Panasonic PT-AT 5000

@mik85 ciao mik, Cris87 ha il Darbee abbinato con il panny 6000, io ho il 5000 e probabilmente andrò a trovarlo per vedere come si comporta con il suo VPR, cosi da valutare l'acquisto. Domanda: Volevo chiedervi, ho avuto la necessità di spostare lateralmente il panny di un 40 cm, per far posto anche ad un secondo VPR 720p. Nella nuova posizione ho dovuto far uso del lens shift orizzontale..prima proiettava perfettamente centrato. A questo punto mi nasce un problema...se regolo il LS centrando l'immagine in 21;9, quando cambio il formato a 16:9 l'immagine non resta più centrata, ma si sposta lateralmente di un po..come risolvere? ( l'unica che ho provato, ma non mi sembra molto elegante..è di lasciare il quadro 16:9 più grande del dovuto e spostare l'immagine lateralmente in digitale sulla matrice )...avete consigli su come avere l'immagine centrata sia in 16:9 che 21:9 quando si usa LS ? Ty
 
Mi sa che non ci sono soluzioni, a meno di non mettere i 2 proiettori uno sopra l'altro al centro, oppure lasciare il 5000 preciso al centro e spostare l'altro VPR tutto da un lato (ovviamente se dispone di sufficiente lens shift orizzontale).
 
Ragazzi torno a scrivere su questo thread dopo diverso tempo, sono arrivato a 500 ore di lampada, ebbene adesso la luminosità si è abbassata un pelino a tutto vantaggio del nero che rimane molto godibile, sono sempre più contento dell'acquisto di questo vpr e se ci sarà l'occasione prenderò sempre panasonic in futuro.
Zero problemi dopo 1 anno di utilizzo
 
Ragazzi torno a scrivere su questo thread dopo diverso tempo........
Confermo...ho il 6000(più o meno siamo là), Grandissima macchina e grande Assistenza Panasonic...
L'ultimo screen che trovate nel post della mia saletta parla da solo...Impressionante!!! :eek:
 
Ultima modifica:
molto bello, complimenti, adesso sta per uscire il nuovo panasonic pt ae 9000.....
Grazie mille per i complimenti, comunque ho visto il nuovo modello e le caratteristiche sembrano molto simili all'AE8000(per noi PT-AT6000), stessa lampada, stesso Detail Clarity Processor 4 ecc., credo ci sia qualche piccolo miglioramento ma niente di trascendentale...ormai siamo arrivati ad un livello tale che è davvero difficile fare un prodotto di molto superiore al precedente!!! Siamo ai limiti della perfezione per quanto riguarda i FullHD, io sono rimasto di stucco nel vedere Skyfall dopo la taratura...ormai sui 1080P c'è poco da migliorare secondo me.
 
molto bello, complimenti, adesso sta per uscire il nuovo panasonic pt ae 9000 che dichiara un contrasto di 1.000:1 :eek:
[CUT]

magari, prima, bisognerebbe domandarsi perchè a meno di un anno Panasonic fa uscire un proiettore praticamente uguale al 6000.
potrebbe essere che l'iris finalmente funzioni??? mahhhhhh
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
magari, prima, bisognerebbe domandarsi perchè a meno di un anno Panasonic fa uscire un proiettore praticamente uguale al 6000.
potrebbe essere che l'iris finalmente funzioni??? mahhhhhh
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

si parla di proiettore con LCD semi riflessive, 2600 lumens, nuova tecnologia 3d, le novità ci sono.
 
Io sono a 1800 ore di lampada e anche se calata la luminosita, la proiezione, anche perché è supportata da batcave e videoprocessore è ancora del tutto godibile.
Essendo il mio primo videoproiettore chiedo agli esperti se è meglio che mi procuri una lampada nuova o se posso sperare ancora in un po di ore di vita considerando che pensavo di tenere il panno in attesa di 4k a prezzi umani
 
... ti suggerirei di prendere una seconda lampada, ormai è calata da 400 a 170 euro..

A parte il fatto che, tra distanza di proiezione di soli m 3,70 e sala trattata la visione è ancora godibilissima, sono tentato di postare qualche immagine per dimostrare che, anche con 1800 ore fa ancora la sua porca figura,....dove si trova la lampada a € 170? :D
se non tarocca ne prendo 2!
 
Purtroppo questa sera dopo quasi 300 ore di funzionamento durante una puntata di una serie TV, sono apparse su tutto lo schermo delle linee verticali rosse..ho provato a cambiare sorgente e nulla, ho ricollegato il segnale al tv e si vedeva bene...dal vpr continuavano a vedersi le linee rosse verticali anche cambiando ingresso HDMI. Quindi ho spento il vpr. Domani proverò a riaccenerlo...a qualcuno è capitato? devo preoccuparmi...nel frattempo se qualcuno può girarmi i numeri e procedura per l'assistenza gliene sarei grato. Grazie

Edit: Quelli della panasonic sono fantastici, l'ho spedito a Bristol (uK), ed in 7 giorni è di nuovo qui, tutto risolto!! Hanno aggiornato anche il firmware. Ora è come nuovo!
 
Ultima modifica:
Edit: Quelli della panasonic sono fantastici, l'ho spedito a Bristol (uK), ed in 7 giorni è di nuovo qui, tutto risolto!! Hanno aggiornato anche il firmware. Ora è come nuovo!
bristol? Si sono spostati allora...io ho spedito il mio vecchio pana 3000 a Cardiff...
 
Top