[Panasonic] PT-AX200

Spideritalia ha detto:
...nelle zone di bianco soprattutto mi fa la zanzariera, (credo si chiami così):

Quel che tu dici mi pare poco probabile; la zanza è praticamente invisibile già sul Pt-Ax100 (di cui sono possessore)

Temo si tratti della scarsa qualità dei segnali video che invii al VPR

Ciao

Paolo
 
Confermo pure io :D
Ti do un consiglio: scaricati qualche trailer HD (es. King Kong) e fallo girare con un htpc o pc. Poi se ancora vedi la zanza è xchè...non hai fatto la disinfestazione :D :D
 
ciao raga, ho un piccolo problemino... ho il panny collegato in hdmi al pc e in rca alla play2.. il problema è che quando passo da rca a hdmi perde il segnale, devo per forza riavviare il pc perchè il proiettore riagganci il segnale..che devo fare? aiutooooo:eek:

Ps la scheda video è una 7800 in dvi con adattatore hdmi

edit: Trovato...in teoriabasta avere i driver del monitor di vinzozz corretti... ma ci sono per l'ax-200? me li sono pure creati con rivatuner (o se radeon powerstrip) ma niente... consigli?
 
Ultima modifica:
mcallan ha detto:
Sapete dirmi se c'è differenza tra i seguenti modelli? PT-AX200, PT-AX200U e PT-AX200E?

il mercato in cui vengono venduti, E - europa, U - United States
penso sia legato al cavo, manuale e avvertenze interne all'imballo (nel mio c'era per esempio cavo+spina schuko e cavo+spina UK ed è la versione PT-AX200E).
Dubito fortemente che panasonic si metta a produrre differenti versioni hw;)
 
L'ho ordinato anch'io :) , attendo che arrivi.
Unico neo il prezzo, penso di averlo pagato un po' troppo... 1350...:cry:
Ero indeciso fra il ax200 e l'epson tw700, solo che il negozio l'epson non solo non lo aveva ma manco lo conosceva, mi hanno fatto vedere il 200 acceso e mi ha convinto. Spero di aver fatto la scelta giusta, che abbia insomma qualcosa in più del tw700, visto il prezzo più alto.
Ciao a tutti ;)
 
1350,00 ??? :confused: Io,non l'ho acquistato a 950,00 euro NUOVO e neanche a 800,00 USATO (lampada con 60 ore di utilizzo). Sinceramente con quello che hai speso potevi puntare a un full hd ( un lcd: Epson tw1000 o un DLP: Optoma hd800x ). Cmq spero tu ne rimanga soddisfatto! Asta la vista
 
AX 200

Sono in pèrocinto di acquistare il pana ax200, vi prego gentilmente di aiutarmi a risolvere questi dubbi:
Premette che non ho mai avuto un vpr:
attualemte possiedo un tv plasma pana 50", ps3, xbox con hd, sinto onkio tc sr804e. Vorrei avvicinarmi alla videoproiezione e considerato che i full hd costano un botto ho optato per l'oggeto in questione.
Come dovre collegarlo a ciò che possiedo?
Il telo quanto deve essere grande? e considerato che quest'ultimo andrà a vosrapporsi al plasma, dovrà avere il retro nero?
La distanza di visione sarà di 4 mt circa
Ringrazio di cuore tutti coloro che mi saranno d'aiuto
Ciao!
 
Telo per PT-AX 200 a 4metri

Ciao Speedtriple (io comunque ho una TNT Benelli. Prova la "nostrana" è molto meglio dell'Inglese. :D ).
Sono 3 mesi che posseggo il Pana in questione e devo dirti che anch'io mi guardo lo schermo in proiezione da 4 metri circa, ho uno schermo motorizzato e tensionato da 250 cm di base e 140 cm di altezza e a dirti la verità non è male come grandezza di visione. (114 pollici) :cool:
Però devo anche dirti che un pensiero al 3 metri di base ce l'ho fatto più di una volta, e se dovessi tornare indietro mi sa che prenderei il 3 metri :p .
Ti sconsiglio comunque, a parer mio, di prenderlo sotto i 250 cm di base, ne perderesti di coinvolgimento alla visione.
Per quanto riguarda al tuo problema che dietro lo schermo avresti una Tv al plasma da 50", quello che devi tenere ben presente è che ASSOLUTAMENTE non devi avere fonti di calore dietro lo schermo altrimenti questo potrebbe danneggiarsi e creare "pieghe" irrimediabili!! E i plasma scaldano!!!

Lo schermo comunque è completamente nero, e la parte bianca riflettente è incollata davanti.

Ciao e goditi il Pana che mi sembra un buon proiettore, a parte le lenti che non sono il massimo (il mio non mette a fuoco al 100% su tutta la superficie, in visione però non te ne accorgi)!

Ciao Lorenzo
 
Ultima modifica:
pana

Ciao lorenzo e grazie delle info. (meglio l'inglesona!!!!!).
Premsso questo, vorrei approfittare della tua esperienza e compentenza per chiederti due cose:
Forse riesco ad aggiudicarmi uno schermo a soffitto (manuale) (ebay) alla cifra di 30 euro comprese la spedizione. Schermo nuovo con bande nere. La base è di 200 mt e l'altezza 1.50. secondo te è sufficente?
Non riesco a capire come funziona la cosa......... Come quantificare le dimensioni di uno schermo? Da una distanza di 4 metri è possibuile proiettare su uno schermo anche di dimensioni ridotte? (es. 180x150) e se si, che cosa varierebbe proiettare dalla stessa distanza, su uno scermo con base 2.50x 1.50 ?
Grazie infinite.
Bruce le gomme non la tua anima!!!
 
Schermo per Pana PT-AX 200

speedtriple ha detto:
Ciao lorenzo e grazie delle info. (meglio l'inglesona!!!!!).

O.T. (Nhaa... il mio collega di lavoro che ha anche lui la SpeedT. è stanco di vedere il mio fanalino di coda...:cool: Se non sei convinto vai quivvè http://www.triumphchepassione.com/benelli-tnt-prova.htm)

Ciò che posso dirti è che la grandezza dello schermo è alla fine soggettiva, fai così; visto che spendi poco per uno schermo da 2 metri di base, compralo e portatelo a casa.
Con pochi soldi potrai vedere quali dimensioni ti aggradano di più, io personalmente ho speso 1.500 euro per lo schermo da 2,5 metri (motorizatto con telec. e tensionato), e posso solo ridirti che a 4 metri è un bel vedere.
Ma viste le potenzialità del Pana che riesce ad essere molto luminoso, un 3 metri non mi sarebbe dispiaciuto.
Fai le tue prove, poi sarai tu a decidere nel migliore dei modi, e la scelta che poi farai (indipendente dai consigli degli altri) sarà sicuramente sempre quella giusta.

Lory :D
 
Ultima modifica:
ax200

Non è la moto ma il manico!!!!!:D :D Che fa la differenza.
Caspita 1500 yuri per uno schermo.........Porc........
Mi accontenterò di ubno economico per cominciare.
Grazie per le info, ci risentiamo su questo forum!
P.s. Se hai necessità riguardo il mondo motociclistico, contattatami senza problemi al seguente indirizzo blade62@fastwebnet.it (vendo moto) www.teknomoto.com
Ciao!!
 
nessuno riesce a darmi info relative ai driver che windows non riconosce correttamente? forse è colpa dell'adattatore? aiutoooooo:(

inoltre se entro con l'xbox in hdmi come faccio ad uscire con l'audio alle casse?
 
Ultima modifica:
proiettore fantastico

qualcuno ci ha prevato pes 2008 con pc(dvi) o ps3 e giochi in generale??? effetto scia, perdita dettagli?? un telo 1,50 x 1,17 sarebbe troppo piccolo x una distanza di 2,50 mt?? me lo hanno regalato in attesa del proiettore..
ciao grazie
 
Raga' ho finalm preso il pan200 da videoproiettori.it e lo sto guardando su uno schermo di 174cm di base(sopar nema) ad una distanza di 3,3 m ca. ho notato che il segnale dal decoder (component) ha del rosso molto marcato mentre il segnale vga(dall'xbox con xbox media center) ha dei colori perfetti. Sapete consigliarmi qualche taratura ad hoc? Qualcuno ha il sopar nema come telo? Vanno bene secondo voi? Per quanto riguarda la dim dello schermo ho letto nelle specifiche THX che un buon(e cmq rimane sogettivo...) angolo di visione e' di 30gradi ca. Con un po' di trigonometria mi son ricavato la larghezza dello schemro che mi serve e, in effetti, mi sembra un buon compromesso tra grandezza delo schermo e distanza da esso.

Saluti!!!
 
Salve a tutti,
sono in procinto di mandare finalmente in pensione il mio vecchio Panny 500 e prendere l'AX200.
Mi è rimasto solo un dubbio; dove comprare?
Come osservava qualcuno qui c'è una forte discrepanza fra i prezzi in dollari all'estero e quelli in euro qui in Italia...e poi, quale dei negozi online è più affidabile?
Voi dove avete preso il vostro...e a che prezzo?
Grazie

P
 
nuove impressioni dopo un pò di ore in più di utilizzo

ottimo, immagini nitide, ben contrastate, senza rumore

assenza di problemi inerenti il proiettore, in hdmi rispetto al component è una spanna meglio, continuo cmq a pensare che una buona calibrazione è necessaria per tirare fuori tutto quello che questo proiettore può dare. e per calibrare ho bisogno tempo... quello che al momento ho col contagocce:D
 
Top