[Panasonic PV60]

Stedel ha detto:
Prova magari con p-strip...se puoi.
Volevo evitare di installare p-strip se riuscivo, in precedenza ho avuto problemi sul vecchio pc con alcune release dei drivers nVidia.
Spero che qualcun altro con nVidia e ATI dia dei pareri...

Stedel ha detto:
Non riesco a capire...ovviamente le mie affermazioni riguardano la fruizione del plasma come dispositivo di output Video di un impianto Home Theater....non certo come "monitorone" da PC (per quello ci sono gli LCD che garantiscono risultati molto migliori!).
La fluidità, per il Video...non credo proprio sia un "Optional"! :D
davvero sono così pessimi i plasma rispetto agli lcd nella funzione di monitor per pc? Ovviamente, parlo soprattutto di usi videoludici...

Plus ha detto:
davvero sono così pessimi i plasma rispetto agli lcd nella funzione di monitor per pc? Ovviamente, parlo soprattutto di usi videoludici...

Assolutamente no! Per un uso "Misto" vanno più che bene (almeno il PV60)...
per utilizzi videoludici "prolungati" credo , però, che il fenomeno della "persistenza" o "stampaggio" possa creare qualche problema.

By

Stefano

ho il piacere di informarmi che da ieri anche io sono divenuto possessore del PV60!! In effetti ero andato da Euron*** per acquistare un lcd Samsung da 32 pollici, approfittando dello sconto del 15% su tutta la merce. Però, poi ho visto che il Panasonic, compreso il mobiletto stand, mi sarebbe costato solo 480 € in più. E così, senza pensarci più di tanto, l'ho acquistato!
Ora avrei bisogno di sapere come settarlo al meglio: confido nel vostro aiuto!

complimenti per l'acquisto :)
se guardi il post chilometrico dedicato ai panasonic, trovi i settaggi che vanno per la maggiore...
in ogni caso:
- modo immagine: normale
- contrasto, luminosità, colore e definizione: circa a metà (secondo i tuoi gusti)
- filtri: tutti disattivati (eventualmente prova il p-nr in auto)
- temperatura colore normale.

tieni conto che l'immagine migliora leggermente dopo le prime 100 - 200 ore d'uso... quindi magari dovrai fare degli aggiustamenti...
scaricati il dvd test di Meringhi così lo puoi settare più facilmente.

ciauzzzzz! :)

MircoT ha detto:
complimenti per l'acquisto :)
se guardi il post chilometrico dedicato ai panasonic, trovi i settaggi che vanno per la maggiore...
in ogni caso:
- modo immagine: normale
- contrasto, luminosità, colore e definizione: circa a metà (secondo i tuoi gusti)
- filtri: tutti disattivati (eventualmente prova il p-nr in auto)
- temperatura colore normale.

tieni conto che l'immagine migliora leggermente dopo le prime 100 - 200 ore d'uso... quindi magari dovrai fare degli aggiustamenti...
scaricati il dvd test di Meringhi così lo puoi settare più facilmente.

ciauzzzzz! :)
ti ringrazio per l'aiuto... sei stato davvero gentilissimo! Mi dici dove trovo il dvd di meringhi?

ho appena preso il PV60 e non riesco a visualizzare per intero le trasmissioni di sky in widescreen sul canale cinema 16:9
cosa devo fare per vedere tutto il fotogramma? ho fatto ruotare le impostazioni del formato immagine da dinamico, 16:9, 14:9, n-zoom, 4:3, zoom1, zoom2, zoom3 ma nulla, l'immagine è sempre tagliata come se avessi un tv 4:3
sbaglio qualcosa o magari è sky che in pratica non trasmette più in wide su quel canale?

fabetto ha detto:
ho appena preso il PV60 e non riesco a visualizzare per intero le trasmissioni di sky in widescreen sul canale cinema 16:9
cosa devo fare per vedere tutto il fotogramma? ho fatto ruotare le impostazioni del formato immagine da dinamico, 16:9, 14:9, n-zoom, 4:3, zoom1, zoom2, zoom3 ma nulla, l'immagine è sempre tagliata come se avessi un tv 4:3
sbaglio qualcosa o magari è sky che in pratica non trasmette più in wide su quel canale?
Nelle impostazioni del decoder gli devi dire che hai un tv 16:9

Riguardo il leggerissimo effetto scia (vedi quando ci sono titoli scorrevoli in orizzontale) c'e' qualche soluzione per eliminarlo?

effetto scia?:confused:
ma i plasma non erano esenti da questo tipo di problema?
il fatto che poi viene rilevato sul plasma che (apparte gli elogi) sarà nel mio salotto a breve, un po mi preoccupa :(
rassicuratemi :cry:

Parlare di effetto scia è fuorviante secondo me... le sbavature sui titoli di coda sono un'altra cosa, un po' quello che si vede con DivX scadenti, per intenderci.

Preso 50"

Info per tutti gli interessati:
ho trovato il pv60 50" con lo sconto del 20% da Euron...
prezzo finale 2700 circa.
Domani lo prendo.
Ciao

gwaedin ha detto:
Parlare di effetto scia è fuorviante secondo me... le sbavature sui titoli di coda sono un'altra cosa, un po' quello che si vede con DivX scadenti, per intenderci.

chiamala come ti pare ...fatto stà che c'e' (ovviamente siamo ad alti livelli di pignoleria)