• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic] PT-AX100

gemsal75 ha detto:
mi sto muovendo correttamente?

Grazie.

Direi di sì. Non ti preoccupare troppo per il lens shift, dato che non credo che lo userai al massimo. Per la polvere, sul mio vpr a 820 ore non ho avuto problemi.

Il proiettore è arrivato presso il laboratorio di Cardiff nella tarda mattinata di oggi. Vediamo quando ritorna a casa. :)

P.S. Che cosa TRISTE & ORRIBILE vedere i film sul monitor del PC... :cry: :cry: :cry:

Per GEMSAL75

Ho acquistato da poco un cavo HDMI della Supra da 12 mt che ho collegato al Panny e al Denon 1930 va molto bene e veicola anche il 1080p ( visto dal menu del vpr).Te lo consiglio.

in realtà l'acquisto del VPR è da posticipare ancora un pochino, spese domestiche icombneti e prioritarie.

certo che ora che ho la casa vuota e già devo fare qualche spostamento di prese e una parete, sapere quali e quanto lunghi sono i cavi da posizionare, magari faccio una traccia ad hoc e ci metto un corrugato sufficiente poter filare il cavo senza tagliare spinie e menate varie.
O meglio, lo faccio spuntare nel sottotetto e rientrare dove mi serve, ancora meglio.

Perchè cementare il cavo direttamente non la vedo una idea molto saggia.

Grazie per la info.

Proiettore arrivato a casa...

Arrivato proprio adesso. Essendo in ufficio, non posso dire nulla sulla riparazione. Appena torno a casa stasera lo monto e posto il tipo di riparazione eseguita e il risultato.

Comunque sia, a livello di velocità la Panasonic ha stabilito un nuovo record. :)

gemsal75 ha detto:
Perchè cementare il cavo direttamente non la vedo una idea molto saggia.

Questo è sicuro. :)

Io personalmente preferisco le canaline esterne sui battiscopa al posto dei corrugati, ma questo solo perchè cambio cavi molto spesso e quindi la canala è molto più comoda, anche se esteticamente piuttosto "invadente".

Il primo test dopo la seconda riparazione all'Iris

Dunque, sulla scheda di intervento si parla proprio di "sostituzione dell'Iris": evidentemente quello precedente era proprio andato, e quindi il problema questa volta non era imputabile al grasso.

Per quanto riguarda la release 1.12 del firmware (finalmente installata), la prima cosa che ho notato è che ora, usando l'HTPC in HDMI, non compare più quella fastidiosa ombreggiatura sui caratteri del desktop che obbligava, per farlo sparire, a fare una rapida carrellata sui vari ingressi per poi riposizionarsi su quello usato dalla sorgente.

Confermo (come era già stato detto in questo 3D) che la modalità eco-mode e quella normal hanno ancora una differente luminosità della lampada, a differenza di quanto aveva riportato un utente su AVS.

Cosa interessante, nonostante l'aggiornamento del firmware sono rimasti tutti i parametri di setup video che avevo inserito.

La lampada è partita con 822 ore ed è tornata con 826, quindi un incremento veramente minimo.

Ancora una volta, complimenti alla Panasonic per la velocità dell'intervento (sperando di non dover far ripartire il vpr tra altri 3 mesi per un nuovo intervento all'Iris. :D ), e un grazie in particolare alla gentilissima Sig.ra Hall che risponde al numero verde, che mi ha mantenuto aggiornato via mail sullo stato della riparazione.

P.S. Ho segnalato il post all'assistenza Panasonic.

Ultima modifica:
[QUOTE P.S. Che cosa TRISTE & ORRIBILE vedere i film sul monitor del PC... :cry: :cry: :cry:[/QUOTE]

Sono 100 giorni ormai, compreso un mese passato in Brasile, che vedo film sul monitor del PC...

ma secondo voi è possibile che per un pezzo di ricambio ci vogliano più di 3 mesi? come minimo dovrebbero spedirmi un FULL-HD in omaggio per il disturbo e i danni morali...

ho provato a chiedere la sostituzione...secondo me manco mi risponderanno...:cry:

chiedo scusa per le continue litanie su questo forum, ma non credo ci sia nessun altro che mi possa capire come chi frequenta questo spazio...:(

Vegeta ha detto:
ma secondo voi è possibile che per un pezzo di ricambio ci vogliano più di 3 mesi?

No, è una cosa scandalosa. Io contatterei la Panasonic avvisandoli che stai per mandare mail alle varie riviste del settore per raccontare la vicenda.

Marlenio ha detto:
No, è una cosa scandalosa. Io contatterei la Panasonic avvisandoli che stai per mandare mail alle varie riviste del settore per raccontare la vicenda.

Grazie, penso proprio che coglierò il tuo suggerimento...anzi se qualcuno sa indicarmi qual'è la rivista giapponese più autorevole nel settore, gliene sarei molto grato!

Vegeta ha detto:
Pensavo si capisse (neretto) che l'affermazione fosse velatamente sarcastica:D :D ...anche se, arrivati a sto punto...

Si capiva bene, infatti ho messo le faccine che ridono... :D

In ogni caso, rimane il fatto che è improponibile pensare a tre mesi di stop per un pezzo di ricambio.

Dovresti almeno chiedere il prolungamento della garanzia, dato che 90 giorni di stop per cause non imputabili all'utente finale non sono pochi ai fini della durata totale della copertura da parte della casa madre.

Ma in tutto questo il numero verde non è riuscito a farti sapere nulla di più preciso? Mi sembra assurdo che il pezzo non sia disponibile anche perchè, se così fosse, dovrebbero bloccare la linea di produzione dell'AX100. ;)

...hai detto tutto te: è proprio così!

al numero verde continuano a ripetermi sempre la stessa storia. ovviamente non è nemmeno dato sapere quale sia questo pezzo...poi mi risponde sempre quel tale Alejandro...:mad:

la cosa più agghiacciante è che non si riesce proprio a vedere la fine del tunnel. come previsto la mia mail a panasonic è rimasta del tutto inevasa - nonostante garantiscano una risposta in 24 ore - .

per caso, prima di restituirtelo, ti avvisano via mail che sta tornando?

Vegeta ha detto:
per caso, prima di restituirtelo, ti avvisano via mail che sta tornando?

Se chiedi di essere avvisato sì. Comunque, è un tuo diritto chiedere per quale motivo il proiettore è bloccato e quale intervento stanno eseguendo.

Possibile che la Panasonic Italia non abbia un numero verde di assistenza clienti, oltre al conosciuto 199 per aprire i guasti? Io ho trovato questo numero: mi pare il minimo chiamarli e inca@@%&ti in maniera esponenziale. :mad:

scusate, avrei 3 cose da chiedervi:
- questi problemi avuti nei mesi scorsi e che menzionate qui ( problemi iris, firmware, etc. ) sono risolti negli esemplari di nuova produzione?
- se acquistassi questo vpr, lo dovrei posizionare su una mensola che sta parecchio in alto, quindi pensavo di appoggiare il vpr rovesciato sulla mensola, senza utilizzare perciò nessuna staffa...vi chiedo se la "conformazione" del vpr mi consente un posizionamento del genere.
- da quel che leggo l'altezza del vpr dovrebbe essere di 11,2 cm, questa misura tiene anche conto dello spessore della base dei piedini?
grazie mille

moro ha detto:
sono risolti negli esemplari di nuova produzione?
Sembra di si, almeno si spera, per tutti quelli che hanno mandato in assistenza il vpr e' ancora presto per dare una risposta definitiva, visto che i problemi nascevano dopo diverse centinaia di ore.

senza utilizzare perciò nessuna staffa...vi chiedo se la "conformazione" del vpr mi consente un posizionamento del genere.
Questo vpr proietta al centro, non c'e' nessuna differenza fra dritto e rovesciato e quindi scegli tu come meglio credi, appoggiato dritto su una mensola e' piu comodo, rovesciato e appeso dovrai trovare il sistema per agganciarlo.
- da quel che leggo l'altezza del vpr dovrebbe essere di 11,2 cm, questa misura tiene anche conto dello spessore della base dei piedini?
No, gli 11cm sono senza i piedini.
Ciao

moro ha detto:
- se acquistassi questo vpr, lo dovrei posizionare su una mensola che sta parecchio in alto, quindi pensavo di appoggiare il vpr rovesciato sulla mensola, senza utilizzare perciò nessuna staffa...vi chiedo se la "conformazione" del vpr mi consente un posizionamento del genere.

Considera solo che appoggiandolo capovolto su una mensola perdi completamente la regolazione in altezza dei piedini, utile per modificare eventuali disallineamenti DX/SX sull'asse orizzontale.

gherson ha detto:
Questo vpr proietta al centro, non c'e' nessuna differenza fra dritto e rovesciato e quindi scegli tu come meglio credi, appoggiato dritto su una mensola e' piu comodo, rovesciato e appeso dovrai trovare il sistema per agganciarlo.

Ciao

grazie mille...scusa però, proiettare al centro significa? ( sarebbe il mio primo proiettore...). Sapevo che l'immagine parte dalla linea della lente e va in alto, invece con questo vpr, se la lente si trovasse ad una altezza di 2 metri in posizione dritta, a che altezza comincia l'immagine?
grazie ancora