[Panasonic] PT-AX100

Marlenio ha detto:
Allora mi sa che l'Iris non sia responsabile... ma provare non ti costa nulla.

...e infatti....ieri notte ho messo la ventola su HIGH e sono riuscito a finire di vedere il film che stavo guardando: il VPR ha tenuto regolarmente i 40' restanti alla fine, e poi l'ho spento io.

ora incrociando le dita vediamo se regge un film intero...

in ogni caso mi sa che mi toccherà rispedirglielo e riniziare la via crucis di telefonate, e-mail, minacce di azioni legali, etc etc...sicuramente non prima di un mese da oggi...non ce la faccio.

Vegeta ha detto:
in ogni caso mi sa che mi toccherà rispedirglielo e riniziare la via crucis di telefonate, e-mail, minacce di azioni legali, etc etc...sicuramente non prima di un mese da oggi...non ce la faccio.

Ti capisco. In ogni caso, intanto manda una mail alla Panasonic di apertura chiamata in modo da avere in mano qualcosa.

Marlenio ha detto:
Ti capisco. In ogni caso, intanto manda una mail alla Panasonic di apertura chiamata in modo da avere in mano qualcosa.

...ti ripeto, piuttosto lo regalo.

ieri sera fortunatamente (sono in corso i dovuti scongiuri) con la ventola su HIGH mi sono goduto (finalmenteeeeee!!!) un bel BR di oltre 2 ore e il VPR non ha dato segni di cedimento.:D :D :D

cmq con la ventola su HIGH pensavo facesse molto più rumore, invece mi è sembrato impercettibile...

adesso riprovero' a rimetterla su LOW...vediamo se si rispegne.

non è che magari lo spegnimento era dovuto al fatto che è stato troppo tempo ai BOX senza allenarsi e quindi era a corto di fiato???

Marlenio ha detto:
Perchè invece non vai nella diagnostica e verifichi che tutte le ventole siano a posto?

:eek: ...perchè se non me lo dici tu io non ci arriverei mai!....grazie, provvedero'...ahm, ovviamente...non so come si fa...

devi andarre nel menu di servizio dove si vede ad esempio il firmware installato???

Vegeta ha detto:
devi andarre nel menu di servizio dove si vede ad esempio il firmware installato???

Esatto. Non mi ricordo esattamente dove, ma c'è un menu di diagnostica che riporta il firmware e lo status delle varie ventole.

Ciao,

pincopanco ha detto:
Domande agli esperti:
Ma siete convinti che i vari problemi che il panasonic ha manifestato (firmware, grasso sull'iris, bianco non uniforme...) siano "acqua passata"?
Voglio acquistare un VPR per vedere film in casa e mi ero orientato sull'ax100; poi ho letto i vostri messaggi e mi sono un po' spaventato...

Ciao
considera sempre una cosa: chi ha problemi scrive, chi non ne ha no
Se tu fai conto di quanti hanno scritto ma di quanti invece hanno comprato il proiettore in questione (uno dei più vennduti degi ultimi anni) già potresti farti una mini statistica
Per esempio, io che l'ho preso già con FW 8, quindi diciamo in seconda battuta, non ho mai avuto ne chiazze colorate su fondo bianco, ne flikering, ne altro, e ho passato le 100 ore
Onestamente tocco un po' ferro pensando al discorso del grasso, che si è sempre presentato intorno alle 200 ore, però sono così contento di questo proiettore che anche dovesse farmi lo scherzetto, lo manderei senza troppe pare in assistenza, visti anche i tempi record di riconsegna
Un saluto

W

wubix ha detto:
Ciao
considera sempre una cosa: chi ha problemi scrive, chi non ne ha no
Se tu fai conto di quanti hanno scritto ma di quanti invece hanno comprato il proiettore in questione (uno dei più vennduti degi ultimi anni) già potresti farti una mini statistica

W

E' vero in parte, dal momento che gli iscritti al forum di Avmagazine che vogliono rispondere a questa discussione non rappresentano comunque la totalità di coloro che posseggono un PTAX100, e quindi facendo una statistica non mi sembra proprio che sia un vpr esente da problemi.

Inoltre il fatto che per ripararlo bisogna spedirlo all'estero e che a quanto pare serve anche la garanzia italiana fa perdere parecchi punti alla Panasonic.

Fermo restando che sono abbastanza soddisfatto del mio Panny, a mia avviso questa discussione non fa certo una bella pubblicità alla Panasonic.

fabio_si ha detto:
Inoltre il fatto che per ripararlo bisogna spedirlo all'estero e che a quanto pare serve anche la garanzia italiana fa perdere parecchi punti alla Panasonic.

Ma sai che io sta cosa dell'estero non la capisco? che differenza fa?
Molto meglio una spedizione estera a loro carico che mille sbattimenti per portare chissà dove e soprattutto *da chi* il VPR in Italia
Soprattutto nel momento in cui l'operazione dura qualche giorno!
Per come la penso io MOLTO MEGLIO un mega centro assistenza che sa quello che fa e conosce i problemi "tipici" che il negozietto sotto casa che magari è il primo che prende in mano, questo con tutto il massimo rispetto per i "negozietti sotto casa" senza i quali l'economia italiana andrebbe a farsi benedire
Un saluto

W

ridurre base proiezione

Salve,
intendo acquistare un PT-AX200 appena sarà possibile (su un sito italiano lo danno disponibile per domani a 1.175 euro... ma mi pare improponibile).
In ogni caso ho un dubbio relativo al formato di proiezione che chiedo ai possessori di PT-AX100 di aiutarmi a risolvere (dato che la situazione con il PT-AX200 sarà identica): proietterò da 5,50 metri ed il programma di calcolo del sito Panasonic mi da una base esagerata per i miei gusti. Desidero avere un'immagine proiettata con base non superiore ai 2 metri... potrò farlo?

grazie
Luca

LLR ha detto:
: proietterò da 5,50 metri ed il programma di calcolo del sito Panasonic mi da una base esagerata per i miei gusti. Desidero avere un'immagine proiettata con base non superiore ai 2 metri... potrò farlo?

assolutissimamente si. vai tranzillo.

Aggiornamento

A distanza di una settimana dalla sua partenza per Cardiff, oggi, è tornato a casa il mio PT-AX100.

Sul piano logistico il servizio assistenza è stato eccellente

Vi saprò dire sul piano tecnico dopo che avrò reinstallato il VPR e lo avrò provato.

Saluti

Paolo

Seleziona automatica ingressi e FW 1.12

Ciao,
un'informazioni da tutti i possessori, e in particolare da coloro che hanno avuto l'aggiornamento alla 1.12 del firmware: ma a voi la selezione automatica dell'ingresso video funziona?

Marlenio ha detto:
ma a voi la selezione automatica dell'ingresso video funziona?

Io ho solo l'HDMI, se spengo tutte le sorgenti e setto nel vpr un ingresso diverso da quest'ultimo, all'accensione di qualsiasi sorgente non cambia nulla e devo rimettere l'HDMI a mano.
Ciao

gherson ha detto:
Io ho solo l'HDMI, se spengo tutte le sorgenti e setto nel vpr un ingresso diverso da quest'ultimo, all'accensione di qualsiasi sorgente non cambia nulla e devo rimettere l'HDMI a mano.
Ciao

Io ho HDMI e il s-video per l'output dell'amplificatore (lo uso per le tarature). Idem per me, devo fare lo switch a mano. E' bello notare che dopo un anno questo visibilissimo bug del fw ancora non sia stato risolto. :(

Pessime notizie sul versante tecnico dal servizio assistenza.

Ho rimontato il mio PT-AX100 ed il difetto per il quale lo avevo inviato in assistenza si presenta esattamente così come era prima di inviarlo.

Ricordo che si tratta di macchie ai bordi (verde a sinistra e rosso a destra)

Ho nuovamente chiamato il servizio assistenza ed il VPR ripartirà domani per Cardiff.

Ma davvero a nessun altro è capitato nulla di simile?

Il difetto che ho testè descritto è presente solo sul mio VPR?

Mah... Intanto la preoccupazione cresce

Speriamo che stavolta riescano a risolvere

Saluti a tutti

Paolo

Ancora una partenza per Cardiff...

Da qualche tempo il mio AX100 presenta un difertto strano: in maniera random, aumenta e cala la luminosità.
Il difetto è comparso dopo l'ultimo ritorno da Cardiff, il 22 agosto scorso, ma negli ultimi giorni è aumentato in maniera fastidiosa.

Per intenderci, è come se durante la visione venisse si attivasse/disattivasse dal menu di setup l'iris automatico. A volte il difetto si presenta ad intervalli regolari, a volte non si presenta per niente.

Essendo questa la terza riparazione riconducibile all'Iris, inizio a pensare che nell'AX100 questo componente non fosse stato disegnato nella maniera ottimale. :)
Il proiettore parte oggi pomeriggio per Cardiff per la terza volta. :cry:

Comunque, guardo il lato positivo: il mio AX100 ormai parla benissimo l'inglese e gli hanno promesso la cittadinanza onoraria. :D :D

...difatti, l' iris nel modello 200 è stato ridisegnato e ottimizzato.
spero che ti implementano tutto il blocchetto iris nuovo e non solo tarature e affini

topolino ha detto:
...difatti, l' iris nel modello 200 è stato ridisegnato e ottimizzato.

Immaginavo. L'AX100 è un vpr eccellente, purtroppo l'iris si è rivelato il vero anello debole. Considera che è già la terza volta che parte per Cardiff, e già la seconda volta mi avevano sostituito il pezzo.

topolino ha detto:
spero che ti implementano tutto il blocchetto iris nuovo e non solo tarature e affini

Me lo auguro, anche se il precedente intervento da questo punto di vista non era stato risolutivo. Per fortuna Panasonic mi ha confermato 2 anni di garanzia (il primo anno scade il 16 di questo mese) e -inoltre- la loro assistenza è veramente eccellente.