Panasonic PT-AT 5000

Sembra proprio polvere depositatasi su uno dei pannelli LCD, oppure all'interno dell'ottica (piu' raro).

Il problema della polvere sui pannelli affligge frequentemente tutti i VPR con LCD di tipo trasmissivo come i Panasonic.

Per evitare questo rischio bisognerebbe scegliere VPR con matrice DLP oppure con matrice LCD riflessiva come i JVC, Sony o Mitsubishi.

Per pulirlo bisogna inviarlo in assistenza. Se e' in garanzia non dovresti avere costi per la pulizia.
 
Grazie!!!! Il problema è che ho già inviato 6 volte il proiettore per altri problemi (un grazie enorme all'assistenza Panasonic per avermi sempre aiutato) e non me la sento di rispedirglielo ancora dato che per il resto è finalmente perfetto. Chiaramente nella visione normale non si vede ma c'è la possibilità che prima o poi il granellino se ne vada via da solo?
 
Purtroppo da solo non guarisce...
Per il momento puoi ancora tenerlo cosi' e rimandare in seguito se per caso entrasse altra polvere e la situazione diventasse piu' grave.
Verifica solo quando ti scade la garanzia, altrimenti se aspetti potresti dover pagare la spedizione e l'intervento.
 
salve ragazzi,avrei bisogno urgente di voi.se appoggio il vpr su una mensola a circa 240 di altezza,quindi 30 cm più basso del soffitto e quindi non capovolto,secondo voi riesco a centrare lo schermo,o per forza mi tocca prendere una staffa a soffitto e capovolgerlo?distanza telo 5,5 metri misura 307..grazie
 
Ultima modifica:
nessuno che mi può dare un consiglio?
Se non ricordo male il vertical shift e' identico sia verso l'alto che verso il basso rispetto al centro dell'ottica, per cui e' indifferente montare il VPR normale o capovolto.
Comunque basta guardare sul manuale che si puo' trovare in pdf sul sito Panasonic.
 
sul manuale c è scritto che ha lens shift verticale 100% però non specifica se si può mettere anche dritto.la foto lo mostra solo capovolto..
 
Raga, ho bisogno di una mano...provenendo da un Sanyo Z4000 avente lens-shift orizzontale del 50%, vorrei capire se posso utilizzare questo panny5000(che se non erro ha il 25% di shift orizzontale) nella mia saletta;
Qualcuno che è passato dal panny4000 al 5000 ha notato una diminuizione consistente dello spostamento orizzontale dell'immagine?

Comunque nella mia firma c'è link alla mia sala con le foto di quest'ultima, le misure sono queste:
- Distanza lente-schermo 3,8m;
- Larghezza sala 4,30m;
- L'obiettivo del vpr si troverà sulla parte destra della sala guardando verso lo schermo(come potete vedere in foto), distanza dalla parete vicina 1,30m e dalla lontata 3m;
- Base schermo 2,66m
- Schermo al centro della sala;

Se qualcuno può fare una prova o riesce a darmi una mano in qualche modo mi farebbe una cortesia immensa...
Grazie mille :)
 
vorrei capire se posso utilizzare questo panny5000(che se non erro ha il 25% di shift orizzontale) nella mia saletta;
Il calcolo e' molto facile e lo puoi fare tranquillamente anche da te:
avendo un lens shift orizzontale del 26%, vuol dire che rispetto al centro dell'immagine proiettata tu puoi decentrare orizzontalmente il centro delle lenti del VPR del 26% della larghezza dell'immagine proiettata.
Spero che questa spiegazione sia stata abbastanza comprensibile.
 
ciao a tutti,

ho bisogno del vostro parere. Il mio vpr ha appena 270 ore di lampada ed è cominciato il flickering maledetto....

impostando la lampada in modalità "normal" e quindi non in eco come sempre faccio, il flickering continua!!! meno evidente che in modalità eco ma evidente lo stesso.

la cosa strana è che con i precedenti vpr da me posseduti, le volte in cui capitava bastava cambiare da eco a normal l'impostazione della lampada e il difetto spariva, adesso no e sono lievemente preoccupato...

è possibile che continui per un pò e poi vada via o devo aspettarmi il peggio?

grazie, ciao
gabriele
 
Quando parli di Flickering intendi dire che lo scermo inizia a lampeggiare?
Tipo una sorta di sfarfallio?
Io non ho guardato quante ore di vita ha la mia lampada, ma non ho notato questo problema almeno per adesso.
Non penso sia un problema di lampada anche perchè è garantita 4000 ore
 
Ebbi questo problema del flickering nei primi mesi di vita del mio panny 2000. Risolsi il problema, semplicemente mettendo in modalità "dinamica" per circa una mezz'ora 2/3 volte ed il problema scomparve.
 
Non penso sia un problema di lampada anche perchè è garantita 4000 ore

è esclusivamente un problema di lampada....si il flickering è lo "sfarfallio" e questa volta cambiando le impostazioni della lampada non torna a funzionare bene :(

la lampada del panny è garantita 4000 ore?? non mi risulta questa politica tipo epson, mi sono perso qualcosa nel frattempo?
 
Top