Panasonic PT-AT 5000

Anche io volevo acquistare questo modello ... ma da come leggo ... forse è meglio attendere un pò di tempo ... che esca un pana con allineamento matrice e che il prezzo scenda per i comuni mortali .... oppure buttarsi sull'epson che però mantiene ancora un prezzo molto al di sopra del pana ....

mbè l'allioneamnto matrici è più altro una questione psicologica....da 3 metri non ti accorgi di nulla anche se disallineanto di un pixel....

è che è giusto voler il massimo....questo si...

Actarus 1 e chi ha problemi di disallineamento matrici: La Panasonic, nella sua alta politica di serieta' e affidabilita' mi ha mandato un email e consiglia chiunque abbia questa problematica delle matrici di compilare il modulo sottostante e inviarlo all ìndirizzo sotto indicato.
Vi giro la risposta Epson:

Gentile Sig. Giuseppe:

La ringraz..........[CUT]

Modulo inviato ieri sera alla panasonic a seguito di una chiamata effettuata al c.c. il 30/04. Stò imballando il proiettore, domani verranno a ritirarlo. Vi terrò aggiornati. Sicuramente i flash in 3d sono un problema che è stato risolto da un aggiornamento firmware che effettueranno anche sul mio (ho letto a riguardo in un forum inglese e me lo hanno confermato al c.c.), per il disallineamento vedremo.

Anche io volevo acquistare questo modello ... ma da come leggo ... forse è meglio attendere un pò di tempo ....

Questo è quanto accade quando il problema di una persona viene enfatizzato cosi tanto da risultare quasi un vederdetto comune, che in realtà non è...

Tutti gli altri utenti che non parlano piu sull'argomento è perchè problemi non ne hanno. Io fossi in te zarku non mi fare condizionare cosi tanto dalla vicenda sfortunata di un utente, ed in ogni caso risolverà molto probabilmente con l'assistenza che a quanto pare è presente e disponibile.

buona serata a tutti :-)

Questo è quanto accade quando il problema di una persona viene enfatizzato cosi tanto da risultare quasi un vederdetto comune, che in realtà non è...

Tutti gli altri utenti che non parlano piu sull'argomento è perchè problemi non ne hanno. Io fossi in te zarku non mi fare condizionare cosi tanto dalla vicenda sfortunata di un utente, ed in ogni ca..........[CUT]

Concordo con deimos7777 sono molto soddisfatto del mio

Concordo con deimos7777 sono molto soddisfatto del mio

Vado forse un pò ot,ma essendomi deciso all'acquisto del 5000 (è il mio primo vpr) vorrei chiedere ai gentilissimi amici del forum,se conviene farselo arrivare a casa o è meglio ritirarlo "in sede"(ove possibile) da uno degli store che attualmente lo vendono sui 2200 euro per saltare almeno un trasporto "a rischio"?Sapete sono un dipendente e col panny mi bevo una mensilità:)Se poi qualche anima pia in privato mi può indicare gli store più affidabili...Io sono di lecco...grazie a prescindere!

non sei OT si parla cmq del 5000 e non è discussione ufficiale quindi vai tranquillo...Ti ho mandato un pm

Se hai la possibilità è meglio vederlo cosi te lo scegli per bene se accidentalmente ha qualche problema. Io lo presi al buio e mi è andata molto bene.

non sei OT si parla cmq del 5000 e non è discussione ufficiale quindi vai tranquillo...Ti ho mandato un pm

Se hai la possibilità è meglio vederlo cosi te lo scegli per bene se accidentalmente ha qualche problema. Io lo presi al buio e mi è andata molto bene.

Davvero gentili in questo forum...ringrazio Deimos e cineromano,vi farò sapere dopo l'acquisto che comunque penso sia logico fare su qualche negozio online con sede più vicina (sono a 50km da milano),o sbaglio?

Ma qualcuno è riuscito a rimuovere il filtro dell'aria per la pulizia senza spezzarsi le dita delle mani ?

sono arrivato a 100 ore e volevo pulirlo dopo aver svitato il pannello laterale dovrei tirar su quello del filtro..niente non vuole saperne di uscire..onestamente ho paura di rompere qualcosa..

Voi avete fatto la pulizia del filtro?

Edit: Evidentemente sbagliavo approccio...Operazione effettuata senza problemi..

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti!!! Vorrei farvi due domande. Ho acquistato questo proiettore e ne sono felicissimo. Ma ho notato due cose strane: una è che se attivo l'iris dinamico nelle scene chiare la parte alta e bassa dello schermo prendono tonalità differenti (parte alta tendente al rosa e bassa tendente al verde) in tutte le modalità. L'altra è che se seleziono cinema 1 quando la stanza è totalmente buia vedo sullo schermo soprattutto agli angoli zone estremamente più luminose.
Devo mandarlo in assistenza?
Grazie

se è una cosa piuttosto evidente e a te da fastidio, allora si !! il vpr è nuovo ed è meglio usufruire ora della garanzia piuttosto che quando sarà troppo tardi. Se invece non è una cosa fastidiosa e puoi conviverci..
Ma se lo hai preso da poco fossi in te lo farei sostituire..o mandare in assistenza..cosi almeno te lo godi come si deve.

trovo molto molto comodo far fare al proiettore il cambio di posizione automatico tramite le sue memorie....
in sostanza ho due memorie...16/9 e 21/9 che differiscono solo per la posizione verticale....nl senso che il 21/9 anzichè stare al "centro" dello schermo....l'immagine deve partire dal basso.

Tutto ok per il 2D quindi automaticamente commuta quando si proietta uno o l'altro formato....

Ma per il 3D ciò on avviene tant'è che la funzione LENS in 3D è disabilitata.....è normale?

in effetto meno di 2000 euro si eprice con sconto del 25% e' un prezzaccio ,un best buy. per chi fosse incerto questa potrebbe essere la spinta decisiva. non so cosa si trova di meglio sotto i 2000

è incredibile....si è deprezzato di 600 euro in 6 mesi....

100 euro al mese.... :( :( che rabbia

vabbè, resta un signor vpr ma la prossima volta non mi fregano e non lo prendo appena uscito :)

voglio piangere mi restano ancora 450 euro da pagare...ed in realtà costa 600 euro in meno...zzz maledetta fretta..ma c'è anche da dire che non avrei resistito fino ad oggi..da novembre a maggio sarei impazzito prima nel cosa scegliere..chi lo prende a 1900 oggi fa davvero un mega affare...non credo ci sia di meglio a quella cifra.

Quoto in pieno Gabriele
Devo dire che provenendo da un 720p, il passaggio è stato quasi "obbligato" e coincidente con l'uscita di tutti i nuovi VPR delle varie case.....avendo ora gia un ottimo prodotto, non avrò di certo la fretta di cambiarlo all'uscita dei nuovi VPR...e potro godermelo fino al calo dei prezzi per qualcosa che sia davvero un salto in avanti...

<<== Autoconvincimento

Ultima modifica: