[Panasonic] PT-AX100

moro ha detto:
grazie mille...scusa però, proiettare al centro significa? ... se la lente si trovasse ad una altezza di 2 metri in posizione dritta, a che altezza comincia l'immagine?
grazie ancora

Devi prendere l'altezza dell'immagine proiettata, dividerla x 2 e sottrarla ai 2 metri di altezza della lente (es: schermo di 2m di base, quindi 112 cm di altezza: 200-66= 134cm da terra) ;)

Marlenio ha detto:
Io ho trovato L="http://www.panasonic.it/Generic_Article.asp?M=1565|314|8|1"]questo numero[/URL]: mi pare il minimo chiamarli e inca@@%&ti in maniera esponenziale. :mad:

grazie mille per il numero... tuttavia venerdi mi ha risposto un tizio della pana italia che a seguito della mia storia ha cosi commentato: "indago subito".

ti ripeto che sull'effettivo danno riportato dal mio esemplare, sento solo balbettii concernenti il fantomatico pezzo mancante...quale sia il reale problema rimane un bel mistero.

anyway, se entro stasera non mi risponde chiamero' a quel numero.

ho già comunque scritto ad una rivista per raccontare la situazione.

Vegeta ha detto:
ti ripeto che sull'effettivo danno riportato dal mio esemplare, sento solo balbettii concernenti il fantomatico pezzo mancante...quale sia il reale problema rimane un bel mistero.

Bello. E' come se un meccanico mi tenesse ferma la macchina per "tre mesi tre" senza darmi la minima giustificazione. Ma che siamo matti? :mad:

In ogni caso, io pretenderei l'estensione della garanzia per il periodo di fermo del proiettore, dato che il blocco dipende esclusivamente da cause non riconducibile al proprietario ma alla sola casa madre.

Peccato, perchè in generale devo dire che l'assistenza Panasonic non è male.

Aloni

Sono preoccupatissimo per il mio PT-AX100.

Da qualche tempo sono comparsi sui bordi destro e sinistro due aloni di colore verde a sinistra e rosso a destra.

Seppure non ben visibili durante la visione di un film sono ben evidenti quando viene proiettata l'immagine bianca di test per la messa a fuoco (o qualsiasi altra immagine chiara).

E' già capitato a qualcuno?

Potrebbe dipendere dal lens shift (che nel mio caso è piuttosto spinto)?

Potrebbe trattarsi di un caso di disallineamento delle matrici?

Dovrò rivolgermi al più volte citato centro assistenza?

Spero che qualcuno possa farmi luce (possibilimente bianca e non a chiazze) sulla faccenda

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondermi

Saluti

Paolo

problemi di scelta e problemi dell'ax100

Domande agli esperti:
Ma siete convinti che i vari problemi che il panasonic ha manifestato (firmware, grasso sull'iris, bianco non uniforme...) siano "acqua passata"?
Voglio acquistare un VPR per vedere film in casa e mi ero orientato sull'ax100; poi ho letto i vostri messaggi e mi sono un po' spaventato...
...i thread ufficiali di altri vpr lcd della stessa fascia non hanno così tanti messaggi allarmanti (almeno per me). Siete voi che siete più precisini ed esigenti dei vostri colleghi, o è il vpr in questione che dà (ha dato?) più problemi della media?
Vorrei collegare il vpr solo ad un lettore dvd-dvx. Non credo che diventerò cliente sky, nè giocatore playstation e neppure smanettone htpc (per carità... mai dire mai!). Per questo vi chiedo: mi vale la pena risparmiare 300-400 euri e acquistare un vpr di fascia inferiore o con l'ax 100 e un buon lettore dvd (eventualmente, quale?) avrei davvero qualcosa di apprezzabilmente superiore?
Grazie a tutti per le eventuali risposte!

PS se il prezzo lo consente, è meglio comprare direttamente il nuovo ax200 o ogni nuovo modello presenta nuovi problemi?

Ultima modifica:
pincopanco ha detto:
Domande agli esperti:
Ma siete convinti che i vari problemi che il panasonic ha manifestato (firmware, grasso sull'iris, bianco non uniforme...) siano "acqua passata"?
Voglio acquistare un VPR per vedere film in casa e mi ero orientato sull'ax100; poi ho letto i vostri messaggi e mi sono un po' spaventato...
...i thread ufficiali di altri vpr lcd della stessa fascia non hanno così tanti messaggi allarmanti (almeno per me).
[...]

L'AX100 ha venduto molto di più rispetto ad altri vpr di fascia analoga, quindi è normale che ci siano più segnalazioni a proposito sui suoi bug che, bisogna riconoscere, sono stati piuttosto fastidiosi.
Il flickering (che io non ho mai avuto) comunque è stato fissato da parecchi mesi, mentre per il grasso dell'iris sono perplesso: sul mio vpr lo avevano risolto, ma dopo tre mesi il problema si è ripresentato e a quel punto -con il nuovo intervento- pare che abbiano sostituito direttamente il pezzo.
In ogni caso, rimane un eccellente vpr, che ormai si trova a poco più di 1000 Euro.

Per quanto riguarda l'AX200, è un pò presto per fare previsioni, dato che il modello è stato solo annunciato. Considera comunque che il prezzo iniziale dovrebbe essere sui 400 euro superiore a quello attuale dell'AX100.

Ptax100 con 360 e 24p

Marlenio ha detto:
...In ogni caso, rimane un eccellente vpr, che ormai si trova a poco più di 1000 Euro.

Quoto.
Un'altra cosa...
Oggi con un mio amico abbiamo provato la xbox360 e le uniche risoluzioni progressive con il ptax che si riescono a settare sono 720p/60 e 1080p/60 , del 24p tanto decantato neanche l'ombra eppure il proiettore non avrebbe dovuto settarsi a quella risoluzione? Da quello che ho letto in giro infatti a 360 si può settare 24p (io non ho trovato nessuna configurazione)
Secondo voi qual'è il problema?
Grazie e un saluto

Gandalf999

Finita l'Odissea...iniziamo l'Eneide

ciao a tutti....

Finalmente dopo oltre 3 mesi, valanghe di mail, telefonate e la definitiva minaccia di azione legale, ieri sera il mio AX ha fatto ritorno da Cardiff.:D

apro la scatola: manca il copri obiettivo:eek:

guardo la scheda tecnica delle riparazioni: GUASTO: "the projector does not switch on"....mmmm, va beh...:mad:

lo accendo: dopo 20' si spegne per eccesso di temperatura. (mai successo prima di mandarlo in assistenza...)...:cry:

....basta...

Vegeta ha detto:
lo accendo: dopo 20' si spegne per eccesso di temperatura. (mai successo prima di mandarlo in assistenza...)...:cry:

....basta...

Non ci posso credere: già il copri-obiettivo mancante è grave, ma il fatto che si spenga è veramente strano, dato che i vpr dovrebbero essere testati. Non è che è stato danneggiato duramente il trasporto?

Ultima modifica:
x Marlenio

mah, tutto puo' essere...penso ormai sia solo una questione di cattivo Karma, e basta. non voglio piu' protestare, non li voglio più sentire; piuttosto lo regalo e torno ai 32"...

stasera quando lo riaccendero' mettero' la ventola su HIGH...vediamo un po' che succede. (teoricamente dovrebbe surriscaldarsi di meno, o sbaglio??...non ti era successa una cosa simile per la questione del grasso sull'iris?)

Vegeta ha detto:
stasera quando lo riaccendero' mettero' la ventola su HIGH...vediamo un po' che succede. (teoricamente dovrebbe surriscaldarsi di meno, o sbaglio??...non ti era successa una cosa simile per la questione del grasso sull'iris?)

Sì, ma allora non è un problema di temperatura. A me il led era giallo lampeggiante. Il tuo? Se fosse un problema dell'Iris, allora basta che provi a disattivarlo.

Marlenio ha detto:
. A me il led era giallo lampeggiante. Il tuo? Se fosse un problema dell'Iris, allora basta che provi a disattivarlo.

chiaro...per questo te l'ho chiesto. lampeggia e di brutto. cmq io l'iris non lo usavo mai...ieri sera mi è girato di metterlo su ON...poi ho pensato che fosse quello che tu avevi spiegato nei post precedenti...

stasera lo metto OFF e vediamo...ho scoperto tra l'altro che con la PS3, coi BR, se setto 1080i in uscita con cinema reality attivato NON fa più microscatti...a differenza di quando esco a 1080p che scatta una cifra

in ogni caso, secondo te, la velocità della ventola più alta attenua effettivamente il riscaldamento?

Vegeta ha detto:
chiaro...per questo te l'ho chiesto. lampeggia e di brutto. cmq io l'iris non lo usavo mai...ieri sera mi è girato di metterlo su ON...poi ho pensato che fosse quello che tu avevi spiegato nei post precedenti...

Lasciamo momentaneamente perdere i microscatti: prova a disattivare l'IRIS e vediamo. Come fai a sapere che sia un problema di temperatura?

Marlenio ha detto:
Lasciamo momentaneamente perdere i microscatti: prova a disattivare l'IRIS e vediamo. Come fai a sapere che sia un problema di temperatura?

è un problema di temperatura perchè, si spegne, va in stand by automatico, lampeggia temp e inizia il raffreddamento...poi finito il raffreddamento continua a lampeggiare TEMP...e poi, avrei potuto cuocerci una fiorentina da 10 kg in 3 minuti da quanto era bollente!:(

Cardiff

Nonostante nessuno si sia degnato di rispondermi (non foss'altro per dirmi che il problema che era capitato a me non si era mai presentato in precedenza) voglio tenere aggiornato il NG ed i colleghi possessori di un PT-AX100 sull'andamento del servizio assistenza.

Oggi, dopo la chiamata al ben noto numero il mio VP è partito per Cardiff.

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi

Saluti

Paolo

Marlenio ha detto:
...ritirato verso le 16:00. A proposito, non sapevo che viaggiasse assicurato.

scusa, in caso di guasti se ho capito bene Panasonic ti manda direttamente il corriere a casa a ritirare il vpr? Questo succederebbe ovviamente con la garanzia italiana, giusto?
E per quanto riguarda i vari problemini segnalati su questo vpr, anche se oramai dovrebbero essere stati risolti, pensi ci possano essere sostanziali differenze tra vpr "italiani" e vpr d'importazione?
Grazie per eventuali consigli :)

moro ha detto:
scusa, in caso di guasti se ho capito bene Panasonic ti manda direttamente il corriere a casa a ritirare il vpr? Questo succederebbe ovviamente con la garanzia italiana, giusto?

Esatto.

moro ha detto:
E per quanto riguarda i vari problemini segnalati su questo vpr, anche se oramai dovrebbero essere stati risolti, pensi ci possano essere sostanziali differenze tra vpr "italiani" e vpr d'importazione?
Grazie per eventuali consigli :)

I problemi sono stati segnalati da svariati utenti in giro per il mondo. Del resto, i vpr sono praticamente uguali.