Panasonic PT-AT 5000

Purtroppo ho provato anche con la PS3 e altro cavo ma non ottengo risultati diversi.
Immagino che hai gia' provato a regolare tutte le opzioni disponibili nel menu 3D senza risultati soddisfacenti.

A questo punto, se con i 2 occhiali che hai il difetto e' sempre identico, non dovrebbero c'entrare gli occhiali, e quindi mi sa che e' inutile sprecare soldi per i Panasonic originali.

Hai per caso delle interferenze ad infrarossi nella stanza (tipo sensori di allarme, ripetitori di telecomando)?

Contatta l'assistenza dedicata ai VPR, magari conoscono qualche soluzione da farti provare.
 
Ho già provato diverse volte a regolare l'immagine nel menu 3D, ma quando risolvo il problema sui soggetti in primo piano, salta fuori su quelli in secondo piano, e viceversa. Interferenze a infrarossi nella stanza non dovrei averne (ho un sensore di allarme, ma è completamente disattivato), comunque per sicurezza domani provo a staccare uno per uno, tutti gli altri apparecchi dell'impianto e vediamo che succede. Magari collego anche il vpr direttamente alla presa elettrica staccando il gruppo di continuità (anche se penso non c'entri proprio niente, ma non si sa mai). In caso tutte le prove fallissero, farò un tentativo con l'assistenza Panasonic, sempre se domani sono operativi.
Approfitto per augurare un buon 2013 a tutti!
 
Provato ancora di tutto, ma non c'è stato verso. Mi sono allora deciso a chiamare l'assistenza Panasonic e... SORPRESA!!! Il numero 199 dell'assistenza vpr non può essere contattato attraverso i cellulari ma solo attraverso telefono fisso! Ma bravi... E chi come me non ha un telefono fisso come fa? :mad: Cominciamo male...
 
Alla fine sono riuscito a mettermi in contatto con l'assistenza Panasonic.
Secondo loro potrebbe trattarsi di un problema software, considerato anche che il mio è tra quelli della prima ondata e quindi ha ancora il firmware vecchio. Il risultato è che domani il mio Panny si fa un viaggetto in UK, così ne approfitto per far controllare altre piccole cosine. Speriamo bene... :sperem:
 
ehi ragazzi,qualcuno è cosi' gentile da linkarmi le pagine dove scrivete le vostre impostazioni ( colore,cinema ecc) per il panny?ho cominciato a rileggermi la discussione ma sono 80 pagine...magari qualcuno si ricorda piu' o meno dove sono...grazie...
 
Non saprei come aiutarti, non mi ricordo di impostazioni postate dagli utenti. Comunque se posso darti un consiglio, non usare le impostazioni di altri, le variabili che influenzano il rendimento di un vpr sono così tante che non otterresti gli stessi risultati...

Intanto vi aggiorno sulla "situazione" del mio Panny...
Per prima cosa vorrei ringraziare pubblicamente la Panasonic e il suo centro assistenza inglese. Il corriere è passato a ritirare il vpr Giovedì 4/01 mattina per iniziare il suo viaggio oltremanica e incredibilmente mi è stato riconsegnato Lunedì 7/01 mattina! :eekk: Praticamente viaggio andata e ritorno in UK e riparazione in sole 48 h lavorative!!! Naturalmente il vpr mi è tornato in condizioni perfette e il problema è stato risolto...
Brava Panasonic! :ave:
 
Si si lo so questo..,però sono sicuro che fossero state scritte le importazioni con le modalità (cinema 1,2 ecc) mi interessava solo x fare delle prove..comunque quando avrò tempo mi rileggerò la discussione...anche a voi carità che a volte perde leggermente la messa a fuoco?me ne accorgo più che altro con windows,a volte vedo le scritte,es nomi cartelle,sfuocate..sopratutto da metà schermo in su...
 
anche a voi carità che a volte perde leggermente la messa a fuoco?me ne accorgo più che altro con windows,a volte vedo le scritte,es nomi cartelle,sfuocate..sopratutto da metà schermo in su...
La meccanica usata nell'ottica di questo VPR non e' delle migliori e magari potrebbe capitare che, soprattutto se si usa molto il lens shift, e con il calore dopo un po' di tempo che e' acceso, si sposti un po' dalla posizione iniziale perdendo un po' di messa a fuoco.
Prova a stringere bene il joystick del lens shift.

Il problema descritto sembrerebbe comunque dovuto ad una questione di ottica e di lenti, non ad un problema elettronico.
 
Perdite di messa a fuoco sinceramente non mi capitano frequentemente. Probabilmente penso sia dovuto al fatto che quando metto il copri lente si può girare leggermente e involontariamente la ghiera del fuoco. Comunque carico la memoria ottica al riavvio e torna a posto come prima...
Per il discorso impostazioni ti posto le mie se vuoi fare delle prove (lettore Sony BDP-S790):

Modalità immagine: Cinema 2
Contrasto: +6
Luminosità: -1
Tutto il resto a 0

Detail clarity: 0
Iris din.: ON
Creazione frame: Modo 1

Usando invece come lettore la PS3 uso queste:

Contrasto: +13
Luminosità: -6
Tutto il resto uguale

Le impostazioni le ho regolate con i pattern di AVS HD.

Da quando mi è tornato dall'assistenza però ho due dubbi anch'io su che impostazioni usare. In particolare come modalità immagine vorrei approfondire la REC709, e l'iris dinamico su ON o OFF. Voi cosa ne pensate?
 
Senza sistema di calibrazione, all'epoca io partivo da Cinema1 e poi pero' modificavo a mia personale giudizio varie impostazioni.
Per il colore regolati a tuo piacimento, la cosa piu' importante e' visualizzare bene la scala dei grigi (tramite luminosita' e contrasto), e questo si puo' fare con dischi di test che si trovano su Internet.
 
Volevo chiedere...avendo la primissima versione del VPR in questione..ed essendo passato poco piu di un anno, avevo pensato di fagli fare l'aggiornamento firmware dall'assistenza panasonic. Il VPR di per se non ha problemi, mai avuti per fortuna che ne dite? ed eventualmente quasi sono i contatti precisi ?
 
Ciao a tutti!Prima di tuttograzie e complimenti per il servizio che offrite, senza di voi sarebbe impossibile cquistare con un minimo di consapevolezza!Ciò premesso,sono un neofita davvero inesperto, prossimo all'acquisto del panasonic pt at 5000, oggetto di enorme desiderio ormai da troppo tempo!! Ma dopo aver letto la discussione ho due dubbi atroci:

1) Il vpr che vorrei prendere è quello che il negozio ha in esposizione. è sotto chiave e con una sola ora di uso lampada. i commessi sono gentilissimi e disponibili per qualsiasi prova. cosa devo controllare pe capire che non è difettoso? allineamento matrici? altri particolari? o miconsigliate proprio di lasciare perdere un proiettore in esposizione?

2)Si è discusso più o meno saltuariamente di possibili problemi con sky a 1080i; considerato che sarà la mia sorgente principale, dovrei pensare a cambiare la mia scelta?o i problemi non sono così gravi? o funziona bene e sono io a non aver capito nulla??:confused::confused::confused:

grazie 1000!!
 
Ultima modifica:
ciao, non c'è alcun motivo per non risparmiare con un VPR di esposizione con 1 ora di lampada..:-) controlla bene l'allineamento..facendo proiettare del testo..non so tipo un pdf..e verifica che il testo sia ben leggibile e non sfuocato in alcune zone ed in altre nitido..anche se un po dipende dal lens shift...e non sempre dalle matrici..controlla che non sia molto evidente la sbordatura colorata intorno alle lettere del testo.

Per quanto riguara sky vai liscio che molto dipende anche dalla catena video..io ad esempio non ho problemi. o eventualmente se hai un processore video integrato ti farà da de-interlacer.
 
Grazie deimos7777!

Vado a fare i controlli che mi hai suggerito! (credo che i commessi ormai mi odino,ma va bene...)

per il discorso sky mi fa piacere che non ci siano problemi,anche se non ho ben capito.... che vuol dire se ho un processore video integrato mi farà da de interlacer? scusami, ma avrai capito che non sono proprio un esperto.... (ahaha, farei meglio a comprare un'altra tv... no, scherzo, voglio il proiettore!!!)
 
il problema segnalato da qualcuno con sky dipende dal fatto che il segnale sia 1080i cioè interlacciato..avendo un qualsiasi processore video anche quello del sinto..il segnale può uessere de-interlacciato avendo cosi un 1080p in uscita che va al VPR eliminando il probleme se mai ci fosse.
 
Ok,grazie, credo di aver capito. spero di acquistarlo oggi stessoo al più presto... e mi sento davvero confortato dal sapere che per i vari dubbi (che sicuramente mi assaliranno) ci sono persone gentili e preparate disposte a dare una mano ai meno esperti! grazie mille davvero!
 
E infatti ecco i primi dubbi: in negozio ho scattatole seguenti foto:

IMG_2703 (FILEminimizer).JPGIMG_2705 (FILEminimizer).JPG

A me le matrici sembrano un po' disallineate, ma non capisco se il livello è accettabile o se invece mi conviene lasciare perdere questo esemplare. al vostro occhio esperto la sentenza! grazie!!
 
Ultima modifica:
Top