accendo il Decoder Satellite,NON ho più quel menù...
 
mikipantera ha detto:
Ciao stamattina finalmente sono riuscito a fare le prove e ci sono delle grosse novità:

Accendo il Decoder (collegato in AV2) e non fà accendere automaticamente la TV e questo a me mi sembra più che normale!!!!! questa prova è stata fatta con entrambe le possibili settaggi:

Menu Funzioni--->>Menù Sintonia--->> Decoder (AV2)--->> off
Menu Funzioni--->>Menù Sintonia--->> Decoder (AV2)--->> on

poi:
In televisione analogica normale ho il misterioso Menu Sintonia e tutti i relativi settaggi...

se accendo il Decoder Satellite,NON ho più quel menù...

Grande Mikypantera!!!
finalmente svelato l'arcano!!! io non ho antenna analogica, bensì solo parabola (abito in un centro storico e l'antenna del mio palazzo...vecchio...consente di vedere solo rai1, male!); quindi deduco che non avendo memorizzato canali e guardando sempre e solo tramite dec il menù sintonia non compare.
grazie delle prove!!!
andrea
 
eh allora si...se stai guardando le trasmissione tramite decoder allora non compare...

dimmi una cosa che decoder usi per il digitale terrestre???

come lo hai collegato alla TV e all'Home Theatre???

Ciao ciao
 
mikipantera ha detto:
eh allora si...se stai guardando le trasmissione tramite decoder allora non compare...

dimmi una cosa che decoder usi per il digitale terrestre???

come lo hai collegato alla TV e all'Home Theatre???

Ciao ciao

io non uso il digitale terrestre; ho una parabola con un decoder digitale Hyundai 830 CI con matrix reloaded. Alla tv l'ho collegato con la scart in RGB e all'HT tramite RCA; adesso però voglio prendere un cavo ottico visto che il mio HT ha anche l'ingresso ottico; non so se gioverà molto alla qualità del suono xò ormai mi sono intrippato con sti cavi e voglio essere sicuro di avere il meglio da quello che ho :D

ciao ciao
 
Con il digitale terrestre ho un bel dispositivo Tele System TS7.7DT,sapresti aiutarmi come posso vedere le 3 reti rai,?che sono le uniche che mancano all'appello!!! Vivo a Piove di Sacco nella provincia di Padova

Rete 4,Canale 5 (questo a volte ha qualche scatto d'immagine) e Italia 1,li vedo perfetti!!!!

che ne pensi???

poi ha già provato a colegare il PC al Plasma????
 
mi puoi dire che negozio è piu precisamente? e magari la via.

o il sito se ne ha uno.

questo negozio ha anche i nuovi pioneer serie 7?

Grazie 1000:D

e complimenti per l'acquisto
 
Ultima modifica:
Top