[Panasonic] PT-AX200

ma mi sto iniziando a chiedere se questo forum è solo per gioire con le altre persone di quando si compra il proiettore, uno posta domande e non viene mai puntualmente considerato
 
eweriuer ha detto:
ma mi sto iniziando a chiedere se questo forum è solo per gioire con le altre persone di quando si compra il proiettore, uno posta domande e non viene mai puntualmente considerato
Come detto..
il mio è ncora inscatolato..ma per il prezzo..io l'ho preso in Italia a 1100€ scarsi (rateizzati)..ricevuto velocemente..no dogana..secondo me non vale la pena prenderlo in USA.
Ciao
Gianni
 
eweriuer ha detto:
...non viene mai puntualmente considerato

Da possessore di un AX-100 (quindi praticamente lo stesso vpr) provo a risponderti io:
schermo: compra SOLO un 16:9, cioè della stessa proporzione della matrice dell'AX-200 (altrimenti con i film patirai strisce nere sopra e sotto..);
x la proiezione in 4:3 il vpr prevede 2 funzioni zoom ed una 14:9 che ti permettono di adattare l'immagine allo schermo.
Prendere il vpr in USA a quel prezzo non mi sembra un affare: a parte il discorso garanzia (qui non varrebbe) ci sarebbero le tasse. Inoltre, forse non lo sai, sul noto sito di vpr, l'AX-200 si trova a poco + di 1000€...;)
Spero di esserti stato utile
 
Rapida installazione..provvisoria..e via!!
In questa configurazione lo schermo è un filo troppo lontano e ho idea che lo shift non basti per una installazione a soffitto....Magari avvicino un pelo lo schermo:rolleyes:
Però..che bello..già con le impostazioni default...e con il DVD della PFM Live in japan si apprezza la naturalezza dell'incarnato e il nero che, non sarà nerissimo..ma lo sembra proprio. Assaggio di "Transformers"..mi pare che non vada mai in difficoltà nenache con immagini molto rapide come quelle del primo assalto alla base USA...zanzariera? Cos'é????????????????????

Molto molto soddisfatto....proverò con calma il dvd del Merighi..
Ciao
Gianni
 
Buondì,
alcune "domandone" ai compagni di viaggio di questo validissimo proiettore. Sinteticamente:

1) qualcuno ha idea di quali siano o dove trovare i settaggi per i timings corretti a 50Hz e 24Hz ?

2) qualcuno ha idea "cosa fa" il proiettore se riceve un segnale a 1080p/24Hz (riscala a 720p ma a quanti Hz..)?

3) qualcuno ha notato una naturale tendenza al "rosso" e ha notizie in merito all'uso di filtri ottici IR da montare sulla lente per ridurre tale tendenza ed aumentare il rapporto di contrasto?

Grazie a tutti.
Luigi
 
Per i possessori e gli eventuali interessati, dopo qualche ricerca e mail rispetto alle mie domande nel post precedente:

1) In rete non si trovano. Ho scritto alla Panasonic. In attesa di risposte..

2) Il segnale in ingresso a 1080p/24Hz viene scalato dal proiettore a 720p/96Hz :)

3) Filtri IR Cockin da 77mm. Da 1/3 a 2/3 di stop (per capirci brutalmente: luce) in meno e taglio delle frequenze "rosse". Da calibrare poi con Luma e Contrasto e gamma sul canale verde. Pare che il risultato si notevole come rapporto di contrasto! (qualcuno l'ha paragonato al JVC..). Costo filtri 40euri..

Un saluto.
Luigi
 
Ciao,
si certo. Anzi il tweaking iniziale con questi filtri è stato fatto proprio per il AX100.
Sul forum americano avs se cerchi (ora non ricordo il link) trovi anche i settaggi di luma, croma e gamma per AX100 con filtro IR da 1/3 di stop.

Ciao
 
Help per scie con Pana PT-AX200

Ciao, ho bisogno di aiuto per capire dove sta il problema che genera code nei movimenti orrizzontali.

Di seguito i componenti:

DVD Pioneer dv-393 con uscita component settata a 570P
cavo schermato component da 10 metri
proiettore PT-AX200

Con alcuni dvd il problema è lieve ma ieri serra con l'ultimo dvd i pritati dei caraibi - ai confini del mondo - ho dovuto spegnere tutto tanto era insopportabile il difetto scia.

Non ho trovato la possibilità di impostare upscaling sul proiettore: è possibile tramite connessione component in ingresso?

Risolverei il problema con connessione HDMI ? ( oggi non disponibile, non sarebbe un problema comprare un nuovo dvd player ma sarei impossibilitato nel fare passare il cavo hdmi in canalina)

Grazie per il vs aiuto
Ciao
 
Fiop ha detto:
Ciao, ho bisogno di aiuto per capire dove sta il problema che genera code nei movimenti orrizzontali.
Ciao
Prova a lasciare il lettore a 576i e a togliere nel menu avanzato del Pana la riduzione del rumore sia standard sia mpeg.
 
Fiop ha detto:
Risolverei il problema con connessione HDMI ?

Non posso garantirti che risolveresti il problema; di certo ti posso dire che con un Pioneer Dv-600 diretto al AX200e via Hdmi (Pioneer set 720p on Hdmi) è già un discretissimo vedere.

In component ho collegato il Pio Dv-600 al AX200E ma attraverso un processore che upscalava il segnale a 720p: sia con il DVDO HD+ che con il Crystalio, a prescindere dal segnale a 576i o 576p dalla component del Pio, il proiettore non aveva la minima scia (e ci mancherebbe :) ).

In tutti i casi io proverei a disabilitare ogni elaborazione immagine oltre che sul Panasonic, come detto sopra, anche sul Pioneer in tuo possesso. Se il difetto dovesse sparire, reintroduci una eleborazione alla volta per individuare quella che eventualmente crea problemi..

Proverei in alternativa a settare la Fase clock con precisione (se non ricordo male si più fare su segnale component in ingresso).

Ciao
Luigi
 
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare il mio primo vpr e sono un pò all'asciutto di info. Sto facendo un ballottaggio tra il Panny e l'Epson TW700, vorrei utilizzarlo anche e soprattutto con materiale HD, per iniziare non vorrei partire con un FHD visti anche i prezzi.
Qualcuno ha avuto modo di confrontare i 2 vpr? e quale mi consigliate per il mio scopo? aggiungo che sono amante di un'immagine molto 'tagliente', grazie a tutti coloro che interverranno.
 
Ciao, mi è arrivato da qualche giorno il VPR e avrei bisogno di aiuto per il settaggio, io utilizzo due connessioni HDMI con un lettore Pioneer dv400V e con decoder satellitare HD clarke tech 5000.
Con il lettore Pioneer ho provato ad utilizzare il dvd di merighi ma per esempio mi blocco già all'inizio perchè non riesco a visualizzare il BTP test(con il vecchio HP6111 DLP per esempio ci riuscivo) ho provato partendo da quasi tutti i settaggi presenti di default modificandoli, ma non ho ottenuto risultati. Per cortesia mi indicate cosa posso utilizzare per settare al meglio e sfruttare nel migliore dei modi il VPR in oggetto?
Grazie a tutti per l'attenzione.
 
Salve, scusatemi un'altra domanda, siccome il decoder HD Clarke tech può fornire in uscita il 1080i o il 720p, quale dei due segnali è migliore per la visione con questo VPR?
Penso che invece con il lettore dvd che fornisce 1080p il problema non si pone, Giusto?
Grazie
 
Top